BENVENUTO!

Nuovo SSD - backup dei dati

Salve ragazzi, ho acquistato un nuovo disco SSD da utilizzare per i giochi, vorrei utilizzarlo proprio per dimezzare i tempi di caricamento rispetto agli HDD tradizionali.
Dopo averlo installato nel sistema, come posso fare per evitare di reinstallare tutto da capo?
Posso copiare DCS su questo nuovo SSD attribuendogli la stessa lettera di unità del suo predecessore? Posso andare incontro a qualche problema?
Avendo una copia di Win 10 aggiornata dalla versione 7, mi conviene reinstallare tutto da capo?

Già mi tremano le gambe per tutto il lavoraccio da fare...

Grazie.

se devi usarlo solo per i dati, basta fare una copia banale e assegnargli la stessa lettera

...allora, questo nuovo HDD solido dovrà sostituire un vecchio HDD dove ho installato tutti i giochi su PC, il sistema operativo è su un altro HDD solido.

Ah, non avevo capito. :D

Mmmm... credo che non hai molta scelta Preda... mi sa che ti tocca reinstallare tutto...

Dal punto di vista teorico, se fai un "copia incolla" dei giochi dal disco vecchio al nuovo poi dovresti COMUNQUE modificare ogni singola linea del registro di sistema di Windows relativa ad ogni singolo gioco... ed è un suicidio.

Se reinstalli tutto fai prima. Anzi, dovresti disinstallare e poi reinstallare ogni singolo gioco. Se reinstalli anche Windows fai prima.

l'avevo fatto pure io, ma poi non sentivo più suoni in game, non avevo più le icone "update" e "repair"...e alla fine l'ho riscaricato e reinstallato!!  [:craniate]

Gladius ha scritto:
l'avevo fatto pure io, ma poi non sentivo più suoni in game, non avevo più le icone "update" e "repair"...e alla fine l'ho riscaricato e reinstallato!!  [:craniate]
Giocando un po' con il registro puoi reinstallare evitando di riscaricare tutto.. E' un bel risparmio di tempo, a meno che non hai la superconnessione allora amen

Per DCS basta copiare ed in caso di problemi fare un repair.
Per steam basta copiare e al primo avvio da solo aggiorna il registro di sistema .

Per giochi installati singolarmente, di solito basta rifare i collegamenti.

Le mie installazioni di steam e DCS sono passate attraverso a molti spostamenti e formattazioni... ;)

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto