BENVENUTO!

Presentazione e richiesta d'iscrizione

Salve a tutti
Mi chiamo Francesco Masciarelli
Callsign: Blackshark
In possesso di cuffie e microfono e di ts
Periferiche: causa budget ancora tastiera e controller xbox in quanto vengo dal simracing
Oltre i vari arcade e qualche volo su microsoft x simulator non ho molta esperienza di volo.
Accetto il regolamento del 36° stormo e mi impegno a rispettarne il regolamento.
Detto questo,
Salve a tutti [:headbang]

Francesco Masciarelli ha scritto:
Salve a tutti
Mi chiamo Francesco Masciarelli
Sono nato il 25/05/1993
Callsign: Blackshark
In possesso di cuffie e microfono e di ts
Periferiche: causa budget ancora tastiera e controller xbox in quanto vengo dal simracing
Oltre i vari arcade e qualche volo su microsoft x simulator non ho molta esperienza di volo.
Vorrei far esperienza sui vari su27 e sui 35 ma al momento non li vedo nello store. In attesa di consigli sul pacchetto da acquistare
Accetto il regolamento del 36° stormo e mi impegno a rispettarne il regolamento.
Detto questo,
Salve a tutti [:headbang]

Ciao Francesco!
Benvenuto tra noi!  :) [:welcome]

Di preciso su che aereo vorresti addestrarti?

Permettimi di dirti che indipendentemente dall'aereo che sceglierai, il Pad xbox e tastiera non ti saranno sufficienti per poter volare insieme a tutti noi, non perchè vogliamo farti spendere dei soldi ma tecnicamente dovrai fare uno sforzo DISUMANO... capirai che è impossibile....

Ti consiglio, anche spendendo poco (e avere sempre a disposizione la tastiera come ausilio) di acquistare ALMENO una cloche (che includa l'uso del timone) con manetta...  ;)

Mi scuso in anticipo per il doppio post ma non son riuscito a cancellarlo ahahaha
Premesso questo so quanto le periferiche influiscano sull'efficacia in game. A tal proposito vorrei aspettar e comprar direttamente qualcosa di decente e non far pa doppia spesa.
Per gli aerei indicativamente mi son sempre piaciuti gli su 27 flanker, soprattutto l'ultimo, su35 ma da quel che vedo il gioco ha fino al 33 ma in generale questi aerei mi fanno impazzire.
Non so se sia una svista mia o altro ma manca sr71? A me piacerebbe portarli tutti ahahaha per adesso ci accontentiamo degli su27
Poi semmai f117 blackhawk spero si scriva così

Benvenuto! Devi decidere tu su cosa volare, a seconda di quello che secondo te ami fare.. In linea generale devi scegliere se dedicarti ad aerei i cui task prevalentemente sono aria-aria es.su-27, su-33, mirage 2000C o F15.

Puoi scegliere di dedicartia al combattimento aria-terra con mezzi come il su-25, l'a10C o il ka-50.

Altrimenti puo fare missioni di trasporto e attacco ti truppe e mezzi non troppo armati con lo UH-1H:)

Comunque sia cerca nel nostro forum, c'è gia scritto tutto quello che bisogna sapere prima di iscriversi:)

Poi ricorda che puoi scegliere un modulo, e non potrai fare attività ufficiali su un altro fin che non avrai assunto una conoscenza base del primo:)
Per quanto riguarda la cloche.. Ci  vuole.. Io volo tutt'ora con una simile a questa https://goo.gl/images/MXDdEr costa 40 euro.. E ho aggiunto una manetta un pò più bella che costa 80 €

Fatemi mettere un po di soldini da parte. Stavo già vedendo un saitek x52 perché preferirei aver i comandi separati. Per quanto riguarda gli aerei su-27 aria-aria. È il mio preferito. Uno spettacolo. in alternativa anche su-33 anche se credo che alla fine siano degli aggiornamenti sempre dell' su-27, vedremo strada facendo. Devo spulciarmi bene il forum. Spero di sentirvi presto su ts :ohyes:

Ciao Francesco, benvenuto  [:welcome]

Il discorso che fanno gli altri è totalmente corretto.

All'inizio ho provato anche io con tastiera, tastierino e mouse...
In pratica non sono nemmeno decollato.
Mi sono deciso allora ad investire su uno stick e una manetta usata...
In giro si trovano tante occasioni...  :ohyes: :ohyes:

Ci vediamo in volo dai...  [:pilota] [:pilota] [:pilota]

Cag ha scritto:

semmai dovessi far una spesa intendo prendere qualcosa di discreto e separato, non mi va di spendere 30 volte per una periferica, comunque non son ancora pratico con questi forum e mi interesserebbe capire un po quali pacchetti dover comprare e come fare per l'addestramento o semplicemente per iniziar a capire come funziona questo gioco  :spant:

Cag ha scritto:

semmai dovessi far una spesa intendo prendere qualcosa di discreto e separato, non mi va di spendere 30 volte per una periferica, comunque non son ancora pratico con questi forum e mi interesserebbe capire un po quali pacchetti dover comprare e come fare per l'addestramento o semplicemente per iniziar a capire come funziona questo gioco  :spant:

Quando avrai messo un po' da parte, ti consiglio di tenere d'occhio il Thrustmaster HOTAS Warthog ricondizionato direttamente dal sito Thrustmaster. Secondo me il rapporto qualità/prezzo è vergognosamente alto.

È solo un punto di vista comunque :)

Witcher ha scritto:
Cag ha scritto:

Quando avrai messo un po' da parte, ti consiglio di tenere d'occhio il Thrustmaster HOTAS Warthog ricondizionato direttamente dal sito Thrustmaster. Secondo me il rapporto qualità/prezzo è vergognosamente alto.

È solo un punto di vista comunque :)
ma lo sai che stavo proprio pensando a quello? solo che per adesso son tanti soldini, in primis devo vedere quali pacchetti comprare e vorrei saperlo il prima possibile in quanto i saldi rimarranno ancora per poco e poi anche perchè comunque vorrei capire in cosa si differenziano i vari pacchetti, ma, su ts come si entra? nessuno che risponde ahahahahaha

Per TS ti risponderà/abiliterà qualcuno dello staff aka Comando di Stormo, per i moduli o pacchetti che dir si voglia, secondo il mio modestissimo parere è inutile almeno inizialmente comprare aerei a destra e manca.Per imparare a fondo un apparecchio ci vogliono mesi, anche io comprerei al volo un paio di modelli che mi piacciono ma visto il mio livello sarebbero solo una distrazione, e comunque gli sconti li fanno spesso, ci sono sconti primaverili,estivi,natalizi, vendite lampo etc... basta avere un pò di pazienza, sulla periferica invece, è il must have primario. my 2 cents

Wakiki ha scritto:
Per TS ti risponderà/abiliterà qualcuno dello staff aka Comando di Stormo, per i moduli o pacchetti che dir si voglia, secondo il mio modestissimo parere è inutile almeno inizialmente comprare aerei a destra e manca.Per imparare a fondo un apparecchio ci vogliono mesi, anche io comprerei al volo un paio di modelli che mi piacciono ma visto il mio livello sarebbero solo una distrazione, e comunque gli sconti li fanno spesso, ci sono sconti primaverili,estivi,natalizi, vendite lampo etc... basta avere un pò di pazienza, sulla periferica invece, è il must have primario. my 2 cents
va bene va bene, per ts aspetto, per i pacchetti effettivamente in quanto vorrei imparare i vari su 27 e su 33 da quel che vedo, tra i pacchetti utilizzati dallo stormo ci sta il flaming cliffs 3 che sarebbe quel che sarei intenzionato a prendere. allora aspetto da bravo soprattutto per la periferica, venendo da thrustmaster andrei su quello ma per adesso e soprattutto per l'uso che ne farei costa un bel po. magari usato alla metà del prezzo un pensierino ce lo farei

Ciao Francesco,

La tua domanda d'iscrizione non è completa e comunque al momento non può essere accettata, ecco i dettagli:

Non sei in possesso di un joystick, il controller della XBOX non è adatto per la simulazione aerea così come la intendiamo nel 36° Stormo Virtuale.

Nella domanda d'iscrizione, primo post, non hai chiaramente specificato con quale velivolo vuoi partecipare agli addestramenti, ricorda che è ammesso l'utilizzo di un solo velivolo nelle attività ufficiali dello Stormo sino al raggiungimento della LCR.

Quindi ti consigliamo di procurarti un joystick e di ripresentare correttamente la domanda d'iscrizione, ti potranno essere d'aiuto, oltre allo Statuto (molto importante leggerlo con attenzione) anche i seguenti Topic:

Modalità d'iscrizione.

Leggere prima di registrarsi.

Il Comando di Stormo

Eircog ha scritto:
Ciao Francesco,

La tua domanda d'iscrizione non è completa e comunque al momento non può essere accettata, ecco i dettagli:

Non sei in possesso di un joystick, il controller della XBOX non è adatto per la simulazione aerea così come la intendiamo nel 36° Stormo Virtuale.

Nella domanda d'iscrizione, primo post, non hai chiaramente specificato con quale velivolo vuoi partecipare agli addestramenti, ricorda che è ammesso l'utilizzo di un solo velivolo nelle attività ufficiali dello Stormo sino al raggiungimento della LCR.

Quindi ti consigliamo di procurarti un joystick e di ripresentare correttamente la domanda d'iscrizione, ti potranno essere d'aiuto, oltre allo Statuto (molto importante leggerlo con attenzione) anche i seguenti Topic:

Modalità d'iscrizione.

Leggere prima di registrarsi.

Il Comando di Stormo
Si scusate molto, infatti al posto di modificare il post ne ho creato un altro, ho fatto un macello. Provvederò a reperire tutto il necessario. Quindi mi conviene rifare il post d'iscrizione?

Indietro
Alto