BENVENUTO!

Presentazione Flightico

F

Flightico

Guest
Ciao a tutti, sono un pilota Civile iscritto ad un club di volo Civile virtuale molto attivo di Padova.  Volendo estendere il mio hobby vorrei cominciare a dedicarmi al volo Militare. [:angelo]
Ho acquistato Rise of Flight, IL2 Sturmocik ed ora vorrei dedicarmi al volo militare attuale con F-14, F 16, A.10C, ecc
Ho trovato il Vostro sito molto ben fatto ma vorrei farvi notare la difficoltà di un nuovo utente nell' usare e volare con voi il militare [:pilota] :???:.
Manca un vostro manuale passo-passo che prenda per mano il newby e gli insegni tutto dalla a alla Z.
Cerco di chiarire cosa intendo dire. 
Per effettuare un con un liner Boeing 737 (io uso il PMDG NG), si deve imparare e installare molto software oltre a studiare tutta la manualistica operativa dell' aereo per il suo pilotaggio.
Usando Flight Simulator X e volare ON LINE, si devono instalare: SQUAWK BOX 3 per comunicare on line con l' Air Traffic Control (Ground, Tower, Approach, ecc.; TeamSpeak 3 che ci permette di parlare tra di noi dell' www.acvpadova.net quando, al venerdì sera, facciamo tutti lo stesso volo on line. Vedi Flyin sul sito e per curiosità scarica il file per vedere cosa intendo. Installare Sceneries territoriali, aeroporti, ecc, ecc. [:angelo] :eek:hyes:
Io gradirei sapere se c'è un manuale che guidi i nuovi piloti militari passo-passo. :???: [:grazie]
Un caro saluti a tutti.  Flightico
 
Benvenuto!

Per volare con noi magari prima devi leggere gli articoli in Homepage, in alto trovi come ci si iscrive al 36° http://www.36stormovirtuale.net/index.php/iscrizione-diventa-un-pilota-del-36-stormo
Noterai che è spiegato abbastanza dettagliatamente cosa devi fare!

Subito affianco invece, trovi il nostro Statuto che ti consiglio di leggere approfonditamente perché ti spiega molto dettagliatamente come è strutturato il 36 e come funziona l'attività.
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

Poi da quello che scrivi, mi fai intendere che di DSC non hai una gran conoscenza! L'F-14 e l'F-16, non sono pilotabili... sono presenti come IA. Di scenari al momento c'è solo il Caucaso... Poi per il supporto che chiedi, se viene accettata la tua eventuale richiesta formale, in area privata vieni indirizzato passo passo a leggere le info che ti servono.

Il volo militare lo si fa in Stormo ed è molto differente da quello civile che invece si interfaccia solo con l'ATC. Il 36° non nasce per formare il primo che passa per il forum insegnandoli tutto quello che c'è da sapere con dei manuali... anche se da studiare e di manuali (sempre in Home Page) ci sono, ma è l'attività addestrativa in cooperativa o in FoF che ti fornisce l'apprendimento migliore per il volo militare. Molte cose non stanno scritte da nessuna parte e solo l'esperienza ti permette di uscirne vivo (virtualmente parlando).

Ciao e a presto nei cieli virtuali.
 
Benvenuto!

In ogni caso, come dice Gaana, alcune guide che spiegano cosa sia e come si installa DCS ci sono già, dai un occhio sul forum. Poi anche sull'utilizzo dei velivoli e le procedure trovi i documenti nella sezione download.

Per il resto comunque se entrerai a far parte del gruppo vedrai ch impari molto più in fretta che leggendo guideo manuali vari (anche perchè non esiste un manuale singolo che spieghi tutto). ;)
 
Benvenuto!

Richieste un po' strane eh...la fai molto più complicata di quanto non lo sia :D

Per l'installazione basta che ti procuri DCS World (gratuito) e il MODULO al quale sei interessato. L'installazione si effettua come con qualsiasi altro software, quindi lanci il SETUP e segui le istruzioni.
Se se già un pilota virtuale dovresti sapere che tutti gli aerei essenzialmente si pilotano allo stesso modo (tiri la cloche e sale, spingi la cloche e scende, cloche a destra e cloche a sinistra per virare, dai manetta e corre, togli manetta e rallenta.....), quindi anche questo ostacolo è minimo.
Cambia la sistemistica ma DCS ha dei manuali molto dettagliati, se poi non mastichi l'inglese nell'home page del nostro sito c'è la sezione DOWNLOAD con tutti i manuali dei moduli adottati dal nostro Stormo.
Tutto ciò è pubblico, ed è molto più semplice delle procedure che hai scritto tu, quindi non capisco il perchè delle richieste che hai fatto.

Se poi ti può far piacere entrare a far parte del nostro Stormo e approfondire il volo militare in multiplayer (te lo consiglio vivamente) apri i link che ti ha mandato Gaanalma e troverai tutte le linee guida per una corretta iscrizione.
In più ti serve solo TeamSpeak 3, ma a quanto ho capito ce l'hai già, quindi hai già fatto una buona parte del duro lavoro. ;)


PS. Ma seriamente per volare in ambito civile bisogna incasinarsi la vita a installare tutta quellaroba??? E' da pazzi...comincio a capire il perchè delle tue richieste...magari le nostre procedure ti sembravano troppo semplici per essere vere :D

 
Lowlee ha scritto:
....Ma seriamente per volare in ambito civile bisogna incasinarsi la vita a installare tutta quellaroba??? E' da pazzi...comincio a capire il perchè delle tue richieste...magari le nostre procedure ti sembravano troppo semplici per essere vere :D

Prima di tutto benvenuto Flightico ;)

Poi , si Low il mondo dell' aviazione civile è molto diverso rispetto al nostro e gli addon, mod e quant' altro sono praticamente obbligatori per tante ragioni , tanto che le installazioni spesso superano le decine di Gb e sono anche molto complesse da realizzare visto che richiedono una interazione tra tutti i vari software, in soldoni il discorso come dicevo è molto diverso.

E questo vale anche per Flightico che deve approciarsi al volo militare, e in particolare per DCS , in modo altrettanto dverso rispetto  quello civile visto che i presupposti sono appunto molto differenti dal momento che non c'è solo lo studio di un' aeroplano per quanto riguarda l' aspetto prettamente tecnico della macchina ma anche quello dell' avionica,  tattiche di combattimento e quant' altro e imparare a utilizzare bene un modulo richiede mesi se non addirittura anni...

:)
 
Ciao Flightico, sali a bordo che fai prima tu a imparare che noi a spiegartelo! ;)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ciao e benvenuto. Sai che ti vedrei bene con l' A-10C ??  :D
 
Joker ha scritto:
Sai che ti vedrei bene con l' A-10C ??  :D

Mah...secondo me l' utente in questione non ha intenzione di fare dei corsi come l' intendiamo noi quanto invece avere una infarinatura generale sui sim militari , anche perchè ha nominato un pò di tutto spaziando da quelli storici come RoF e IL-2 passando per l' F-16 (presumo Falcon 4..) ,ecc....

:)
 
Ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità. Non conoscendo il volo militare navigo alla cieca e faccio di conseguenza tanti errori.
1) Non ho ancora capito bene in cosa consiste l'attività dello stormo. Ma si deve o no pilotare alla perfezione l'aereo?
Mi dedicherò a leggere quanto consigliatomi.
2) Si! Per il volo civile con FSX, Prepare3D e XPlane è veramente molto complicato. Per fare un volo dall' aeroporto x all'aeroporto y si devono installare i due scenari. Ma prima si devono installare software di base come le mesches e gli scenari territoriali.
Volare con FSX senza aver installato gli scenari vuol dire avere un mondo irreale sotto l' aereo.
Quanto bello sarebbe poter usare Google Earth. Un tentativo di simulatore di volo c'è ma non è certo un aereo. Avere un mondo reale come Google Earth sarebbe bello anche per il volo militare.
3) Per pilotare un Boeing 737-800 devi conoscere molto bene l'aereo. Per pilotare un jet militare lo si deve studiare a fondo?
Prego tutti voi 'più esperti' avere Pazienza. Grazie ancora. Ciao Flightico.
 
Ringrazio tutti voi per la vostra disponibilità. Non conoscendo il volo militare navigo alla cieca e faccio di conseguenza tanti errori.
1) Non ho ancora capito bene in cosa consiste l'attività dello stormo. Ma si deve o no pilotare alla perfezione l'aereo?
Mi dedicherò a leggere quanto consigliatomi.

L'attività dello Stormo consiste sostanzialmente nell'incontrarsi e divertirsi tutti insieme condividendo la passione per l'aviazione, nello specifico i piloti abilitati hanno il dovere di addestrare gli allievi e la possibilità di partecipare ad eventi ufficiali organizzati all'interno della nostra comunità, altra attività è la collaborazione con Stormi Virtuali italiani ed esteri con i quali efettuaiamo delle missioni congiunte, non mancano comunque le serate dedicate alla gogliardia e al puro e semplice "cazzeggio".
Ovviamente è necessario conoscere bene il velivolo con il quale si vola, per tale motivo è consentita la partecipazione ad un solo corso di abilitazione LCR per volta, quindi non solo bisogna avere un buon handling ma è necessario conoscerne alla perfezione sia i sistemi d'arma che i sensori.

3) Per pilotare un Boeing 737-800 devi conoscere molto bene l'aereo. Per pilotare un jet militare lo si deveç studiare a fondo?
Prego tutti voi 'più esperti' avere Pazienza. Grazie ancora. Ciao Flightico.

Certo che si deve studiare a fondo! Ma la Eagle Dynamics ci viene in soccorso dandoci la possibilità di scegliere tra moduli semplici come ad esempio FC3 (F-15C, SU27, SU-25T) e moduli decisamente impegnativi come il Ka-50 e l'A-10C.
Comunque, che si tratti di un modulo complesso o di un module semplificato, è necessario conoscere bene oltre al velivolo, le procedure, l'editing, le tattiche d'ingaggio, ecc....

Spero di aver soddisfatto la Tua curiosità, comunque per qualsiasi domanda o dubbio siamo tutti a Tua disposizione.
 
Indietro
Alto Basso