F
Freccia
Guest
Buonasera a tutto lo stormo.
Sono Daniele, originario di Ghedi (BS), quindi con l'aeronautica militare nel sangue.
E' tutto il week end che mi sto informando sul mondo DCS, e devo dire che mi attira parecchio.
Volo virtualmente da sempre: decenni fa con EF2000, F16 della DID, Falcon 4.0, vari Flight Simulator. Negli ultimi anni ho volato con Prepar3d su network VATSIM, e conseguito rating fino all'IFR.
Tuttavia sono completamente a digiuno di DCS e tecniche militari.
Sfrutto il forum per imparare maggiormente e capire su che velivolo dedicarmi; aggiornerò il post non appena avrò fatto la scelta chiedendo l'iscrizione alla scuola.
Sono affamato d'imparare!
Un ringraziamento d'anticipo a chi mi aiuterà ad accrescere le mie conoscenze.
Callsign: Freccia
Nome: Daniele
Data di nascita: 24/08/1982
Joystick utilizzato: Thrustmaster 16000M FCS
Se è in possesso di cuffie e microfono: Sì
Simulatore utilizzato: EF2000, F16, FALCON 4.0, PREPAR3D
Aereomobile con il quale vorrei prendere parte all'addestramento: in corso di scelta
Attualmente non ho nessuna esperienza di DCS, mentre ne ho abbastanza con altre piattaforme.
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo
Sono Daniele, originario di Ghedi (BS), quindi con l'aeronautica militare nel sangue.
E' tutto il week end che mi sto informando sul mondo DCS, e devo dire che mi attira parecchio.
Volo virtualmente da sempre: decenni fa con EF2000, F16 della DID, Falcon 4.0, vari Flight Simulator. Negli ultimi anni ho volato con Prepar3d su network VATSIM, e conseguito rating fino all'IFR.
Tuttavia sono completamente a digiuno di DCS e tecniche militari.
Sfrutto il forum per imparare maggiormente e capire su che velivolo dedicarmi; aggiornerò il post non appena avrò fatto la scelta chiedendo l'iscrizione alla scuola.
Sono affamato d'imparare!

Un ringraziamento d'anticipo a chi mi aiuterà ad accrescere le mie conoscenze.
Callsign: Freccia
Nome: Daniele
Data di nascita: 24/08/1982
Joystick utilizzato: Thrustmaster 16000M FCS
Se è in possesso di cuffie e microfono: Sì
Simulatore utilizzato: EF2000, F16, FALCON 4.0, PREPAR3D
Aereomobile con il quale vorrei prendere parte all'addestramento: in corso di scelta
Attualmente non ho nessuna esperienza di DCS, mentre ne ho abbastanza con altre piattaforme.
Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale: Confermo