BENVENUTO!

Nuovo Hard Disk

Lowlee

Personale a Terra
Ragà...
Mi servirebbe un consiglio sul'acquisto di un nuovo hard disk. Siccome dovrà essere hard disk di sistema (quindi OS e programmi) escludo a priori versioni green o 5400rpm.
Ho un budget di circa 70€, mi serve qualcosa che abbia almeno 320gb... Che mi dite?

Grazie a tutti in anticipo! ;)

Pig, sono tutti e due green...Sarebbero lentissimi! :|

Mi stavo orientando su un caviar black, Questo
Però è da un tera e sinceramente non saprei che farmene... :dry:
A me mezzo tera basta e avanza...sopratutto per sistema operativo e programmi..

Ho fatto anche io una ricerca tempo fa quando mi si è guastato l'HD.
Ho letto che gli intellipower sono HD che si "spengono" quando non sono utilizzati ma (apparte il fatto che sono green) non si sa quanto possano durare propio per questo meccanismo.

Io ho optato per un'HD da un TB, con l'intenzione di acquistarmene uno solido in tempi migliori che credo arriveranno molto in la...
Ho acquistato questo:

http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-seagate1tb-35-7200rpm-64mb-sata3-27264.htm

Silenziosissimo e ha delle prestazioni abbastanza buone, e per un futuro molto prossimo prenderei in considerazione questo, che mi è stato consigliato da una persona che lo ha gia acquistato:

http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-agility-3-120gb-25-lettura-525mbs-scrittura-475mbs-sata3-agt3-25sat3-120g-18309.htm

Occhio perchè necessita anche di un'adattatore per gli alloggiamenti standard.

I caviar black, come quello che hai preso in considerazione te, sono molto prestanti ma poco longevi, quindi pondera bene, sulla tua decisione. E poi se la tua scheda madre non supporta l'SATA6 è inutile che lo acquisti cosi prestante... butteresti solo soldi per avere prestazioni eguali ad un'SATA2.

Altrimenti c'è anche questo: http://www.e-key.it/prod-hard-disk-interno-seagate-500gb-35-7200rpm-16mb-sata3-20706.htm

Ha poa cache... però spendi anche 50€!

Se hai altri HD prendi in considerazione un solido (quello che ti ho postato nell'altro post) è poco capiente, ma questo dipende da quante decine di programmi dovrai installarci sopra!

La mia segnalazione era pensata proprio perchè non sapeveo che scheda madre hai, ma alla fine dei conti, non credere che un green od un black siano poi così diversi.

Per gli SSD con 70€ penso che tu riesca a prenderti il più piccolo, e se come dicevi volevi almeno 320 GB è davvero un patrimonio.

Ho avuto un green della samsung, un F3 500gb 5400rpm, poi sono passato allo stesso modello ma 7400rpm, la differenza non è tanta ma si sente, o almeno io l'ho notata subito, e si amplifica ad hard disk carico. ;)

Per il mio sistema, ho un i7 2600k su p8z67 deluxe, non preoccupatevi, non prenderei mai una cosa che non posso sfruttare! :pinch:
Un ssd non lo metto ancora in conto, il prezzo a gb è ancora alto e poi non ne ho bisogno per ora, al max lo affiancherò all'hdd più avanti, molto più avanti.
Io cerco un HDD medio veloce non eccessivamente grande e un minimo longevo.. Riguardo l'affidabilità i seagate di certo non brillano (Tourna toccati! :silly: ) se guardi le opinioni di parecchie persone! ;)
Considerate che l'ultimo HDD (Samsung F3 500gb 7400rpm) mi è durato quasi due anni per quasi 4000 ore e 1500 accensioni.. Dei WD sento parlare bene come affidabilità (anche gaana mi ha dato conferma), e il black è buono anche come prestazioni.. Sono parecchio in dubbio, se lo trovassi da mezzo tera lo prenderei al volo! :dry:

mi sono gia grattato quando te lo ho raccomandato! :P

Non conosco il negozio, ma i WD li ho usati quasi sempre e non mi hanno mai dato problemi. Secondo me vai sul sicuro. ;)

Per i Green non avevo capito bene il loro funzionamento ed in effetti ho letto che non sono studiati per un uso intensivo.

I green sono più da server, sempre accesi, girano poco e non scaldano, ma hanno tempi di risposta abbastanza lunghi ;)

Sono ancora indeciso...Ieri dopo lezione mi sono fatto un giretto nella metropoli (CagliariCity) e....lasciamo perdere! Ladri!
Tornato a casa ho perso qualche mezz'oretta sul web per cercare un HDD monodisco un minimo prestante.
Il risultato è che sotto i 70€ ss comprese non scendo! :|
Anche tornando al mio buonissimo Samsung HD502HJ spenderei 75€ (pensare che l'avevo pagato 40 spedito!!)
Ho trovato un WD5003ABYX a 82€, prestazioni da Caviar Black, affidabilità ottima essendo della serie enterprise!

Ciò che mi rompe è che spendendo 10€ in più mi prendo un SSD samsung 830 da 128GB!!

Su ebay ho trovato un HD502HJ a 58€ in germania.. Che vuol dire "Ricondizionato dal produttore"???

Forse è un disco usato che la casa ha rimesso a nuovo cambiando qualche pezzo (le testine mi sembrano quelle più esposte ad usura. Ma onestamente io punterei al nuovo.

Mi è venuta in mente una cosa ora: l'hard disk fuso lo restituisco a prokoo in garanzia e me ne faccio mandare un altro, e intanto mi prendo un ssd..Ci sto pensando ora, chissà se me lo cambiano..

Indietro
Alto