BENVENUTO!

Nuovo iscritto al forum

• Creatore Discussione Creatore Discussione Breath
  • Data di inizio Data di inizio

Breath

Pilota
Buongiorno

il mio nome è Maurizio
Ho avuto il piacere di imbattermi nel vostro sito andando alla ricerca di tutorial per DCS in italiano.
Sono abbastanza nuovo di questo sim, ho sempre utilizzato Flight Simulator dai suoi albori e poi P3D.
L' acquisto di un nuovo pc mi ha permesso di apprezzare DCS, è fantastico.
Vi ringrazio per aver messo a disposizione di chiunque i vostri manuali, cosa lodevole in un mondo di gelosie e rivalità. Purtoppo non ho trovato nulla sul F18. Utilizzate questo modulo al quale sarei interessato?

saluti
Maurizio

Ciao Breath, ogni "modulo" adottato ufficialmente dal nostro Stormo passa un periodo di sperimentazione che serve innanzi tutto a capire se il modulo ha raggiunto livelli di completezza e realismo consoni, in secondo luogo serve per produrre quel materiale che hai potuto vedere e che serve per la formazione degli allievi.

Attualmente l'F-18 è ancora in fase di sperimentazione quindi ancora non ufficialmente adottato dallo Stormo, ecco perchè non hai trovato del materiale su di esso.

Come indicato nell'Art.2 dello Statuto attualmente questi sono i simulatori utilizzati:
"Lock On: Flaming Cliffs 3 (F-15C, Su-27,Su-25T,Mig-29), DCS: A-10C Warthog, DCS: Mirage 2000C, DCS: Ka-50 Black Shark 2 e DCS: UH-1H aggiornati all'ultima versione con tutte le eventuali patch approvate dal Comando di Stormo"

Spero di essere stato esaustivo.

Grazie per la risposta pronta ed esaustiva.
E' possibile una conversazione in ts prima di una eventuale iscrizione?
Ho i seguenti moduli:
P51
HU-1H
F18
MIG29

Saitek x56
trackir
cuffia e microfono

grazie

In realtà non è nostra abitudine fornire i dati di accesso a TS prima dell'iscrizione.

Cosa vorresti sapere?

Vorrei sapere che impegno richiede, in termini di tempo, seguire l'addestramento.
Se iscrivendosi per un velivolo si esclude la possibilità per un altro e conoscere il vostro modo di operare.
Se è necessario iscriversi, mi candido per HU-1H

grazie

Innanzi tutto è necessario che tu legga per intero lo Statuto dove troverai risposta alla gran parte dei quesiti che puoi avere: http://www.36stormovirtuale.net/index.php/statuto

Detto ciò sono generalmente due le serate di addestramento ufficiali, che per il gruppo elicotteri sono il lunedì ed il giovedì, dalle 21.00.

Gli addestramenti vengono svolti su un velivolo per volta, quindi quando se ne sceglie uno è necessario arrivare alla qualificazione LCR prima di poter intraprendere l'addestramento su di un'altro mezzo, per questo motivo la scelta deve essere assolutamente ponderata dato che difficilmente si riesce ad arrivare  ad una qualifica LCR prima di 6 mesi di addestramento, ma chiaramente questo varia in base alla disponibilità e all'impegno dell'allievo.

Vorrei aggiungere qualche precisazione in piu'.
Non credo,come gia' detto,sia possibile avere un'incontro verbale prima dell'iscrizione.
Pero',una volta iscritto e inserito come "aspirante allievo",si ha del tempo,prima di passare " allievo ufficiale.
Questo tempo,serve propio per capire come funziona lo stormo,e quanto tempo porta via alla vita privata.
Ti dico gia' che l'impegno non e' di poco conto,sopratutto per il modulo che ho inteso tu sceglierai,l'UH1.
Nel periodo di prova,semplicemente lavorerai con la squadra per apprendere i rudimenti del volo,e poi se tutto andra' bene intraprenderai il percorso di addestramento "ufficiale".

Benvenuto nello stormo......

Grazie

ho letto lo statuto, ho trovato tutte le risposte che cercavo e lo accetto.

Vorrei iniziare il periodo di prova con UH1 e spero che siano di aiuto le ore passate con gli heli di fsx

Maurizio
Viterbo 01/05/1958

Ciao Breath, la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo UH-1H (XXI° Gruppo - 609^ Squadriglia - RSO: =36=Kero), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 troverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

A presto

Benvenuto......gli eli di FSX sono molto diversi a livello simulativo....
Ti aspettiamo domani dalle ore 21,nella 609°,per la serata di addestramento.

ciao breth, a domani !  [:welcome]

Ciao a tutti e grazie.
Putroppo domani sarò fuori sede per lavoro, proverò intanto a connettermi in ts stasera

Breath ha scritto:
Ciao a tutti e grazie.
Putroppo domani sarò fuori sede per lavoro, proverò intanto a connettermi in ts stasera

Ok,ti aspetto stasera dalle 21 in TS.
Facciamo due chiacchere,ciao.

Indietro
Alto