Si ho letto sul forum ED i rispettivi "Speculation Thread" e , almeno per quanto mi riguarda , non mi sono certo strappato le vesti per quanto annunciato ,che poi per la verità sono appunto solo speculazioni e niente di ufficiale...
A prescindere dal Viggen , una macchina che può piacere o non piacere e che personalmente trovo ben poco interessante , il discorso del Corsair e di Iwo Jima a mio avviso è molto complesso se non altro perchè non si tratta di fare solo il modulo del primo ma proprio di creare un' ambiente dedicato che significa oltre alla mappa anche il relativo ecosistema comprensivo di portaerei , un elemento imprescindibile per questo aeroplano, navi di scorta , mezzi da sbarco , infrastrutture sull' isola, mezzi terrestri , ecc.. senza ovviamente dimentiucare il suo diretto competitor, cioè lo Zero e la cosa mi pare molto , molto ambiziosa per non dire quasi improponibile nella condizione attuale di DCS , poi certo se dicono che il tutto sarà disponibile per il 2020 magari gli si può anche credere....
Se non altro perchè sono dietro all' F-14 , e relativo ecosistema perchè analogamente al Corsair fare un Tomcat senza portaerei non ha alcun senso , che non mi pare proprio uno scherzetto viste le caratteristiche della macchina e quanto ci sta mettendo la ED a fare uscire l' F-18 , e forse, ripeto forse , prima di avventurarsi in altre imprese al limite del credibile farebbero meglio a finire questo sperando che non ci mettano tre anni come per il Mig-21 , una macchina molto ma molto più semplice....
[
ilota]