BENVENUTO!

Nuovo joystick

• Creatore Discussione Creatore Discussione Dog
  • Data di inizio Data di inizio

Dog

Personale a Terra
Ciao a tutti ragazzi!
Alla fine ho deciso molto probabilmente di cambiare periferica mettendo in vendita il mio Saitek X52PRO praticamente nuovo.
Ho usato per anni la sorella minore X52 e ora che ho il PRO (del quale per altro sono comunque soddisfatissimo) ma penso che dopo tutto questo tempo forse sarebbe il caso di fare un passo più in avanti.

Saitek penso sia stata per me l'unico marchio che nel mondo delle periferiche di volo mi ha accompagnato sin dall'inizio.
Sono sempre stato molto soddisfatto delle sue periferiche e la X52 ormai l'avevo ridotta a pezzi prima di decidere di cambiarla. Ora invece vorrei mettere a frutto la longevità della mia PRO per poi andare dritto sulla X65F!
Ebbene si, in tanti ne hanno parlato, molti dei quali senza grande entusiasmo e fiducia... Io reputo che come periferica invece sia molto interessante e la preferisco al Whartog in quanto a livello di selettori non si sposa precisamente ad un velivolo e appare meno selettivo come design.

Ad ogni modo sono molto incuriosito per il sistema di FS e l'idea di provarlo mi affascina molto :) quindi, visto che il suo prezzo in giro si trova attorno ai 330,00€ avrei intenzione di prenderlo.

Qualcuno di voi l'ha trovato a meno in giro per i vari venditori principali?

Che cosa ve ne pare del 65F?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il 65F ha tentato molto anche me e mi ero informato in giro per la rete. Il prezzo elevato però mi ha fatto desistere.

Per le sue prestazioni ne parlano bene in molti, e come divevo altrove, chi ne parla male spesso lo fa senza nemmeno averlo mai visto dal vivo. Come dice Raf (che lo usa in maniera egregia) probabilmente il difetto maggiore è che per prenderci la mano ci vuole un pò di tempo. un'altro neo è che anche l'asse del timo è FS e in questo caso non so quanto possa essere pratico.

Il fatto di poter utilizzare il profiler per programmare i tasti ti da un'infinità di possibilità, avendo tra l'altro anche le solite modalità come l'X-52.

Se avessi la possibilità lo prenderei anch'io. ;)

Pigon ha scritto:
Il 65F ha tentato molto anche me e mi ero informato in giro per la rete. Il prezzo elevato però mi ha fatto desistere.

Per le sue prestazioni ne parlano bene in molti, e come divevo altrove, chi ne parla male spesso lo fa senza nemmeno averlo mai visto dal vivo. Come dice Raf (che lo usa in maniera egregia) probabilmente il difetto maggiore è che per prenderci la mano ci vuole un pò di tempo. un'altro neo è che anche l'asse del timo è FS e in questo caso non so quanto possa essere pratico.

Il fatto di poter utilizzare il profiler per programmare i tasti ti da un'infinità di possibilità, avendo tra l'altro anche le solite modalità come l'X-52.

Se avessi la possibilità lo prenderei anch'io. ;)

La tua considerazione mi ha dato ottimi spunti di riflessione, io il timone lo uso sempre sullo stick e infatti l'X52PRO l'avevo preso proprio perché l'asse timone del mio 52 normale era ormai andato a farsi benedire.
Sicuramente con un minimo di zona morta si può usare senza grandi problemi ;) certo ci dovrò mettere un po' di impegno per adattarmi ma alla fine un po' di cambiamento non può far altro che bene ;)
Ora mi resta da trovare il venditore XD due su due ne ho contattati e uno di loro nemmeno ha risposto, l'altro invece non ce l'aveva in magazzino. Vediamo dai :)

Pigon ha scritto:
... chi ne parla male spesso lo fa senza nemmeno averlo mai visto dal vivo.....

Premesso che per quanto mi riguarda non ho espresso delle valutazioni per sentito dire ma l' ho provato direttamente a suo tempo prima di acquistare il Warthog da un' amico che lo usa con Falcon BMS , mi pare che il discorso sia da impostare in altra maniera , visto che leggo tanti " mi piacerebbe provarlo , sono interessato...."  con gli stessi presupposti , cioè ci si basa sulle considerazioni di chi lo usa senza averlo provato di persona .

In ogni dove , compreso il forum ED , si legge di persone che hanno acquistato questa periferica e che l' hanno accantonata in favore del Warthog , CH , ecc... causa un fattore a mio avviso molto sottovalutato , e cioè il feeling e l' usabilità di una periferica così particolare che non è affatto detto che al lato pratico risponda alle esigenze/gusti personali , nel senso che a mio avviso dobbiamo considerare diversi fattori tra cui quello sicuramente più importate ,e cioè che non abbiamo il classico movimento degli assi che comporta un radicale cambiamento del modo di pilotare con tutto ciò che ne consegue a livello di usabilità .

Personalmente , al di là del costo a mio avviso sicuramente elevato e per certi versi sproporzionato , credo che comprare sulla carta una periferica del genere basandosi solo sul sentito dire sia un rischio non da poco , tra l'altro anche considerato che il timone usa la stessa tecnologia , vista la variabile " tutto bello ma non mi ci trovo..." , poi come sempre ognuno agisce come meglio crede...

:)

Tigre ha scritto:
Pigon ha scritto:

Premesso che per quanto mi riguarda non ho espresso delle valutazioni per sentito dire ma l' ho provato direttamente a suo tempo prima di acquistare il Warthog da un' amico che lo usa con Falcon BMS , mi pare che il discorso sia da impostare in altra maniera , visto che leggo tanti " mi piacerebbe provarlo , sono interessato...."  con gli stessi presupposti , cioè ci si basa sulle considerazioni di chi lo usa senza averlo provato di persona .

Tigre non penso che nessuno ti abbia puntato addosso il dito a riguardo, non sentirti chiamato in causa per fornire giustificazioni che interessano a pochi ;)
Ad ogni modo ti ringrazio per la tua considerazione, effettivamente il tipo di periferica è molto particolare e provarla non mi è possibile per via del fatto che i miei vicini di casa purtroppo non sanno nemmeno cosa sia un aereo.
Fortunatamente online esiste la filosofia del soddisfatti o rimborsati e nel caso peggiore la periferica la potrò rivendere nel caso non mi soddisfi.
C'è però da dire che questo tipo di ipotesi è difficile perché prima di accantonare un dispositivo di tale qualità dovrò davvero stressarmici molto.
Puoi dire di tutto ma nessuno penso che abbia detto qualcosa in contrario riguardo al salto di qualità che corre tra una X-52 a una X-65, sia a livello di materiali, sia a livello di precisione.
Qui il discorso fulcro è che in tanti la accantonano perché ha un sistema di interazione particolare, non perché il prodotto non sia valido...
Mi sono andato anche a vedere qualche cosa riguardo ai prodotti CH dei quali parli sempre ma a vedere il catalogo mi è presa la morte, sembrano essere rimasti fermi agli anni '90.

Comunque l'ho acquistato qualche minuto fa... L'ho trovato a 313,00€ in un negozio online di Bolzano.
Non ce l'hanno in stock ma dicono che possa arrivargli in tempi brevi (8, 10 giorni).
Un venditore italiano l'ho contattato per chiedergli se ce l'aveva in magazzino e 10 minuti dopo la sua inserzione su ebay si è magicamente volatilizzata, ahah tutti io li trovo!

Sarò lieto di restituire a questo prodotto una valida recensione in italiano, vedrai Tigre che non mancherò di criticarlo ove sarà oggettivamente criticabile.
Per dare il giusto parere non basta provare un dispositivo come questo per 10 minuti, neanche per 10 giorni. Qui le persone che l'hanno recensito in modo ottimo sono le stesse persone che l'hanno usato per uno / due mesi prima di parlarne.

Grazie ancora per la tua considerazione in merito!

Dog ha scritto:
Tigre ha scritto:
Pigon ha scritto:

Tigre non penso che nessuno ti abbia puntato addosso il dito a riguardo, non sentirti chiamato in causa per fornire giustificazioni che interessano a pochi ;)

Ma infatti non mi sono sentito chiamato in causa , ho solo specificato a titolo informativo che ho provato questa periferica e che la mia valutazione si basa su qualcosa di concreto e non sul solito sentito dire , per quanto riguarda la giustificazione hai capito male , dal momento che c'è nulla da giustificare e nè mi sento in dovere di farla o di preoccuparmi a chi interessa o meno....

Per quanto riguarda i CH ognuno ha le sue opinioni e sono sempre rispettabili , del resto siamo sempre li , si parla per sentito dire o per averle viste in fotografia e converrai senz' altro con me che e' difficile fare una valutazione obiettiva con questi presupposti .

Complimenti per l' acquisto e grazie per gli apprezzamenti sulle mie considerazioni .

Tigre ha scritto:
Dog ha scritto:
Tigre ha scritto:
Pigon ha scritto:

Ma infatti non mi sono sentito chiamato in causa , ho solo specificato a titolo informativo che ho provato questa periferica e che la mia valutazione si basa su qualcosa di concreto e non sul solito sentito dire , per quanto riguarda la giustificazione hai capito male , dal momento che c'è nulla da giustificare e nè mi sento in dovere di farla o di preoccuparmi a chi interessa o meno....

Per quanto riguarda i CH ognuno ha le sue opinioni e sono sempre rispettabili , del resto siamo sempre li , si parla per sentito dire o per averle viste in fotografia e viene difficile valutarle .

Complimenti per l' acquisto e grazie per gli apprezzamenti sulle mie considerazioni .

Ti farò sapere eventualmente come mi ci trovo tigre!

Ciao tigre

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bella Dog! Poi se non ti ci trovi lo puoi mettere dentro una bottiglia e lasciarla nel Tirreno, ci sarò io a recuperarlo dall'altra parte [fisc]

Quando mi manderai la tua bottiglia con 300€ sarò lieto di mandartj la mia con la 65F dentro ahahah :)

Indietro
Alto