BENVENUTO!

nuovo PC

Ciao a tutti , mi stanno assemblando un PC nuovo vorrei solo sapere un vostro parere grazie.

INTEL BX80662I76700K

KINGSTON HX421C13SB/8

ASUSTEK COMPUTER 90YV09N2-M0NA00

SAMSUNG MZ-75E250B/EU

SEAGATE TECHNOLOGY ST1000DM004

ANTEC 0-761345-82000-4

COOLER MASTER - Hyper 212 Evo - RR-212E-16PK-R1

ANTEC 0-761345-05075-3

MICROSOFT KW9-00136 | 803BMX2 | 0885370922233
SB WIN HOME 10 64-BIT 1PK DVD ITALIAN

dopo il vostro giudizio do il via all'assemblaggio ciao e grazie .

Beh, un sistema basato su i5 6400k con ddr4 e' decisamente fantastico.
Però per vedere gli altri componenti,bisogna andarsi a vedere tutti i codici.
Potresti elencarli solo con le descrizioni, così si fa prima.

Lui ha scritto un 6700k che è un i7, non un i5.

Comunque per un pc da gaming, un i7 6700k è sprecato, sono infatti pochissimi i giochi in grado di sfruttarne gli 8 core, DCS non ne parliamo nemmeno che è ancora ottimizzato per i dual core...

Io, se non fai altre cose che richiedano un i7 oltre al gaming, ti consiglierei di risparmiare soldi e prendere un i5 6400k, se non fai overclocking anche un 6400 va più che bene

Scusate ho sbagliato a scrivere.
Comunque in Gaming un i5 va benissimo, risparmi qualche euro e lo investì in scheda video.
Io ho un i5 2400k e fa benissimo il suo lavoro.

Ok , grazie di tutto ci devo pensare un attimo , e comunque la scheda grafica è ottima per simulazioni di volo che dite ? ASUS ROG STRIX-GTX1070-8G-GAMING - GeForce GTX 1070 

Direi proprio che è una signora VGA.  :spant:

Ciao a tutti
Come vi dicevo qualche tempo fa , volevo un pc nuovo, ed è arrivato proprio l'altro ieri .
( i7-6700k CPU@ 4,00 GHz, RAM 32.0 GB
Sist. oper 64 bit
Nvidia Geforce GTX 1070 detto questo ho installato DCS che ho su steam ho messo tutti i settaggi che avevo sul vecchio pc ed ho avviato il simulatore , la pagina iniziale va benissimo , ma poi quando inizio una missione  lo scermo diventa nero e si intravvede a mala pena il cockpit dell'aereo sono disperato , cosa puo essere ? ringrazio tutti in anticipo per le risposte .

PS i giochi che ho nel pc sono solo 2 DCS e EVE ( quest'ultimo gira benissimo )

Hai provato a riportare la configurazione video alle impostazioni predefinite di dcs?

---------
inviato con un telefono a gettoni

SI si le ho provate tutte , la mappa con f10 va bene , ma quando con f1 vado sull'aereo vedo il  cockpit in blu e tutto intorno nero con delle macchie bianche in cielo e delle macchie verdi sul terreno . Devo resettare il gioco e rienstallarlo ? non so che fare non mi era mai successo .
Se cerco di giocare Instant Action mi si resetta tutto.

era questo che volevo chiedere : se eventualmente non riesco a ripararlo lo disinstallo e lo compro sul sito così posso scaricare anche la mappa Nevada e i moduli che ho su Steam mi sembra si possano spostare o sbaglio ?

Uguccione ha scritto:
era questo che volevo chiedere : se eventualmente non riesco a ripararlo lo disinstallo e lo compro sul sito così posso scaricare anche la mappa Nevada e i moduli che ho su Steam mi sembra si possano spostare o sbaglio ?

Non sbagli, le key di DCS su Steam si possono trasferire sull'account ED. Tutte le info in proposito le trovi quì: https://www.digitalcombatsimulator.com/en/support/faq/500/

Occhio che se vuoi il Nevada devi installare la v2.0...  ;)

Bene :) mi sono convinto e sto scaricando la versione 2.0 e poi comprerò Nevada e magari fra un pò farò richiesta di ammissione a qualche corso , grazie delle risposte .

ancora 2 domande : ora che ho scaricato 2.00 devo per forza comprare il nevada giusto ? e la seconda : se voglio giocare con i moduli che ho su steam e con la mappa del caucaso devo per forza scaricare anche 1.5 ?

mi accodo a questo topic...
mi gira per la testa un nuovo PC e vorrei qualche parere sulla configurazione:

CPU : i5 6600K 3.5ghz
https://www.amazon.it/Intel-BX80662I56600K-Processore-i5-6600K-Quad-Core/dp/B010T6DCBS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480517908&sr=8-1&keywords=i56600k

MB : ASUS Z170-A
https://www.amazon.it/Asus-Z170-Intel-Scheda-Madre/dp/B0126R2LBK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1480517935&sr=8-1&keywords=ASUS+z170+a

oppure ASUS Z170 PRO Gaming
https://www.amazon.it/Asus-Z170-Gaming-Intel-Scheda/dp/B0126R3QPA/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1480517935&sr=8-2&keywords=ASUS+z170+a

RAM: CORSAIR VENEGANCE 16GB (per ora) DDR4 - 2133 Mhz
https://www.amazon.it/Corsair-CMK16GX4M2A2133C13-Vengeance-Memoria-Performance/dp/B0123ZCD36/ref=sr_1_11?s=pc&ie=UTF8&qid=1480518170&sr=1-11&keywords=ram+ddr4

Alimentatore : Cooler Master semimodulare da 750W
https://www.amazon.it/dp/B00FNCAPJQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=1WBBWXOZE4A1Y&coliid=IS2ZG5Q1MJAZD

Raffreddamento liquido ancora da scegliere (accetto suggerimenti)

Che dite?

PS:
Traslo dal mio attuale:
SSD 250gb Samsung EVO + HDD 1TB
Gigabyte GTX1060 6gb

1) Dopo quasi 2 gg ho finito di scaricare Nevada ho lanciato il modulo (Su-25T) e mi succede la stessa cosa spiegata in precedenza cioè vedo delle macchie nere all'orizzonte come se mancasse il cielo e il terreno lo vedo annebbiato e il  tutto va a scatti , a questo punto mi viene da pensare che sia la scheda video nuova , può essere ? ora sto scaricando anche la versione 1,5 e poi le ho tutte .

2) ma i moduli che ho su steam si possono caricare sulla mappa Nevada ? o devo ricomprarli ?

ecco questo è tutto quello che voglio sapere vi ringrazio anticipatamente e scusate ma sono nel proprio nel panico lol

la versione 2.0 ha solo la mappa del Nevada e la versione 1.5 ha solo la mappa Caucaso.
Tutti gli altri moduli acquistabili, a parte appunto la mappa Nevada, sono disponibili su entrambe le versioni, all'acquisto di ogni modulo ti viene inviato un seriale (se non usi steam) e quel seriale rappresenta il tuo acquisto, e puoi attivare quel modulo sulla versione che preferisci. (fino a un massimo di 10 attivazioni)

Per trovare i seriali su steam questo è il sistema:

Can I activate my DCS World Module purchased on steam on DCS World Standalone(Non-Steam)?

Yes, you will simply need to retrieve your serial key which can be found within your steam library and right-clicking on DCS World -> "View CD Key" then use this serial key to authenticate your module on DCS World.

Another way to view your cd-key is by simply by clicking the "CD-Key" link on the right side menu displayed after clicking DCS World within your library as SkateZilla mentioned

Se la versione che usi è sganciata da steam nel menu principale in alto hai un icona a forma di quadratini, quello è il module manager, una volta fatto il login con il tuo account ED, all'interno troverai i moduli già attivati sul tuo account e potrai aggiungerne altri.

Per quanto riguarda i tuoi problemi video è tutto molto strano, sicuramente c'è qualcosa che non va ti consiglio di verificare di avere gli ultimi drivers installati, di reinstallare eventualmente directX aggiornate... e poi non saprei, a regola funziona a tutti senza problemi, potrebbe essere un problema hardware alla scheda video, ma se altri giochi ti girano bene è veramente strano.

Prova anche a cambiare i settings di DCS soprattutto il valore MSAA prova a metterlo su Off e vedere se cambia qualcosa.

Indietro
Alto