BENVENUTO!

Presentazione Freccia

• Creatore Discussione Creatore Discussione Freccia
  • Data di inizio Data di inizio
F

Freccia

Guest
Buonasera a tutto lo stormo.
Sono Daniele, originario di Ghedi (BS), quindi con l'aeronautica militare nel sangue.
E' tutto il week end che mi sto informando sul mondo DCS, e devo dire che mi attira parecchio.
Volo virtualmente da sempre: decenni fa con EF2000, F16 della DID, Falcon 4.0, vari Flight Simulator. Negli ultimi anni ho volato con Prepar3d su network VATSIM, e conseguito rating fino all'IFR.
Tuttavia sono completamente a digiuno di DCS e tecniche militari.
Sfrutto il forum per imparare maggiormente e capire su che velivolo dedicarmi; aggiornerò il post non appena avrò fatto la scelta chiedendo l'iscrizione alla scuola.
Sono affamato d'imparare!  :)
Un ringraziamento d'anticipo a chi mi aiuterà ad accrescere le mie conoscenze.

Callsign: Freccia
Nome: Daniele
Data di nascita: 24/08/1982
Joystick utilizzato: Thrustmaster 16000M FCS
Se è in possesso di cuffie e microfono: Sì
Simulatore utilizzato: EF2000, F16, FALCON 4.0, PREPAR3D
Aereomobile con il quale vorrei prendere parte all'addestramento: in corso di scelta
Attualmente non ho nessuna esperienza di DCS, mentre ne ho abbastanza con altre piattaforme.
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo

Ciao Freccia, per fare richiesta di ingresso nello stormo é necessario selezionare il modulo (aereo o elicottero) sul quale si vuole effettuare training.
Hai preso dcs "liscio" (con i moduli gratuiti su25t o tf51) o hai acquistato qualche altro modulo?

Ciao Truthkeeper.
Attualmente non ho ancora acquistato nulla e non ho nemmeno avuto modo di scaricare DCS. Sto studiando da esterno il mondo DCS e le attività del vostro stormo. Per il momento mi sono solo presentato, così che se dovessi chiedere sul forum, beh, sapete chi sono! :-)
Nel approfitto subito per chiedere: ma il pacchetto DCS con SU25 in sè è gratuito (free to play), giusto?
Agli inizi, sarebbe possibile avere un minimo di assistenza anche solo con quel velivolo o è obbligatoria la scelta di un secondo velivolo fra quelli dello stormo?

Freccia ha scritto:
Ciao Truthkeeper.
Attualmente non ho ancora acquistato nulla e non ho nemmeno avuto modo di scaricare DCS. Sto studiando da esterno il mondo DCS e le attività del vostro stormo. Per il momento mi sono solo presentato, così che se dovessi chiedere sul forum, beh, sapete chi sono! :-)
Nel approfitto subito per chiedere: ma il pacchetto DCS con SU25 in sè è gratuito (free to play), giusto?
Agli inizi, sarebbe possibile avere un minimo di assistenza anche solo con quel velivolo o è obbligatoria la scelta di un secondo velivolo fra quelli dello stormo?

Nello stormo puoi benissimo cominciare un percorso da cacciabombardiere sul SU-25T come hanno già fatto in molti qui dentro.
Difatti, benchè sia free to play, l'aereo è molto istruttivo e divertente.
Per questo puoi iniziare a volarci una volta scaricato il programma e ti consiglio di iniziare con le missioni di training intervallate a dei tutorial su youtube.
E se son rose...fioriranno...  ;)

Farò proprio così!  :D
Ma esiste un tool per aggiornare i comandi del Frogfoot dal russo all'inglese?

Attenzione fai una riflessione, la scelta del velivolo è molto importante, come è scritto nello statuto il velivolo scelto sarà quello che ti accompagnerà nelle attività ufficiali sino al conseguimento dell'abilitazione LCR e non potrai utilizzare nessun altro velivolo.

Tieni conto che il Su25T richiede un percorso di almeno 8 mesi x raggiungere la LCR e se lo scegli giusto x volare rischi di andare incontro a una delusione.

Il Comando di Stormo

Vedi che ho fatto bene ad iscrivermi al forum [:grazie]

Quindi Eircog dici che mi convenga direttamente optare per la scelta del velivolo, e seguire da zero il corso della scuola?
Tieni conto che devo ancora familiarizzare con l'ambiente software, il passaggio dal civile al militare, ecc.
Per questo pensavo inizialmente di fare un po' da autodidatta sul sistema col SU-25T, ed eventualmente chiedere su TS o qui sul forum.
Vorrei poi fare due parole live se possibile con qualcuno di esperto per poter capire meglio le peculiarità dei velivoli dello stormo.
Solo così posso avere un'idea poi più precisa sulla strada che vorrò intraprendere..

L'accesso al TS è consentito solo ai membri dello Stormo.

Nello Statuto sono riportati i moduli adottati e comunque in Home Page sotto il Banner vi sono i link per tutte le informazioni necessarie: Lo Stormo, I Simulatori (adottati) e Addestramneto (dove troverai una breve descrizione per ogni modulo).

Ora Ti consigliamo di valutare bene perchè una volta scelto il velivolo quello è e sarà sino alla LCR poi potrai cambiare.

Il Su-25T è un gran bel modulo anche se è free, il problema è che un bomber puro, quindi se il tuo interesse sono i fighters la tua scelta è sbagliata, dipende da cosa vuoi fare.

Il Comando di Stormo

ciao Freccia,
come altri ti hanno già detto puoi già tranquillamente farti un idea con i due velivoli che hai a disposizione, volendo per il su25 esiste un corso LCR, mentre il tf51 mustang è un modulo assolutamente libero per fare pratica nello scenario senza alcuna limitazione.

la scelta dipende da te, devi sentire cosa ti dice le mente o il cuore :D se hai una vocazione per l'aria aria o l'aria terra, non esistono aerei che fanno bene tutto, ognuno è specializzato a suo modo.

Freccia ha scritto:
Farò proprio così!  :D
Ma esiste un tool per aggiornare i comandi del Frogfoot dal russo all'inglese?
Non ti serve, se approfondisci un po' la tua ricerca noterai che il su25t come tutti i velivoli del pacchetto Flaming Cliffs 3, hanno un cockpit funzionante ma non cliccabile (al contrario di quello di a10, m2000,  ka50,  uh1 e molti altri) , ergo non ti importerà molto delle didascalie russe perché farai tutto tramite assegnazioni tastiera o joystick, comunque nelle impostazioni del simulatore troverai un settaggio per portare almeno l'avionica da lingua nativa del velivolo ad inglese, e ti assicuro che per moduli come il su25 o il su27 è più che sufficiente per capire perfettamente tutto.

Per la scelta del modulo la penso come Drigo, segui il cuore, devi volare con un aereo che ti piace, devi sentirlo tuo...

Indietro
Alto