Hypnos ha scritto:
Guarda è una tentazione che a mio avviso devi considerare , come sappiamo bene per gli elicotteri la pedaliera è un componente fondamentale e quella del G940 purtroppo è molto deficitaria in termini di precisione.
Sicuramente la Saitek sarebbe un bell' upgrade proprio per quest' ultimo aspetto e per quanto mi riguarda non posso che consigliartela
@Gaanalma e Eircog
Complimenti per l' acquisto , a parte il primo periodo per prendere confidenza con la pedaliera vedrete che poi diventerà come un' appendice dei vostri piedi e la userete senza problemi ,anzi vi chiederete come avete fatto a volare senza...
Se posso permettermi , i consigli che posso darvi sono questi:
- La pedaliera ha una rotella che regola la durezza della corsa dei pedali, io la tenevo con la rotella sul fondo corsa dalla parte più molle perchè altrimenti risultava troppo dura e quindi poco comoda sopratutto quando necessitano spostamenti di fino del timone.
- I pedali in alluminio dei freni si possono posizionare in tre posizioni come angolo di inclinazione , io li tenevo in posizione intermedia che secondo me è la più comoda , infatti in quella di default risultano troppo dritti , nella terza troppo inclinati , ovviamente questo discorso in ogni caso rimane personale in base alle proprie preferenze però provare non porta mia che qualche minuto...
- Se notate che la corsa dei pedali è comunque troppo dura o se avvertite degli impuntamenti nella corsa tra la posizione inferiore/superiore munitevi di una bomboletta di grasso siliconico spray, indicato per lubrificare la plastica e spruzzatene in abbondanza nelle guide degli assi , muoveteli alternativamente per distribuire il lubrificante e noterete subito i miglioramenti nella fluidità della corsa
- Io avevo fatto anche questa mod : http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=73311&highlight=remove+detent+rudder+saitek , ovviamente non è strettamente necessaria e più che altro serve per gli elicotteri perchè elimina lo scatto della posizione centrale a tutto vantaggio della precisione , in ogni caso l' operazione non è difficile da eseguire...