BENVENUTO!

Pedaliera

Hypnos

Pilota
Aiuto!!!!
Che ne pensate???
Il prezzo è buono??
Il sito è affidabile???

http://www.fs-center.com/catalog/product_info.php/cPath/36_56/products_id/66

Sent from my iPhone using Tapatalk

La CH è un marchio noto (ha prodotto l'hotas replica dell'F-16 che ha avuto molto successo) ma non so se è adatta all'uso "militare".

Più che altro mi interessa la precisione, la pedaliera Logitech fa vomitare, poi i pedali li posso sempre modificare se non sono comodi

Io mi astengo a giudicare il prodotto e attendo che lo faccia Tigre... sperando che non ci vada troppo pesante.

Gaanalma ha scritto:
Io mi astengo a giudicare il prodotto e attendo che lo faccia Tigre... sperando che non ci vada troppo pesante.

Eccomi....ma no figurati , è oramai noto che io e la suocera abbiamo un certo feeling.... [fisc] :D

Allora , premesso che ho usato la CH per diverso tempo quando volavo con IL-2 , oggettivamente è un prodotto fatto con materiali di qualità anche se orami anzianotto, tanto per dire è costruita negli USA a differenza di praticamente tutte le altre periferiche che sono fatte in cina , e per lungo tempo è stata la pedaliera di riferimento per la simulazione aerea anche per un discorso di prezzo diciamo obiettivamente accessibile.

A livello di hardware monta un potenziometro industriale di qualità e anche il software di gestione è molto efficente, basta pensare che la sua installazione non richiede nessun driver essendo plug end play , ma ha un grande difetto che a mio avviso è molto importante , e cioè il fatto che i pedali sono troppo vicini e la rendono molto scomoda da usare che ovviamente influisce anche sulla precisione degli imput , sopratutto poi nel caso si utilizzi il joystick nella posizione standard tra le gambe.

Detto questo , e considerando le qualità della sua diretta concorrente Saitek , personalmente mi sento di sconsigliarla a favore di quest' ultima , che specie nella versione Combat con i pedali in alluminio è sicuramente un prodotto valido , fermo restando che essendo entrambe equipaggiate con un potenziometro meccanico classico la precisione degli imput sostanzialmente si equivale.

Inoltre , specie per l' utilizzo con l' elicottero dove notoriamente la pedaliera è molto più importante che non in un aereo classico , nella Saitek con una operazione tutto sommato semplice è possibile rimuovere il "center detent" , cioè quella funzionalità che con uno "scatto" avvisa che la pedaliera è in posizione centrale e che disturba la precisione a tutto vantaggio di quest' ultima.

Sulla mia Combat oltre al discorso della rimozione del center detent ho anche provveduto ad ingrassare le guide degli assi dei pedali , visto che notoriamente le case prodruttirici non abbondano mai in questo senso , e posso senz' altro ritenermi soddisfatto del suo funzionamento , certo non ha la precisione della Simped , anche solo per il fatto che quest' ultima monta un hall sensor , ma nel complesso è sicuramente un prodotto più che valido che per altro è usato da un numero enorme di piloti che ne sono più che soddisfatti....

:)

Tigre ha scritto:
...con una operazione tutto sommato semplice è possibile rimuovere il "center detent" , cioè quella funzionalità che con uno "scatto" avvisa che la pedaliera è in posizione centrale e che disturba la precisione a tutto vantaggio di quest' ultima.

Ciao tigre senti potresti indicarmi una guida che mostra come toglierlo! anche io lo trovo fastidiosissimo!!!!

Grazie dei consigli Tigre, credo che attenderò tempi migliori per la
Combat! Tu torna presto, uno Stormo senza Tigre è come una Suocera senza il Genero... Hihihihiji

Hippy io ce l ho.. mi trovo bene, soddisfa tutte le richieste che gli vengono chieste...se la vuoi provare vieni a casa mia quando vuoi e ti fai un'idea..
raf anche ha lo stesso modello. vai tranquillo compa'

Tournament ha scritto:
Tigre ha scritto:
...con una operazione tutto sommato semplice è possibile rimuovere il "center detent" , cioè quella funzionalità che con uno "scatto" avvisa che la pedaliera è in posizione centrale e che disturba la precisione a tutto vantaggio di quest' ultima.

Ciao tigre senti potresti indicarmi una guida che mostra come toglierlo! anche io lo trovo fastidiosissimo!!!!

Vai qui: http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=73311

Questa è la guida che ho seguito io ed è molto ben fatta , comprende anche tutte le immagini necessarie che praticamente ti guidano passo passo ;)

Solo una cosa , molto importante , una volta che hai tolto lo chassis posteriore e PRIMA di andare oltre segnati con un pennarello rosso , foto con cellulare , quello che vuoi , come sono disposti gli ingranaggi adiacenti al potenziometro , questo perchè se la rimonti senza rispettare la disposizione originale come puoi ben capire la pedaliera funzionerà con l 'asse del timone non centrato....

Hypnos ha scritto:
Grazie dei consigli Tigre, credo che attenderò tempi migliori per la
Combat! Tu torna presto, uno Stormo senza Tigre è come una Suocera senza il Genero... Hihihihiji

Figurati , se posso essere d' aiuto ben volentieri ;)

Per il resto...arrivo arrivo... [:frullatore:]

Indietro
Alto