BENVENUTO!

Nuovo Aquisto? Parliamo di un SSD...... :D

Pilota
Buonasera! :silly:

Stò meditando su quale sarà il prossimo upgrade che farò al mio "bambino"... :)

Tempo fa ho sentito dire ad alcuni piloti: "ho comprato un SSD ed il pc è rinato!"

E' davvero così evidente l'aumento di prestazioni con un SSD?

Esempio pratico:

Se io ora su DCS vado a 40FPS di media, con un SSD arrivo ad almeno 50 FPS ?

Non ho intenzione di spendere 2 milioni di euri, mi basterebbe un SSD dove installare l'SO, DCS ed altri programmi che necessitano un po' di boost, tutto il resto lo metterei sugli altri 2 HD ... Pensavo di prendere un SSD da minimo 120Gb, male che vada se trovo qualche buon prezzo anche più grosso!

Per ora ho trovato questi:

E-key lista SSD SATA3

SSD Corsair Force GT 180GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail

SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK

Cosa mi consigliate?
Di quali caratteristiche, oltre alla velocità di scrittura / lettura e la capinza bisogna tener conto?

L'SSD, che altro non è che un disco "solido", aumenta le prestazioni del pc solo ed esclusivamente perchè non ha più meccaniche in mezzo ai maroni.

Quindi di conseguenza la risposta alla tua domanda è no, non aumenta gli FPS, ma elimina i "lag" dei caricamenti da disco.

Quoto Scorpion. Io ho preso questo (nasce per portatile perché è da 2,5") ma puoi montarlo anche su un desktop: http://www.amazon.it/gp/product/B007BBQQ04/ref=oh_details_o00_s00_i01

Ho capisciuto, quindi non farei un affaronissimo...

Penserò a dove altro posso buttare i miei soldi!

Ci risentiamo presto per un altro round! :D

Grazie! :)

Kappa caro, se vuoi ti do gli estremi della mia carta! :whistle:

A parte gli scherzi, con un SSD riduci drasticamente i tempi di caricamento, te ne accorgi subito! ;)

Karma maledetto! E' anche colpa tua se sono appena entrato su amazon e ho comprato un SSD Samsung 830 da 128GB spendendo il guadagno di una settimana di ripetizioni di matematica, fisica, informatica ed economia aziendale! Mi hai messo la pulce nell'orecchio e sta sicuro che appena arriva ti farò una recensione dettagliata delle prestazioni e sarà così allettante che te lo farò comprare!! :lol: :lol:

Bene bene. Fai tanti test che sul prossimo pc volevo anch'io metterci un SSD. :P

Ma non avevi detto cheti servivano almeno 320 GB? :?

Sei un grande!

Indietro
Alto