BENVENUTO!

OCULUS RIFT CV1 - problema adattatore HDMI risolto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Firo
  • Data di inizio Data di inizio

Firo

Personale a Terra
Ciao a tutti!
Sperando possa essere d'aiuto ad eventuali avventori dell'ocolus volevo riportarvi questo problema che ho sperimentato all'acquisto, e che mi ha fatto venire i capelli bianchi al primo collegamento.
Sappiate che l'oculus CV1 monta un cavo con terminale doppio HDMI e USB 3.0.
Il cavo non è molto comodo in quanto la parte sdoppiata non è molto lunga e permette giusto giusto di collegare entrambe le prese dietro al pc.
Qualora aveste, come nel mio caso, porte differenti dall'HDMI sulla scheda video ( io monto una gtx 980 PNY con 1 uscita DVI, 3 Mini DP e una Mini HDMI ) E' giusto che siate a conoscenza che l'oculus richiede un adattatore FULL HD ( almeno 1920 x 1080 ) DVI-HDMI.
Non sprecate soldi con altri adattori per mini hdmi, o mini dp super mega fighi...perchè pur avendo preso un adattatore da 4K per la mini dp,  sto Str***o non vuole saperne di funzionare e se pur attaccato con check della connessione del suo programma, con spunta verde, rimane costantemente in stand by offrendoti solo l'audio.
Riassumendo: l'oculus, ne caso vi serva un adattore per HDMI,  funziona con un adattatore DVI-HDMI full hd.
[:pilota]

Indietro
Alto