Buonasera! :silly:
Stò meditando su quale sarà il prossimo upgrade che farò al mio "bambino"...
Tempo fa ho sentito dire ad alcuni piloti: "ho comprato un SSD ed il pc è rinato!"
E' davvero così evidente l'aumento di prestazioni con un SSD?
Esempio pratico:
Se io ora su DCS vado a 40FPS di media, con un SSD arrivo ad almeno 50 FPS ?
Non ho intenzione di spendere 2 milioni di euri, mi basterebbe un SSD dove installare l'SO, DCS ed altri programmi che necessitano un po' di boost, tutto il resto lo metterei sugli altri 2 HD ... Pensavo di prendere un SSD da minimo 120Gb, male che vada se trovo qualche buon prezzo anche più grosso!
Per ora ho trovato questi:
E-key lista SSD SATA3
SSD Corsair Force GT 180GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail
SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK
Cosa mi consigliate?
Di quali caratteristiche, oltre alla velocità di scrittura / lettura e la capinza bisogna tener conto?
Stò meditando su quale sarà il prossimo upgrade che farò al mio "bambino"...
Tempo fa ho sentito dire ad alcuni piloti: "ho comprato un SSD ed il pc è rinato!"
E' davvero così evidente l'aumento di prestazioni con un SSD?
Esempio pratico:
Se io ora su DCS vado a 40FPS di media, con un SSD arrivo ad almeno 50 FPS ?
Non ho intenzione di spendere 2 milioni di euri, mi basterebbe un SSD dove installare l'SO, DCS ed altri programmi che necessitano un po' di boost, tutto il resto lo metterei sugli altri 2 HD ... Pensavo di prendere un SSD da minimo 120Gb, male che vada se trovo qualche buon prezzo anche più grosso!
Per ora ho trovato questi:
E-key lista SSD SATA3
SSD Corsair Force GT 180GB 2.5" Lettura 555MB/s Scrittura 525MB/s SATA3 Retail
SSD Corsair Force Series 3 180GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 520 MB/s SATA3 CSSD-F180GB3-BK
Cosa mi consigliate?
Di quali caratteristiche, oltre alla velocità di scrittura / lettura e la capinza bisogna tener conto?