BENVENUTO!

Presentazione Delta

• Creatore Discussione Creatore Discussione DeltaIT
  • Data di inizio Data di inizio
D

DeltaIT

Guest
Callsign- Delta
Nome- Leonardo Brescacin
Data di nascita- 06/03/1998
Joystick utilizzato- Joystick Flight Stick X
Cuffie e mic- si ho tutto
Simulatore utilizzato- DCS World (A-10 conoscenze scarse, F-15 conoscenza media- SU27 conoscenza scarsa)
DCS è il mio primo simulatore di volo e in generale a meno che non contiate anche arma3 come simulatore. ci gioco da circa 2 mesi ma so che ho ancora molto da imparare. Faccio già parte di un altra comunità, ma siamo solo in 3 (su più di 100) che giochiamo a questo simulatore, la mia "volontà" non è quella di entrare nel 36o ma di trovare qualcuno con cui imparare ad usare i vari aerei e di divertirmi imparando ad usare appieno DCS. Gioco solitamente nel 104th o nel Open Conflict, anche virtual aerobatics per fare formazioni.

Ciao DeltaIT

DeltaIT ha scritto:
la mia "volontà" non è quella di entrare nel 36o ma di trovare qualcuno con cui imparare ad usare i vari aerei e di divertirmi imparando ad usare appieno DCS...

Se non hai intenzione di entrare a far parte dello 36° Stormo puoi usare questo post per farci delle domande a cui cercheremo di rispondere prontamente, ma chiaramente non puoi partecipare alle serate addestrative né utilizzare il nostro server o il TS.

Se hai dei dubbi siamo a tua completa disposizione. Chiedi pure

ma se per voi non è un problema il fatto che io stia in un altra community per me non è un problema posso anche fare richiesta di arruolamento con tutto quello che ne consegue (addestramenti ecc). perchè voglio imparare ad usare al massimo questo simulatore ma i manuali non fanno per tutti (anche se ne ho letto qualcuno) e preferisco scambiare 4 chicchere piuttosto che leggere pagine su pagine

Ciao DeltaIT,

Il fatto di essere in un'altra comunity (a meno che non sia ufficialmente di DCS) non è un problema.

L'addestramento è un percorso divertente ma che richiede un certo impegno e può essere portato avanti con un velivolo per volta; comporta imparare certe procedure e leggere ovviamente dei manuali.

Non è ovviamente, almeno all'inizio, andare insieme a giocare nel server del 104th

Altrimenti puoi semplicemente usare il forum per chiarire i dubbi che hai, noi ti aiuteremo sicuramente.

preferisco fare un addestramento piuttosto che chiedere volta volta, la community non ha niente di ufficiale con DCS qindi non è un problema

Ok Delta,

leggi attentamente i post ai link qui sotto e completa la tua domanda di iscrizione

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

e benvenuto

in particolare la qualifica LCR (il primo livello addestrativo) si ottiene con un velivolo per volta e serve ad imparare tutte le nozioni base relative a quell'aereo, oltre alle nozioni generali quali procedure a terra, formazione, task di missione ecc.
Quindi scegli con cura il velivolo di interesse, perchè solo con quello affronterai gli addestramenti.

li avevo già letti entrambi prima di registrarmi. devo fare un nuovo post per il reclutamento o consideriamo questo come tale?

Ciao Delta, benvenuto  ;)

Basta che aggiorni e modifichi il primo...credo possa andare bene.

sisi ma intendo, cosa manca?
ho letto lo statuto e i 2 link sopra, come callsign lo posso modificare in "Delta" e non penso manchi altro no? :???:

Callsign (questo deve essere composto di sole lettere ed avere la sola prima lettera maiuscola. Per gli utenti che si fossero registrati sul forum con un nickname che non risponde a tali richieste, si provvederà a rettificare il nickname al momento della richiesta di iscrizione.)
    Nome
    Data di nascita
    Joystick utilizzato
    Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no)
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.Esperienze maturate con il simulatore.
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale.
    Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale

Lornix ha scritto:
Ok Delta,

leggi attentamente i post ai link qui sotto e completa la tua domanda di iscrizione

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

e benvenuto

in particolare la qualifica LCR (il primo livello addestrativo) si ottiene con un velivolo per volta e serve ad imparare tutte le nozioni base relative a quell'aereo, oltre alle nozioni generali quali procedure a terra, formazione, task di missione ecc.
Quindi scegli con cura il velivolo di interesse, perchè solo con quello affronterai gli addestramenti.

[fisc]

DeltaIT ha scritto:
sisi ma intendo, cosa manca?
ho letto lo statuto e i 2 link sopra, come callsign lo posso modificare in "Delta" e non penso manchi altro no? :???:

Ciao Delta, Come diceva Lornix l'addestramento si effettua un velivolo alla volta.
Nella domanda di ammissione devi specificare per quale dei velivoli adottati dallo stormo ( uno soltanto fino al conseguimento della LCR ) intendi effettuare l'addestramento.
Come già ti è stato consigliato, pensaci su bene in quanto l'addestramento per la LCR richiede svariati mesi.

Ciao e Benvenuto :)

ok allora l addestramento vorrei effettuarlo con f15C, ma potrò imparare e usare anche il su27 nell arco di questi mesi?

Il tuo corso sarà sull'F15...il su27 lo potrai volare al di fuori del tempo che ti verrà dedicato dagli istruttori  ;)
Se intendi imparare a dovere ogni singolo modulo ti consiglio di non accavallare le cose, hanno sistemi molti differenti l'uno dall'altro e rischieresti di capire poco di tutto.
Se le tue intenzioni sono serie armati di pazienza e dedizione, se invece le tue intenzioni sono di trovare qualcuno che ti insegni a volare sui moduli per poi portare il tuo sapere nel tuo gruppo credo che l'iter addestrativo non sia la cosa più adatta...

ok capito, le mie intenzioni sono serie e preferisco f15, ovviamente per quante serie possano essere le mie intenzioni viene prima il lavoro quindi posso avere imprevisti anche una volta data la mia disponibilità e i vari orari, spero capiate

La vita viene prima degli hobby, non ti preoccupare!

In molti ti hanno risposto chiedendosi se fossi seriamente intenzionato perchè nessuno paga chi ha l'LCR per insegnare agli allievi, nessuno di noi vive di DCS, abbiamo impegni,famiglia in molti anche figli, quindi prima di spendere gran parte del nostro tempo libero nell'addestramento di un allievo, ci chiediamo se esso è un buon investimento per il gruppo o no.

Ma non preoccuparti, se vieni accettato come aspirante allievo ci sarà comunque un mese di tempo per conoscerci prima di cominciare :)

Ciao e benvenuto,è normale che non dovrai trascurare nulla della tua vita,l'importante è comprendere che l'addestramento di un pilota comporta tempo da parte di altri piloti e quindi prendere la cosa con la dovuta serietà, eventuali dubbi si possono chiarire leggendo lo statuto.
Se ti è tutto chiaro e lo accetti in pieno sei il benvenuto tra noi.
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

Indietro
Alto