BENVENUTO!

presenazione

• Creatore Discussione Creatore Discussione Thoth
  • Data di inizio Data di inizio
T

Thoth

Guest
Buongiorno a tutti: Sono thoth, questo nik e da sempre con me, in tutti i giochi e simulatori di rete.
Ho veramente bisogno di una cortesia, aiutatemi a settare lo g940. Sarà perchè non comprendo tutte le terminologie in inglese, o percè a 60 anni si e un pochino rinco, sta di fatto che non riesco a settarlo a dovere. la manetta non da nessun segno di vita.
Grazie.

Ciao Thoth, personalmente non conosco il Joystick in questione, comunque vedrai che presto qualcuno più esperto di me ti risponderà, ne approfitto per salutarti.

Una domanda, ma tiriferisci al fatto che Joy non è riconosciuto da DCS o dal tuo PC?

Lo vede il joy, ma non capisco per quale motivo non riesco a configurare la manetta.
Pedali e joy vanno abbastanza bene, anche se scarico file già fatti, comunque la manetta non funziona.

Se intendi configurarla all'interno del pannello di configurazione comandi di DCS, allora devi fare attenzione alle colonne, ogni elemento viene gestito separatamente in base a come viene collegato via usb (credo funzioni così), detto semplicemente: se pedali, manetta e joy si collegano tramite lo stesso cavo USB allora avrai una sola colonna in DCS, se invece ogni elemento del G940 si collega con un cavo USB diverso allora avrai una colonna per ciascuno.

Se invece non ti vede proprio la manetta controlla prima in "Visualizza dispositivi e stampanti" > poi fai tasto DX sulla manetta e vai su "Impostazioni periferica di gioco" > selezioni la manetta e clicchi su "Proprietà" dovrebbe aprirsi una finestra dove puoi testare effettivamente il funzionamento dei tasti e degli assi.

Se invece in "visualizza dispositivi e stampanti" la manetta non è presente, significa che non è collegata correttamente o è semplicemente malfunzionante.

Domanda: Come si fa ad entrare in un gruppo? o stormo. Il mio primo simulatore di volo e stato EF2000. Poi ho smesso per qualche anno. Da qualche tempo vado su WarThunder, e solo di recente un amico mi ha fatto conoscere DCS, con cui sto tentando di sistemare il Logitech G940, ma a quanto pare non ne vuole sapere. Presto mi arriva quello nuovo, Thrustmaster Hotas Warthog, con altri accessori per il volo, simulato.
Attualmente ho l'A-10C.
Grazie

Ciao thoth, in questa sezione dovresti trovare tutte le risposte ;)
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?board=3.0

Grazie Toro, ho letto lo statuto, sulla prima parte ho tutto, simulatore DCS originale acquistato su steam,  joystick logitech g940 ( presto sostituito ) e il TeamSpeak 3, devo installarlo su questa macchina, attualmente comunico con Mumble, di gran lunga più leggero e affidabile del TeamSpeak 3. detto questo, sono in fase di evoluzione con il simulatore, cioè: lo sto costruendo.
Come tutte le cose nella vita, questa e una piccola sfida e una soddisfazione personale :).
Comunque, vediamo se qualche buon samaritano mi introduca, sono un pochino lento a carburare.

Scusate: dove la invio la domanda per iscrivermi allo stormo?
Ho letto lo statuto e dove cè scritto" iscrizione al 36° stormo " ma non vedo nessun modo per iscrivermi.

In questa sezione:

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?board=3.0

Devi aprire un topic con il titolo: RICHIESTA ISCRIZIONE.
All'interno di esso dovrai scrivere quanto segue:
- Callsign:
- Nome:
- Data di nascita:
- Joystick utilizzato:
- Se è in possesso di Cuffie e microfono:
- Simulatore utilizzato:
- Aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
- Esperienze maturate con il simulatore:
- Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
- Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale:

;)