BENVENUTO!

DCS-NEWS Poly-Dynamics - BO-105

Gaanalma

Personale a Terra
Chi non conosce questo elicottero..

Bo-105_2007-08-RM-CLASSICS_080_800.jpg

ma così è meglio!

Bundesarchiv_B_145_Bild-F073468-0003,_Hubschrauber_BO-105.jpg

The Fragger, è un utente del forum ED che tempo fa ha iniziato questo progetto, e al momento sembra aver raggiunto un ottimo livello che fa pensare che in un prossimo futuro a fare elicotteri d'attacco non ci sarà solo la Belsimtec.

Sotto lo spoiler alcuni esempi del lavoro fatto fino ad oggi al link di seguito riportato:
http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=109055

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Questi gli ultimi aggiornamenti:

UPDATE 15.11.2013

Things going well so far. I'm still busy getting additional photos on the BO-105 since the guys from Roth doesn't allow me to shoot/ record sounds for privat use ().

State of work:

Modelling to Does:

- Rotorbrake
- Board landing Light
- Door grips

Integration:
- The Internal and external model is integrated in DCS World and flyable (with Black Shark Dll's). Thanks to my Squadronmate: JaBoG32_Butcher

Sounds:
- Diveplane did an outstanding job on the sound files and I can just recommend this guy. He knows what he's doing. The sounds are (in my opinion) more than realistic. I've heard a lot sound of the BO-105 sounds but these are so close to the realisic that i was leaning back, closed my eyes and I had the feeling that I was sitting on the pilot's seat . Thanks Diveplane for your outstanding job.

Next:
- i'm moving on texturing the Centerpanel. In the last few days I was counting gauges jumping over fences when I was lying in my bed . That's why I moved on texturing the weapons-terminal which is 90 % done.
Check the screens of my current state of work. Thanks for your patience 

Sicuramente una modellazione di pregio... inizio ad avere fiducia in questo progetto, che promette bene.

Sto' seguendo anch' io da qualche tempo questo progetto , non che la macchina a cui e' dedicato mi interessi in modo particolare anche se in effetti ha gia' ampiamente dimostrato quello che e' capace di fare in termini di volo con l' esemplare in forza al team RedBull , e devo dire che bisogna vedere come e se si evolvera' nell' attimo in cui lo sviluppatore andra' ad affrontare il discorso modello di volol , avionica , ecc... .

Questi progetti privati sono in effetti molto a rischio proprio nell' attimo in cui entrano in quella fase piu' approfondita che forse richiede altre risorse e altre capacita' diciamo proprie di un team rispetto a quelle che puo' mettere in campo un singolo , anche perche' un conto e' modellare la parte 3D , ecc.. , un' altro e ben differente e' creare un modello di volo , danni e quant' altro rapportato alla macchina che molto probabilmente richiede anche una interazione specifica con la ED con tutto cio' che ne consegue .

In ogni caso per ora a quanto dichiara vola con il modello di volo del Kamov , esattamente come l' altro progetto analogo dedicato al Gazelle , vediamo come si evolve la situazione ....

:)

UPDATE: 29.11.2013

One more update on the finished right side of the Centerpanel. Featuring: Weapon-Panel, Electric-Panel, Battery-panel and VCS-Panel . Thanks again for all your patience

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

Il lavori su questo elicottero hanno preso una piega devo dire molto significativa , cioè non è più un solo elemento che prosegue lo sviluppo ma è stato formato un team composto per ora da tre persone ma sopratutto sono state iniziate le pratiche ,per così dire , per avere lo status di terza parte ufficialmente riconosciuta dalla ED che significa che se tutto va come deve andare questo elicottero sarà elevato allo status di modulo e non più di mod e le cose ovviamente cambiano e di molto....

Intanto gli ultimi screens dei lavori che riguardano il sistema di puntamento:

attachment.php

attachment.php

Speriamo... sin da quando è partito questo progetto ha subito promesso bene... poi sarebbe l'implementazione di un nuovo elicottero che non è di produzione ne Russa ne Americana, quindi qualcosa di nuovo!

Gaanalma ha scritto:
Speriamo... sin da quando è partito questo progetto ha subito promesso bene... poi sarebbe l'implementazione di un nuovo elicottero che non è di produzione ne Russa ne Americana, quindi qualcosa di nuovo!

Concordo , e anche se questa macchina non si può certo definire un' elicottero da combattimento in senso stretto, per quanto ha capacità offensive sicuramente superiori allo Huey e al Mi-8 , è comunque un' alternativa alle solite macchine russe o americane e tra l' altro sarebbe anche auspicabile che fosse data da parte della ED maggiore visibilità a elicotteri europei che certo non mancano...

Già anche a me per quanto sia una macchina tutto sommato abbastanza limitata a livello di diffusione al di fuori della germania , ecc... , tanto che per esempio io l' ho vista solo una volta qui da me qualche anno fà quando sono venuti dei militari tedeschi a fare il corso roccia/ghiacciaio...

Mentre per contro il Gazelle è molto più diffuso e l' ho visto molte volte , tanto che se dovessi scegliere preferirei senz' altro questo , anche perchè nel settore elicotteri le macchine francesi sono molto interessanti....

Non nascondo che per questo progetto sono davvero entusiasta, ma... c'è un ma!
Il modello di volo? al momento mi risulta che sia lo stesso del BS, hanno intenzione di farne uno tutto loro? altrimenti possono restare dei bravi modder (che per carità, di bravi son bravi!)

Penso che requisito necessario per diventare terza parte sia quello di saper creare un modello di volo in stile DCS...

Gaanalma ha scritto:
Penso che requisito necessario per diventare terza parte sia quello di saper creare un modello di volo in stile DCS...

Confermo , infatti sono al lavoro anche per quello e avrà un modello di volo personalizzato , anche se ancora non si sa se sarà AFM (a mio avviso più probabile) o PFM....

Per altro gli esemplari che volano con il team Red Bull sono modificati per permettere appunto determinate manovre e non sono uguali a quelli di serie , meno che mai poi alla versione militare e dubito che abbia lo stesso inviluppo di volo....

https://www.youtube.com/watch?v=gBrIsPGbkDM&feature=player_detailpage

https://www.youtube.com/watch?v=6__szM07DBA&feature=player_detailpage

Mah...così come nel thread sul forum ED in effetti qualche perplessità sullo stato dei lavori di questa macchina sono lecite, a parte che non si capisce cosa c'entri l' Abris , ecc... ci sono anche dei problemi di modellazione 3D , se notate nell' angolo del montante lato pilota la struttura del cockpit non è lineare come curvatura ma è a "scalini" e l' effetto che restituisce graficamente non è certo esaltante...

Vediamo cosa combinano , per il momento mi pare che non si possa gridare al miracolo....

In effetti è ancora in uno stato pre-ciofeca!  [:panach11]
Sono invece rimasto positivamente impressionato dal sound della turbina (che conosco molto bene), devo dire che è davvero realistico!  :)

Hypnos ha scritto:
Sono invece rimasto positivamente impressionato dal sound della turbina (che conosco molto bene), devo dire che è davvero realistico!  :)

I suoni sono stati elaborati da Diveplane , noto modder audio che ha fatto altri pregevoli lavori , come ad esempio gli ultimi per il '109K e il Dora , e sono ricavati da delle registrazioni di quelli reali...

Magari averli di questa qualità sugli altri moduli dedicati alle macchine ad ala rotante....

Indietro
Alto