BENVENUTO!

Missione Apollo 11 in tempo reale.

Skycaptain

Personale a Terra
Buongiorno a tutti.

Vorrei segnalarvi il seguente (stupendo) sito...

https://apolloinrealtime.org/11/

...il quale vi fa rivivere l'intera missione Apollo 11 in tempo reale.

Il tutto è possibile grazie ad un vasto archivio storico che è stato allineato all'orologio master della missione Ground Elapsed Time.

Il sito include anche filmati del controllo della missione, video girati dagli astronauti e le trasmissioni televisive dallo spazio e dalla superficie lunare, tutti sincronizzati negli esatti momenti in cui sono stati girati. Non manca ovviamente il materiale fotografico e le tracce audio.

Il funzionamento è molto semplice: in alto a destra sono presenti due pulsanti. Il primo consente di ripercorrere la missione un minuto prima del lancio, mentre tramite il secondo è possibile catapultarsi nel momento esatto di cinquant'anni fa (in questo caso cliccando su "Now" si seguirà la missione alle 12:33 del 21 Luglio 1969).

Sono presenti anche dei pulsanti per i canali audio della missione, che consentono di ascoltare la diretta audio in diretta nel momento in cui si entra nell'apposita pagina.

Bellissimo!

Bella esperienza! Io l'ho vissuta tutta in diretta, ma andrò a dare un'occhiata al sito che hai segnalato. Mi sembra molto interessante. :ohyes:

Indietro
Alto