Gladius ha scritto:
Grazie mille Hydra!!
Posso chiederti dove devo andare ad agire per cambiare quel parametro della scheda video?
Variare quel parametro ai fini prestazionali non serve a niente , la sua utilità è in overclock per stabilizzare il pci-express quando si varia consistentemente l' FSB....
Per il resto leggo parecchie inesattezze e mi permetto di dire che forse prima di fare disinformazione sarebbe meglio documentarsi adeguatamente.
- A prescindere dalla "sparata" secondo cui le schede madri Asus non sono il massimo , se non altro perchè sono ai vertici in tutti i forum di overclock sia prestazionalmente che qualitativamente a differenza delle Msi , Gigabyte ,ecc... ,il discorso dell' assenza del Pci-ex 3.0 non è dovuto alla scheda madre ma alla cpu visto che è quest' ultima che gestisce le "lane" Pci-ex e la serie i7 2500 è abilitata fino alla 2.0 , quindi anche se la scheda madre fosse meccanicamente per dirla in parole povere compatibile con il pci-ex 3.0 non si potrebbe comunque usare perchè appunto la cpu non lo supporta.
- Le differenze tra il pci-ex 2.0 e quello 3.0 nel caso di una scheda singola sono quantificabili in pochi punti percentuali (altro che cappata...) che non sono significativi ai fini prestaziuonali e sicuramente ininfluenti per schede video come la 760 , tanto per dire questo è quanto riporta uno dei maggiori siti dedicati all' argomento e che ha testato il discorso , per non parlare degli altri: "and differences between PCI-Express 2.0 and 3.0 x8 is just 4% and 2% for the GTX 680 and HD 7970, respectively".
- La 760 è un buon prodotto nella fascia entry level/mainstream ma chiaramente più di quel tanto non può fare e occorre per forza trovare un compromesso , specie in DCS visto che il sim notoriamente richiede risorse adeguate se si vuole aumentare i settaggi grafici , ecc..., tra l' altro ho visto in un altro thread dove hai postato i settaggi che utilizzi che tieni l' AA a 32X , un parametro completamente "sballato" con la tua scheda che non è in grado di supportare questo valore e la carichi di lavoro inutilmente azzoppando le prestazioni già di per se non proprio eccelse...
Il succo del discorso è che devi trovare un equilibrio tra l' hardware in tuo possesso e i settaggi nel sim per avere la massima qualità della grafica possibile senza penalizzare però le prestazioni....