BENVENUTO!

OverlordBot per ATC

Witcher

Comando di Stormo
STO 1^ Classe
Pilota
Buongiorno a tutti!

Su Reddit ho scoperto l'esistenza di Overlord BOT, un bot che interagisce con SimpleRadio e simula la presenza di un ente umano tramite TTS (Text-to-Speech) e NLP (Natural Language Processing) fornendo oltre alle indicazioni di traffico anche informazioni operative come Bogey Dope, avvertimenti per nemici in avvicinamento, ecc. Un demo può essere trovato in questo video.

Incuriosito dalla cosa ne ho approfittato per chiedere all'autore quanto fosse complesso "tradurre" il lavoro in Italiano. Mi ha dato alcune informazioni che devo ancora verificare, ma a suo dire non è un lavoro particolarmente complesso, più che altro un po' lungo, quindi in linea di massima dovrebbe essere fattibile. Mi chiedevo quindi se potesse essere interessante anche per lo Stormo approfondire la cosa.

Intanto, anche solo per curiosità, ci do una guardata!

È figo ma sembra ancora molto acerbo..... La cosa in cui spererei di più (più che il bogey dope che già c'è in dcs) è la simulazione di traffico un po'più complessa di quella che ci offre dcs che al momento è al limite del ridicolo paragonato ad una atc reale. Per la lingua sarebbe figo averlo in italiano ma anche in inglese non è una cattiva idea anche perché tornerebbe utile se si vola in server come ddcs e blue flag.
Bella scoperta Witcher [:headbang]

Beh, è tutto open source, quindi ci si può lavorare a tanti livelli! Ho visto che hanno qualcosa in mente per un ATC migliorato che sfrutta in qualche modo i waypoint per definire circuiti e ATZ ma non ho approfondito

Bel progetto! A me andrebbe benissimo anche in lingua inglese :D

Indietro
Alto