BENVENUTO!

Presentazione di un newbie totale: Karamuy :)

K

Karamuy

Guest
Ciao a tutti  :)
Sono un ragazzo di 28 anni e sono un neofita totale nel mondo delle simulazioni areonautiche.  :D
Si tratta di un mondo che mi ha sempre affascinato ma che non ho mai approfondito davvero, le uniche "esperienze" che ho (si fa per dire) sono le seguenti:
- un vecchissimo gioco del 1998: Europen Air War giocato con un vecchissimo joystick  :eek:hyes:
- una discreta esperienza in War Thunder giocato in modalità realistica usando la mouse aim :LOL:

Ho visto diversi video e sono decisamente intenzionato a studiare e giocare DCS world, mi affascinano particolarmente i jet di 4à generazione.
Tuttavia ho un sacco di domande preliminari  [:afraid] che non so a chi rivolgere.
Non so se sia il caso di esporvele qua oppure aprire un thread apposito o addirittura farle in altri contesti,
nel dubbio io ve le scrivo, nel caso cancellatele (o spostate) pure  [:multiple-192291]
Ringrazio infinitamente chi avrà la santa pazienza di rispondermi:

1. Che tipo di joystick prendere. Guardando in giro direi che le opzioni più sensate mi sembrano X-52 normale o X-5%, sbaglio ?
Ha senso per un neofita spendere di più per l' X-55 (è una bella spesa) ?
Inoltre inizialmente potrei evitare dei pedali del timone entry level ? Lo chiedo perché mi sembra alquanto strano approcciarsi ad una simulazione "pura" senza i pedali del timone ma ditemi voi.
Quanto "migliora" l'esperienza con dei pedali entry level ?

2. A livello di hardware ho questa configurazione: cpu amd 8320 overclokkato a 3.8 ghz; 16gb ddr3 1600 a timings medi; radeon 7850 overclock edition (a frequenze standard), ssd.
Basta per viaggiare in full hd con dettagli medi oppure no ?