BENVENUTO!

Nuovo arrivato

Buongiorno a tutti,
Sono Igte, veneranda età di 35 anni  :)
Ho da poco approcciato il mondo dei simulatori di combattimento e vorrei imparare a volare in squadra
Ho giocato per un pò di tempo a Microsoft Flight Simulator - eoni fa  :) - e mi piacerebbe passare al "combat-side" della simulazione e , per farlo, preferirei approcciare la questione direttamente in gruppo, affidandomi a chi è più esperto di me

Ho installato DCS per provarlo e mi è piaciuto molto, ma allo stato attuale non ho moduli attivi
Prima di inoltrare richiesta formale di iscrizione come allievo pilota, avrei un paio di domande:

• E' possibile effettuare l'addestramento con il solo SU-25T ? Molto probabilmente prenderò FC 3, ma vorrei aspettare un pò prima di affrontare la spesa
  • In caso di risposta positiva al punto di cui sopra, posso in seguito (eventualmente dopo la certificazione LCR per il SU-25T) passare ad altro velivolo?

Grazie mille per l'attenzione
A presto

Benvenuto!

Certamente, il Su25T è un modulo adottato, ma la qualificazione LCR non è solitamente un percorso di breve durata quindi quello che consigliamo è di scegliere l'aereo che più ti piace per non rischiare la frustrazione a metà percorso. Se la tua vocazione è l'attacco al suolo, il Su25T è molto valido ed efficace. Dopo la prima LCR sei libero di conseguirne un'altra.

Non conoscendo l'hardware che possiedi ti dico già che per il volo online è caldamente consigliato il trackhat o il trackir, se non lo possiedi già il primo si trova a una cinquantina d'euro compresa la spedizione, se invece sei pratico col faidate lo puoi anche costruire da solo con una decina d'euro di spesa per comprare l'occorrente.

Stesso discorso vale nel caso tu abbia un joystick molto basico. Consigliamo solitamente un prodotto con joystick e manetta separati, se ne trovano di economici, ma il più basico che ci sentiamo di consigliare è solitamente il saitek x52. Ma se non voli moduli complessi ci si fa anche con prodotti più economici.

Spero di essere stato d'aiuto
A presto.

Grazie mille per la risposta
Il SU25T non mi dispiace, quindi il rischio di fermarmi a metà percorso è bassa

Come hardware, non ho trackir, ma VR (presumo che sul multi non sia molto utilizzato), come joystick ho un modestissimo (per non dire schifosissimo) TFLIGHT Hotas X, ma in futuro si può fare una valutazione per un acquisto

Potrebbe andare bene?

Igte ha scritto:
Grazie mille per la risposta
Il SU25T non mi dispiace, quindi il rischio di fermarmi a metà percorso è bassa

Come hardware, non ho trackir, ma VR (presumo che sul multi non sia molto utilizzato), come joystick ho un modestissimo (per non dire schifosissimo) TFLIGHT Hotas X, ma in futuro si può fare una valutazione per un acquisto

Potrebbe andare bene?
per il SU25T puo anche andare, pur sempre considerando che non occupi un hat multidirezionale per le viste grazie al VR o a un eventuale trackir.
Le controindicazioni del VR sono semplicemente la fatica nell'uso prolungato(e l'eventuale motion sickness) , l'impossibilità nell'uso comodo e rapido dei tasti della tastiera, l'uso della nostra CDU che è uno strumento di navigazione che abbiamo creato per moduli come il su25T, la poca definizione e la mancanza di zoom che rende difficile la lettura di strumenti, l'individuazione di compagni in lontananza per il mantenimento di formazioni larghe, così come l'individuazione a vista di bersagli a terra.
Tolto tutto questo ti permette di avere un'esperienza immersiva e muovere la testa liberamente senza occupare tasti.

Io più che altro intendevo se potrebbe andare bene l hotas , almeno momentaneamente
Per la VR, preferisco non usarla affatto e mappare l’hat , almeno temporaneamente prima di prendere un trackir

Quindi come dotazione ci può stare, seppur con le limitazioni del caso ?

-EDIT-

Ho trovato un paio di post che spiegano come usare il casco VR facendolo riconoscere come trackir
Se vedo che la soluzione con OpenTrack funziona, potrei pensare di prendere un MIG-29 (stand-alone o finanze permettendo con FC3)

Che ne dici?

Ciao e benvenuto :)

Ciao e benvenuto  tra noi. [:welcome] [:welcome] [:welcome]

Grazie mille a tutti ragazzi  ;)
Ieri ho fatto la prova ad utilizzare l’oculus come head tracker e, seppur funzionando da dio, è ingombrante sulla fronte e non potrei usare le cuffione della Razer per il vocale, per cui temporaneamente volerei senza track ir e mapperei l’hat dell hotas per la visuale libera

Ho pensato, per iniziare, di prendere il pacchetto MIG-29

Che dite, mi posso azzardare a fare l’apply come allievo pilota ?  [:afraid] [:afraid]

Certamente i requisiti ci sono e puoi iscriverti quando vuoi, ma come ti diremo anche a voce un sistema trackir/trackhat è un lifechanger perchè ti accorgerai che quando si vola insieme non guardi mai davanti  :D

Ok, ecco il tutto allora

Callsign  Igte
    Nome  Giulio
    Data di nascita. 23/03/1985
    Joystick utilizzato  Thrustmaster Hotas X
    Se è in possesso di Cuffie e microfono (si o no). SI
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe DCS World - MiG-29 (prendo stasera e mi faccio un voletto  :D
    Esperienze maturate con il simulatore.  Praticamente nessuna, solo procedura di avvio, taxi e decollo
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale.  Un paio di anni su Flight Simulator anni fa
    Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale Si, letto ed accettato

Grazie a tutti  :)

benvenuto sarai sicuramente il più longevo sim pilot del mondo visto che sei nato nel 1085 e hai la bellezza di 935 anni :) :) :) :) :)

Ciao Igte, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo MiG-29 (XII Gruppo / 73^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Indietro
Alto