BENVENUTO!

Presentazione Firo

• Creatore Discussione Creatore Discussione Firo
  • Data di inizio Data di inizio

Firo

Personale a Terra
Ciao a tutti!
-Mi chiamo Fabrizio, nickname Firo.
-Sono nato il 12/03/1986 ( 28 anni ).
-Joystick: Hotas warthog
-in possesso di cuffie e mic e ts3.
-ho esperienza di volo simulato con diversi simulatori e ultimamente mi sto concentrando molto su DCS ( che uso già da diversi anni quando ancora c'era il primo lock on ) cercando di approfondire l'A-10C. ho volato per qualche tempo su war thunder con le Linci con cui ancora oggi ogni tanto mi diverto, ma principalmente come "fun".
In ambito aeronautico ho diverse esperienze, sono un pilota vero, ho iniziato a volare a 17 anni e ho continuato fino allo scorso novembre con l'ultima esperienza di un anno a Linate. In totale ho quindi 11 anni di esperienza sul campo di cui 5 come pilota PPL in comando.
Confermo di aver letto lo statuto e di accettarlo in ogni sua parte.
Mi piacerebbe iniziare a volare con voi, come dicevo sto cercando conoscere meglio l'A10 ma volo molto anche con l'F15 ( ho il pacchetto FC3 )e l'F86;
Mi va benissimo anche ricominciare l'addestramento da zero, penso che ci sia sempre da imparare dal proprio Leader/gregario.
Fatemi sapere ;) 

Benvenuto Firo  [:welcome]

Ciao a voi :)

Benvenuto Firo. Spero di sentirci presto in canale per volare insieme con il facocero  ;)

[:welcome]

Ciao e benvenuto!  :)

Da noi si effettua un iter addestrativo per volta ed in ogni caso è necessario scegliere quale sarà il proprio aereo prediletto su cui spendere le maggiori energie. Quindi A-10C o F-15C? (l'F-86 non lo adottiamo ufficialmente).

Certamente dovrai cominciare l'iter addestrativo dall'inizio come tutti i piloti e non, presenti nel 36° Stormo Virtuale.

Ciao firo welcome! Non ho capito bene con quale velivolo hai deciso di iniziare, in ogni caso ci becchiamo in volo.
Bye

Ciao Firo,

Prima di darti gli accessi al Forum privato Ti chiedo di specificare su che velivolo intendi iniziare l'iter addestrativo, come scritto da Karma nel post precedente, nel 36° Stormo Virtuale si segue un'abilitazione LCR alla volta.

Per il resto la Tua domanda è OK.

A presto.

Ciao Karma, Eircog e Solidsnake
Vorrei iniziare con l'A10, mi sembra una buona scusa per imparare a volarlo al meglio :)
Cosa devo fare ora per iniziare a volare con voi?

Bene Firo, benvenuto nel 36° Stormo Virtuale!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo A-10C, hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto!

Eircog ha scritto:
Firo ha scritto:

...ehmm...aspettare che mi torni in mente come fare a darti gli accessi al Forum Privato... :D :D :D

[:panach11] [:panach11] [:panach11]

Eircog su questa cosa dell'arterio ci stai marciando un po' troppo... Ti devo forse punire?  [:sss]

Karma ha scritto:
Eircog ha scritto:
Firo ha scritto:

...ehmm...aspettare che mi torni in mente come fare a darti gli accessi al Forum Privato... :D :D :D

Eircog su questa cosa dell'arterio ci stai marciando un po' troppo... Ti devo forse punire?  [:sss]

Beh, tanto x iniziare potresti togliere quella maledetta freccetta saltellante che mi confonde tremendamente.  [:sca[527655]

l'ho messa apposta... Dovrai bannarmi per togliermi la mia freccetta... o procurarmi un'altra firma sufficientemente fastidiosa....  [:multiple-192291]

Eircog ha scritto:
Karma ha scritto:
Eircog ha scritto:
Firo ha scritto:

Beh, tanto x iniziare potresti togliere quella maledetta freccetta saltellante che mi confonde tremendamente.  [:sca[527655]
Scommetto perche sei con il cellulare ;)

Solidsnake ha scritto:
Eircog ha scritto:
Karma ha scritto:
Eircog ha scritto:
Firo ha scritto:

Scommetto perche sei con il cellulare ;)

Belin è vero il cellulare.........The cellular......... [:LOL]

Indietro
Alto