BENVENUTO!

Mission editor f/18 attacco navi

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marietto71
  • Data di inizio Data di inizio
M

Marietto71

Guest
Buon giorno a tutti.
Spero di aver postato nel posto giusto avrei bisogno un info sto creando una missione dove un A10 e f18 devono attaccare e distruggere un gruppo di navi nemiche ma il problema è che A10 C guidato dall AI arriva in zona bersaglio sgancia 2 missili e poi non attacca più anche se ha ancora armi e deve continuare ad attaccare per altri punti, logicamente il bersaglio non è ancora distrutto invece non attaca più eprosegue il percorso fino al ritorno alla base.
Mentre f18 arriva sul bersaglio e non sgancia nessuna arma.
attualmente sto usando entrambi gli aerei guidati dall'AI per vedere le reazioni.
qualcuno ha qualche suggerimento per risolvere il mio problema. In attesa ringrazio tutti anticipatamente.
P.S. premetto che non so nulla di script.
saluti Mario

La risposta è un po' complessa e me la cavo meglio con esempio reale; devi utilizzare le Advanced Waypoint Action, esistono diverse tipologie di "Perform Task" e di "Start Enroute Task" da assegnare e sono funzione del "Task" primario scelto per il velivolo, se mi alleghi la miz al primo post del topic la controllo e provo a modificarla così da farla funzionare, nel frattempo provo a prepararti una miz d'esempio.

PS: che navi attacchi?

ciao
ho provato anche col viggen ma mi da lo stesso problema dell'A10 spara 2 missili poi prosegue per i punti rotta senza attaccare nuovamente dove deve farlo e torna alla base.
Grazie per il suggerimento.
saluti Mario

Marietto71 ha scritto:
ciao
ho provato anche col viggen ma mi da lo stesso problema dell'A10 spara 2 missili poi prosegue per i punti rotta senza attaccare nuovamente dove deve farlo e torna alla base.
Grazie per il suggerimento.
saluti Mario

Non è un problema di velivolo ma di settaggi.

ciao ok ti allego la missione ma le navi che attacco sono una portaerei russa admiral Kuznetsov un incrociatore penso perchè marchiata CC cgn 1144.2 pyotr velikiy e ho messo anche due navi da supporto ffg 11540 neustrashimy marchiate dd. Le navi non rispondono al fuoco perchè sono in condizione hold weapon perchè voglio che facciano fuoco dopo una certa percentuale di danno, in attesa di gentile riscontro ringrazio e saluto

Allegati

Ciao Mario,

non riesco ad aprirla perché non ho installato la mod "CARRIER GROUP USS EISENHOWER CVN 69", puoi sostituire le navi di quella mod con la Stennis?

Non amo utilizzare le mod, tranne quelle di Gladius ovviamente.

ciao ok ti sostituisco le navi un info gia che ci sono sai per caso come fare sparare le truppe di fanteria appiedate.
Queste mod che dici di Gladius sono disponibili o sono solo riservate a voi del Gruppo?
ciao e grazie ancora

Scusa ma non mi ricordavo più della mod che io scarico da DCS sito ufficiale,comunque ti riallego la missione grazie ancora e ciao

Allegati

Missione scaricata, inizio a guardarla e inserisco anche qualcosa per le truppe appiedate, nel frattempo ti passo il Link per le nostre mod:

Modpack.

Software.

PS: x la miz edito con DCS versione stabile 2.5.3.23.225.

Ciao Mario,

Non ho risolto molto, gli A-10C ingaggiano al WP in cui si attiva l'Advanced Waypoint Action (AWA) "Perform Task" poi proseguono seguendo il piano di volo ma non ingaggiano più, ho settato l'impiego dei Maverick.
Per l'F/A-18C Block 20 l'ho sostituito con un F/A-18C perchè non dispone di armi adeguate per l'Anti-Ship, ora si comporta esattamente come l'A-10C, ho modificato anche il paylòoad del Ka-50 con uno più adeguato al task Anti-Ship.

La missione modificata è allegata a questo post, appena ho un attimo farò altri test.

Per le truppe di terra esiste un AWA "Fire at point" prova con quello, fammi sapere cosa scopri.

Allegati

ciao Eircog
grazie del tempo che mi stai dedicando e grazie anche del link ora farò un po di prove poi fccio sapere ciao e grazie ancora.
Mario

Buona sera a tutti
dopo alcune prove ho fatto un passettino in avanti, utilizzando gli switch point e impostando il tipo e il quantitativo di attacchi lo eseguono masolo con gli amg 65, ma non c'è modo di fargli sganciare le bombe, anche impostando bomb,iron bomb, non le sganciano, non saprei come procedere.
Il secondo quesito è dopo che gli AI hanno fatto il loro percorso e dopo essere atterrati vorrei riarmarli rifornirli e farli decollare per un secondo giro e cosi via ma non riesco a trovare la strada per farlo, qualcuno conosce qualche cosa di script per darmi una mano grazie.
Ho anche fatto la prova con la fanteria appiedata ho provato a fare come suggeritomi da Eircog ma dopo 5 minuti di fuoco terminano le munizioni,e nessuno dei gruppi che si affrontano spare e rimangono fermi nella posizione. Qualche suggerimento per fare che ricarichino e continuino lo scontro a fuoco fino a che uno dei gruppi raggiunga una percentuale di caduti e lo scontro volga al termine.
In attesa Ringrazio e saluto.

Marietto71 ha scritto:
Buona sera a tutti
dopo alcune prove ho fatto un passettino in avanti, utilizzando gli switch point e impostando il tipo e il quantitativo di attacchi lo eseguono masolo con gli amg 65, ma non c'è modo di fargli sganciare le bombe, anche impostando bomb,iron bomb, non le sganciano, non saprei come procedere.
Il secondo quesito è dopo che gli AI hanno fatto il loro percorso e dopo essere atterrati vorrei riarmarli rifornirli e farli decollare per un secondo giro e cosi via ma non riesco a trovare la strada per farlo, qualcuno conosce qualche cosa di script per darmi una mano grazie.

Secondo me è molto più semplice una volta atterrati, disattivarli e farne partire altri, l'importante è creare un trigger e che attivi il secondo gruppo solo dopo il rientro del primo.

Ho anche fatto la prova con la fanteria appiedata ho provato a fare come suggeritomi da Eircog ma dopo 5 minuti di fuoco terminano le munizioni,e nessuno dei gruppi che si affrontano spare e rimangono fermi nella posizione. Qualche suggerimento per fare che ricarichino e continuino lo scontro a fuoco fino a che uno dei gruppi raggiunga una percentuale di caduti e lo scontro volga al termine.

Ci sto lavorando sono riuscito a fargli fare un percorso, tre bersagli ingaggiati in successione, ma è piuttosto complicato con i mezzi del ME senza script, appena avrò qualcosa di concreto lo posterò, per il rearming penso sia necessario avere un mezzo logistico al seguito.

Ciao erico

In allegato una miz in cui una squadra, composta da fanti russi armati con Ak-47 e RPG con supporto logistico, ingaggiano tre Hammer in tre punti diversi, la miz dura circa 17 minuti perché devono avere il tempo riarmare.

Fammi sapere, non è molto ma senza script di meglio non si riesce.

ciao erico

Allegati

Indietro
Alto