BENVENUTO!

Pannelli Saitek

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Raf
  • Data di inizio Data di inizio

Raf

Pilota
Ho recentemente preso i pannelli Saitek, uno è quello con tutti gli switch, e l'altro con la radio.
Ho anche ordinato il cougar set per gli MFD ma quello ancora deve arrivare.

Qualcun altro ha questi pannelli?
Ho già scoperto che i primi 2 in DCS non vanno, e così mi sono iniziato a scrivere un driver (!!!), fin'ora per gli switch è venuta anche una cosa decente. Soltanto che è tutto hard coded, e per niente pacchettizzato... comunque emula la tastiera (ma non riesce a fare i ctrl, alt e shift destri, solo i sinistri).

Se qualcun altro ha questi pannelli, si possono intavolare dei test, anche per vedere se c'è da fare qualcosa con l'installazione (io ho un ambiente di sviluppo e non è tanto veritiero).
 
Io ho i 2 MFD e funzionano correttamente.
Anche io avevo intenzione di trovare qualcosa che emulasse la CDU ma fino ad ora non ho trovato nulla.
 
Gli switch che ho non sono per la CDU ma per robe tipo luci, master ON/OFF (insomma il FENCE), gears, e un pomello per switchare in BHOT/WHOT visto che non ho il boat switch nè quello per le luci nel mio HOTAS.
Poi il pomello della radio l'ho mappata sul course e heading knob del'HSI. Non è che sia precisissimo farlo con le shortcut però.

I pannelli rimangono comunque spenti, non so ancora come mandare dati indietro (e forse mai lo farò, visto che dipende da DCS e dalle radioe output che ha)

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=107949
 
Le rotelle della radio si incriccano un pò lato software, ho notato che funzionano in maniera strana (mi mandano doppi segnali ecc) e quindi mapparli su shortcut a quelle velocità diventa un problema (qualcosa tipo una 50ina di millisecondi). Difficile usare bene il pannello radio in DCS, i numeri rimangono spenti.

Per il pannello switch abbastanza soddisfatto invece.
 
Porca vacca! Un olandese voleva rifilarmi il switch panel della saitek a 30euri, e io gli ho bocciato l'affare perchè da quel che avevo capito funzionava solo con FSX!!!
Ma quindi è completamente configurabile??

Bel lavoro Raf, e bella postazione! ;)
Come ti trovi con l'x65f per fare formazione e per lo huey?
 
Ufficialmente è così, i suoi driver funzionano soltanto con FSX.

Io mi sono scritto un programmino da tenere aperto che quando switchi qualcosa lo sente, e emula una shortcut da tastiera (poi da mappare su DCS)

Però le shortcut sono tutte hard coded nel programma, quindi per modificarle c'è da editarlo e ricompilare (nessun pannello di configurazione insomma).

Dello switch panel ho mappato tutti gli interruttori.
Del radio panel solo i pomellini 'numerici' poi ho visto che tanto era inutile continuare perchè non sapevo ancora come sfruttare quel pannello. Li ho mappato sul course e heading knob ma alla fine non li uso mai. Tanto l'utilità è il fatto di non dover staccare le mani dallo stick per usare il mouse.

Quindi in pratica no, non è configurabile di suo, ma mi sono messo a leggere i dati via USB.

Con l'x65 ora vado piuttosto bene. Ci si mette un bel pò per prendere mano (un paio di mesi intensi) pero ora riesco anche a rifornirmi un pò in volo con a10 (fatto mezzo carburante massimo, con 5 contatti). La difficoltà massima sta nella manetta quindi ormai penso di aver superato quell'ostacolo.
 
Complimenti Raf, ottimo lavoro! Quando finisco di sistemarmi nella nuova casa voglio qualcosa di simile! Grandissimo!
 
MFD Saitek, sono una mezza inculata.
Nel senso che funzionano le cornici, ma il centro chiaramente è un cartoncino.
C'è chi ha costruito, utilizzando anche la cornice saitek, l'mfd completo. ==> http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=69263
 
[quote="Scorpion" post=12840]MFD Saitek, sono una mezza inculata.
Nel senso che funzionano le cornici, ma il centro chiaramente è un cartoncino.
C'è chi ha costruito, utilizzando anche la cornice saitek, l'mfd completo. ==> http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=69263[/quote]

Ma quelli non sono Saitek mi sa..sono MFD Cougar credo..
 
si, infatti... my fault... sono pannelli thrustmaster - pacchetto Cougar
 
Si la cosa del monitor l'ho pensata ma non saprei, tendo comunque a guardare verso lo schermo, quindi... li vedo un po sprecati, ovvio però che quando uso l'MFD non so quale tasto sto cliccando..
Con l'autopilota no, ma tanto io non ce l'ho e non lo uso, erano gli utenti nel forum ED che mi chiedevano di mappare pure quello. Quindi mi frega poco.
 
Prova a leggere questi link

http://www.super-hornet.com/download/

http://forums.eagle.ru/showthread.php?t=94174
 
Indietro
Alto