BENVENUTO!

Piano piano arrivo

Volevo aggiornarvi sui miei piccoli ma grandi progressi per me... Ho imparato la procedura di decollo e di atterraggio (ne sto provando veramente tanti perchè sono ancora un pò irruenti, e a volte o rompo le ruote del carrello o "imbarco" l' F-15), ho imparato anche a seguire la rotta tramite HSI.

Un consiglio che vi chiedo è l'approccio alla pista di atterraggio (relazione velocità/altitudine), io abbasso il carrello e alzo i flap quando sono circa a 4000 piedi... è corretto?

Grazie

In teoria puoi abbassarlo anche a 6000 piedi o a 2000 piedi, è indifferente secondo me. Dipende più che altro dalla distanza e dalla velocità che hai.
Io di atterraggi ne ho fatti molti e co avrò passato una buona ventina di giorni di studi, ipotesi è tentativi vari. Alla fine, quello che conta è arrivare nel modo giusto in finale, e intendo aoa, velocità, quota e    motore. Il carrello, i flaps e l'aerofreno servono più che altro a fare un atterraggio perfetto e usarli anche strategicamente all'occorrenza per correggere qualche parametro sballato.
Io ti consiglio di crearti una missione con un f-15 a 40 miglia dalla pista con una quota di 6000 piedi e una velocità di 350 mn e lo posizioni dritto davanti alla pista, e continua ad esercitarti finché ogni giorno non farai 4 atterraggi su 4 senza dover andare dal gommista. Poi passi ad atterraggi a pieno carico e poi in notturno.
Ricorda sempre, aerofreno sempre aperto in finale, flaps sotto i 250, carrello giù che frena e stabilizza, regola manetta, non toccare la cloche e sfiora la pista sotto i 150 nodi. Piccolo richiamo con cloche e manetta a zero."1001 1002 freno stop 1001 1002 freno stop" e continui finché non sei sotto i 50 nodi.
E ripeti, e ripeti, e ripeti. 4 landing al giorno per 10 giorni e passa tutto, potrai atterrare anche senza elettronica, flaps, carrello ecc.

AndryxXx ha scritto:
In TS avete un'area non riservata dove mi potrei collegare ogni tanto anche io e scambiare alcune info?

No, l'ingresso in TS è riservato solo a chi fa parte dello Stormo.

Ti ripeto il consiglio che ti ho già dato, la cosa più intelligente che tu possa fare è iscriverti allo stormo.
Quello che hai fatto non è un atterraggio, è un appontaggio di fortuna in avaria e con mare forza 10.

Indietro
Alto