BENVENUTO!

Presentazione Fred.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Fred
  • Data di inizio Data di inizio
F

Fred

Guest
Ciao a tutti !
Callsign: Fred 
Nome: Federico D'Alessandro
Data di nascita: 04/05/1976
Joystick utilizzato: Thrustmaster T-16000M (vorrei cambiarlo a breve, devo ancora decidere quale prendere)
In possesso di Cuffie e microfono: si
Simulatore utilizzato ed aeromobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: DCS World; Av-8B Harrier.
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: ho volato con FS-X e Falcon4.0 per molti anni, fino a circa 6 anni fa. Adesso dopo il lungo digiuno mi sto riavvicinando al volo simulato con DCS.
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.

Da sempre appassionato di volo sia civile che militare sono anche stato aeromodellista per molti anni.

NB: Prima di poter prendere parte alle attività dello Stormo ho necessità di fare molta pratica con DCS, quindi al momento ho non ho le capacità per prendere parte all'addestramento.
Cercherò comunque di seguire il forum il più possibile.
Un saluto a tutti i piloti dello Stormo !

Ciao e Benvenuto!  [:welcome]

Attenzione che l'Harrier non è ancora stato adottato ufficialmente dallo Stormo.  ;)

Ciao Fred, benvenuto!
Due cose, la prima è che come ha già detto Djmitri l'Harrier non è ancora un modulo ufficialmente adottato dallo stormo, è in fase sperimantale, dunque non è ancora possibile seguire un percorso LCR su questo...quindi se decidi di iniziare dovrai farlo su uno dei velivoli attualmente adottati.
Seconda cosa, se vuoi iniziare, non ti preoccupare minimamente del tuo "livello", più persone sono entrate qui che non avevano mai preso un joystick in mano (ad esempio io), basta solo la buona volontà... ;)

...non che adesso vada meglio... [:panach11] [:panach11]

Benvenuto Fred  [:welcome]

Benvenuto!
Quoto Edokg..niente harrier e non serve essere esperti

----------------
inviato con un telefono a gettoni

Grazie a tutti del benvenuto.  [:grazie]
Immaginavo che per l'Harrier è ancora presto, quindi utilizzerò il Mirage-2000C.

Ciao Fred, se ho ben capito al momento non intendi prendere parte alle attività di Stormo, corretto?

Comunque sappi che abbiamo avuto Allievi che non avevano mai volato con DCS, estremizzando il concetto, quindi se è questo che frena non ti devi preoccupare.

Facci sapere qualcosa, Buon Vento.

Il Comando di Stormo

Indietro
Alto