BENVENUTO!

[News] NH-90 by VEAO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaanalma

Personale a Terra
Registrato
19 Giugno 2012
Messaggi
11.843
Ebbene si, al secondo giorno della manifestazione svoltasi a Duxdorf (23-24 Maggio 2015) dove VEAO ha presentato il proprio DCS: P-40F Kittyhawk, hanno rivelato un altro importante progetto in corso d'opera... il Magnifico NH-90.

La produzione di questo elicottero, vede la partnership con MysteryFX Studio ( http://www.mysteryfx.com/ ).

Ecco le prime immagini:

NH901.jpg


NH902.jpg


NH903.jpg


NH905.jpg


https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=6vno7sedwxU

 
Speriamo in bene.

Volavo nel blu dipinto di blu

 
[:sca[527655] [:sca[527655] [:sca[527655]

mio Dio che spettacolo!!
 
Ma non è un elicottero da combattimento vero?? sembra più un Black Hawk...l'impiego bene o male è quello vero? [:frullatore:]
 
Può essere utilizzato anche come antinave/antisom


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hypnos ha scritto:
Può essere utilizzato anche come antinave/antisom

E' corretto ma le potenzialità offensive sono diciamo limitate , questa macchina è più da intendere come una "General Purpose" come SAR , Combat SAR, ecc.., in soldoni niente a che vedere con un elicottero da combattimento nel senso stretto del termine e il suo impiego nel mondo DCS in effetti mi pare , come dire ,piuttosto marginale....

Per altro , almeno personalmente , questo annuncio non mi fà certo gridare al miracolo , fermo restando che la macchina è indubbiamente molto bella e interessante , sopratutto per due fattori , il primo è che ha una avionica estremamente avanzata che tra le altre cose comprende il FLIR , ecc.. ,  ed è dotato , primo elicottero al mondo, di sistema di pilotaggio Fly by Wire (per capirci come l' F-16...) con tutto ciò che ne consegue appunto a livello di pilotaggio visto che i comandi si interfacciano con il computer centrale , il secondo è che questa macchina è attualmente in linea con diverse forze armate , inclusa la Marina Militare , e quindi sicuramente molti dei suoi sistemi come quelli sopra citati sono classificati e non di dominio pubblico.

In soldoni , per farlo lo faranno se lo hanno annunciato , resta da vedere come e questo è un' altro discorso , vedremo.....

:)

p.s, come state ragazzacci , tutto ok?

 
Ciao Tigraccio!! Qui tutto ok, spero anche a te vada alla grande  [:pilota]
Tornando in Topic, credo che sostanzialmente ci ritroveremo con un grosso e moderno Huey (sempre che arrivino a fine progetto, più che altro perché credo che non abbiano ancora la licenza e la NH Industries è un consorzio di 3 o 4 ditte diverse  [:afraid] )
L'impiego offensivo richiede l'accesso ad informazioni classificate che porterebbero il progetto fuori dagli standard DCS, ma a questo punto attendo la sentenza di nuvola nera...  [:panach11]
 
Ciao Tgre! Intervento come sempre molto pertinente... A me interessa vedere come implementeranno tutti i flussi di dati che questo grosso e sontuoso HUEY riesce a sfornare dai suoi MFD.

Poi se devo fare delle c/sar, in un  ambiente moderno lo huey è un po' fuori luogo... almeno la versione di DCS.

A entrambi avrei preferito un AB212ICO... ma questi sono miei gusti!
 
Tigre!!!!!!!!!!!!! mi ha detto il dito piccolo che ti sei messo a mangiare il tonno!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D

Grandiosa risposta.  [:brav:] [:brav:] [:brav:] [:brav:]
 
Ragazzi è sempre un piacere sentirvi e grazie per gli apprezzamenti sul mio commento ;)

Per il resto tutto ok , ho la tuta sporca di olio , grasso , benzina avio e sono alle prese con passo dell' elica ,miscela , mappa e bussola e anche il corso con l' Ultraleggero stà andando alla grande , ho già fatto alcuni voli , ovviamente ancora con l' istruttore , insomma mi stò divertendo come un matto sia nel virtuale che nel reale , insomma niente a che vedere con i "damerini" che si siedono sul Kamov con tanto di farfallino e smoking [:panach11] [:panach11]  [:pilota] :eek:hyes:

Tornando in topic invece , fermo restando che condivido il discorso secondo cui questa macchina in sostanza nell' ambiente DCS sarebbe uno Huey avanzato e poco più , avrei preferito di gran lunga un 412 o al limite un AW139 , che per la cronaca è l' elicottero selezionato per sostituire il 212ICO in seno al 21° gruppo dell' AM , sostanzialmente la stessa macchina ,con le dovute modiifche per l' impiego specifico del gruppo, che è andata a sostituire l' HH-3F del 15° Stormo , per la verità una scelta non proprio felice per tanti motivi e che in seno al reparto sopracitato è stata oggetto di molte critiche sopratutto perchè chiaramente inadeguata per sostituire il Pelican tanto che si stà parlando di adottare al suo posto l' H101 di ben altre caratteristiche...

Sono davvero curioso di vedere cosa combinano , anche per quanto riguarda l' ecosistema in cui opera visto che è una macchina utilizzata per lo più dalle varie marine e quindi imbarcata con tutto ciò che ne consegue....

:)



 
Tigre ha scritto:
Tornando in topic invece , fermo restando che condivido il discorso secondo cui questa macchina in sostanza nell' ambiente DCS sarebbe uno Huey avanzato e poco più , avrei preferito di gran lunga un 412 o al limite un AW139 , che per la cronaca è l' elicottero selezionato per sostituire il 212ICO in seno al 21° gruppo dell' AM , sostanzialmente la stessa macchina ,con le dovute modiifche per l' impiego specifico del gruppo, che è andata a sostituire l' HH-3F del 15° Stormo , per la verità una scelta non proprio felice per tanti motivi e che in seno al reparto sopracitato è stata oggetto di molte critiche sopratutto perchè chiaramente inadeguata per sostituire il Pelican tanto che si stà parlando di adottare al suo posto l' H101 di ben altre caratteristiche...

Confermo e sottoscrivo i "rumors" riguardo il rifiuto del 15 Stormo, il 139 è una gran bella macchina, ma non puoi chiedere a una limousine di correre nei rally!
Qualche dubbio mi sorge anche riguardo la sostituzione del 212, ma non ho notizie a riguardo, si tratta solo di scarsa attitudine al tipo di impiego...
Per l'NH-90, anche io preferirei un 212 se dovessi partecipare ad un CSAR, i bestioni non mi sono mai piaciuti troppo!
 
Hypnos ha scritto:
Tigre ha scritto:
Tornando in topic invece , fermo restando che condivido il discorso secondo cui questa macchina in sostanza nell' ambiente DCS sarebbe uno Huey avanzato e poco più , avrei preferito di gran lunga un 412 o al limite un AW139 , che per la cronaca è l' elicottero selezionato per sostituire il 212ICO in seno al 21° gruppo dell' AM , sostanzialmente la stessa macchina ,con le dovute modiifche per l' impiego specifico del gruppo, che è andata a sostituire l' HH-3F del 15° Stormo , per la verità una scelta non proprio felice per tanti motivi e che in seno al reparto sopracitato è stata oggetto di molte critiche sopratutto perchè chiaramente inadeguata per sostituire il Pelican tanto che si stà parlando di adottare al suo posto l' H101 di ben altre caratteristiche...

Confermo e sottoscrivo i "rumors" riguardo il rifiuto del 15 Stormo, il 139 è una gran bella macchina, ma non puoi chiedere a una limousine di correre nei rally!
Qualche dubbio mi sorge anche riguardo la sostituzione del 212, ma non ho notizie a riguardo, si tratta solo di scarsa attitudine al tipo di impiego...
Per l'NH-90, anche io preferirei un 212 se dovessi partecipare ad un CSAR, i bestioni non mi sono mai piaciuti troppo!

Il 212 è una gran bella macchina molto prestante , bimotore , con sistermi di assistenza al pilotaggio e quant' altro ma ha ancora il grosso handicap del rotore bipala che seppure rivisto sostanzialmente è quello dello Huey  con tutto ciò che ne consegue sia a livello di rumore ma sopratutto di efficacia relativamente alla stabilità , pilotaggio, ecc... , il 412 che praticamente ne ha due sovrapposti (non è un quadripala nativo) ha prestazioni di molto superiori proprio perchè sostanzialmente annulla questo svantaggio...

Poi , il 139 come dimensioni non è molto più grosso del 212 , anzi direi che più o meno siamo li ,per contro è una macchina molto più avanzata in tutti gli aspetti e per sostituire gli ICO , opportunamente equipaggiata con contromisure , Flir e quant' altro , è sicuramente indicata , come altrettanto sicuramente non lo è per il discorso Pelican...

:)
 
Speriamo in bene, questa macchina mi interessa parecchio.

Volavo nel blu dipinto di blu

 
Sembra proprio che si sia staccata da VEAO la RED Wings Simulator...

Questo un assaggio!

https://vimeo.com/154438672
 
L'elicottero è molto bello, certo che passare da un modulo abbandonato a quello che si vede nel video, nel giro di pochi mesi... o sono dei maestri o questo video è una fanfaronata!
Sostanzialmente sarà un enorme Huey con avionica modernissima, sicuramente accattivante; verrà un po' meno il piacere del pilotaggio, ma se implementano per bene il trasporto truppe con animazioni ad-hoc e le operazioni al verricello potrebbe essere una figata  [super]
 
E gli elicotteri da combattimento che si vedono nel video invece?  :???: potrebbero essere un futuro modulo? Sembra tipo un Eurocopter o cose simili...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto Basso