BENVENUTO!

Presentazione a volo radente!

• Creatore Discussione Creatore Discussione Squisi
  • Data di inizio Data di inizio
S

Squisi

Guest
Ciao a tutto il 36° Stormo!!
Mi chiamo Lorenzo,ho 27 anni e finalmente credo di aver trovato una community attiva, simpatica e soprattutto "umana"!

Sono da sempre appassionato di volo in generale (prima o poi prenderò almeno il brevetto VDS!!) e ho iniziato con arcade quale l'F22 Lightning 2 della o sim militari come il combat flight simulator di Microsoft, IL2 1946 o civili alla XPlane.

Purtroppo per molti anni non ho avuto un PC abbastanza performante e che mi permettesse di far girare gli ultimi simulatori come DCS e vari moduli..ma finalmente ci sono!!

Ora ho tutto quel che mi serve per iniziare a fare sul serio,e mi farebbe pacere farlo insieme a voi imparando al meglio!

L'unica indecisione risiede nel SIM: DCS Warthog oppure FC3? Possiedo entrambi e ho pochissima esperienza sia con uno che con l'altro,quindi benvengano subito i primi consigli!

Quindi qui sotto il necessario:

Callsign: Squisi
Nome: Lorenzo
Data di nascita: 16/08/1986
Joystick utilizzato: Thrustmaster Hotas X (con manetta separata)
Cuffie e mic: si, Logitech G430 e TS3
Sim utilizzato: qui devo decidermi,aiutatemi! O DCS A10C oppure FC3
Esperienza: novellino totale, diciamo che voglio imparare tanto e sono pronto alle cose più complicate!

HO LETTO E ACCETTO IL REGOLAMENTO NELLA SUA PIENA TOTALITÀ.

Aspetto di avere vostre notizie su come muovermi e intanto buona serata a tutti!!

Bye!

Inviato dal mio PadFone Infinity utilizzando Tapatalk

Ciao Squisi e benvenuto!

Sbaglio o già ci conosciamo? Non ti eri iscritto nel 53° nella sezione IL-2?  Mi pare che eri venuto in TS 2 o 3 volte per poi svanire nel nulla... Un vero peccato...

Se ora hai deciso di iscriverti quì nel 36° immagino voglia dire che hai ritrovato il tempo e la voglia di volare, giusto?

Per il simulatore a cui dedicarti non saprei come aiutarti nella scelta visto che sono molto differenti fra loro... DCS: A-10C è un simulatore complesso che richiede molto impegno studio e costanza per poter essere utilizzato correttamente ed inoltre è limitato al solo A-10C che ad alcuni può piacere, ad altri no... FC3 invece è un mezzo simulatore con avionica semplificata ma che comunque richiede impegno e costanza per essere utilizzato ad un certo livello (quello che noi richiediamo)... Inoltre in FC3 gli aerei sono più di uno ed in ogni caso dovresti capire quali di questi più ti soddisfa. Diciamo che sei tu a dover scegliere in base a quello che più ti aggrada ed in base alle tue attuali capacità.

Da parte nostra possiamo solo assicurarti che quì troverai in ogni caso persone competenti che potranno seguirti nel tuo addestramento a patto però che anche da parte tua ci sia una giusta dose di impegno e serietà ;)

Attendiamo che tu completi la tua domanda di iscrizione indicando il simulatore che vorresti utilizzare.

PS: considera anche che il joystick che hai non va molto daccordo con DCS: A-10C in quanto quest'ultimo richiede la configurazione di moltissimi comandi proprio sul joy e con i pochi tasti a tua disposizione faresti davvero fatica...

Wei grazie mille della pronta risposta!!

Esatto Karma ero proprio io,infatti mi spiace un sacco aver dovuto lasciare di colpo ma c'è stato un momento un pò complicato in famiglia...

Ma comunque ora sono OK e pronto più che mai ad imparare e con tutti voi, la costanza non manchera, quel momento che mi ha visto allontanare di colpo non è stato tra i più felici :)

Peeerò diciamo che a questo punto ci confermo FC3 così mi infarino per bene e in caso poi con l'acquisto di un nuovo joy vedrò che fare!

A breve credo ordinerò anche il trackir 5, sembra decisamente utile!
Devo solo capire da dove mi conviene ordinarlo!

Intanto spero a presto in TS con voi per iniziare a muovere i primi passi!

Ciao Squisi, per completezza ti informo che voliamo anche con il BS2, ovvero il mitico elecottero KA-50, anche questo velivolo è perfettamente integrato in DCS World come l'A-10C e, se non proprio allo stesso modo del Warthog, è comunque in simulatore piuttosto complesso che richiede tempo ed attenzione oltre che passione.

A presto  :)

Bene Squisi, felice di ritrovarti, mi eri molto simpatico! :D

Ok per FC3... Ma quale aereo? Hai già volato un po' con Flaming Cliffs vero?

Noi ci addestriamo con:

Caccia:

SU-27 / 33
MiG-29S
F-15C

Attacco al suolo:

SU-25T

Gli allievi possono scegliere un aereo con il quale cominciare il loro percorso. Uno soltanto. Una volta giunto alla prima abilitazione (LCR) potrai scegliere se proseguire con lo stesso aereo verso un abilitazione più nobile (FCR) oppure se seguire un nuovo iter addestrativo con un nuovo aeromobile.

Grazie mille eircog! Ma credo resterò sulle bestiole a due ali!! (Almeno per ora!)

Bella Karma!! Son felice anch'io di conoscere almeno già qualcuno,mi sento meno "spaesato"! :D

Per il velivolo a questo punto resterei sul caccia (per il futuro in caso ho già il modulo A10C a se stante) F-15C

Posso già studiarmi qualcosa nel mentre? :)

Bella Sqì!  Grande F-1C!!! Sarai anche tu sotto la mia ala allora!  [:panach11]

L'ala sinistra è già occupata da Denny ma per fortuna ne ho un'altra ;)

Si, puoi cominciare a leggere le varie procedure ed informative nell'area download del sito:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/category/documentazione-procedure-condivise

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale/category/d

La guida dell'F-15 manca ancora perchè la stiamo terminando, siamo da poco passati da FC2 ad FC3 e la conversione dei documenti è ancora in corso. Un po' di pazienza ed avrai anche un bel manualetto per il tuo aereo ;)

Nel frattempo, visto il completamento della domanda procedo ad assegnarti i privilegi di accesso al forum come Allievo Pilota.

Quando passi in TS per fare due chiacchere?

Leggere attentamente quanto riportato quì di seguito

Orientamento Nuovo Allievo Pilota:

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

[list type=decimal]
  [*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
  (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca"
  Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

A Presto! ;)

Wei Lowlee!

Ancora non ho provato Fc3! L'avevo acquistato pensando fosse più leggero dell'A10C e quindi ho dovuto aspettare..fino ad ora!! xD

Accipicchia sarà un'onore rifarmi della mia assenza improvvisa stando alla tua ala destra (quando riuscirò a non portartela via lol) Karma!! :D

Grazie mille per i link,poi quando arrivo a casa me li guardo (lavorare la domenica è tristerrimo!)

Per TS domani verso le 21? Trovo qualcuno??

Ciao Squisi e Benvenuto!
Sono arrivato anche io da poco ma ti posso assicurare che tutte le persone qui sono disponibili e preparate.

Se volerai sull F-15 allora vorrà dire che mi farai da scorTa  [super]

Grazie a tutti dei benvenuti!!

Non vedo l'ora di iniziare!

Domani sera ci sarà qualcuno verso le 21?

Ottimo allora direi a domani!

Finalmente a casa, ho riprovato FC3 e funziona tutto alla perfezione!

Ci do dentro di dispense che non ho sonno ^^

Indietro
Alto