BENVENUTO!

Mi presento :)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Logan
  • Data di inizio Data di inizio
L

Logan

Guest
Salve a tutti,
sono sempre stato appassionato di aerei sin dall'infanzia, ma purtroppo solo da poco mi sono avvicinato allo splendido mondo del "volo virtuale"...
Ho iniziato a giocare a flaming cliffs 2, e dopo aver lavorato molto per capire da solo come funzionassero i sistemi dei velivoli posso dire di aver acquisito una buona padronanza del su-27, le missioni che mi interessano di più sono infatti quelle di supremazia aerea...
Vorrei entrare in questo gruppo per potermi confrontare con altri piloti e migliorare le mie abilità conoscendo altra gente appassionata di volo virtuale.
Purtroppo come ho già detto ho iniziato da poco a "volare" e dunque devo ancora comprare un joystick, ma non penso che sia un problema dal momento che procederò subito all'acquisto del modello più appropiato, magari con l aiuto di qualche vostro prezioso consiglio...

Callsign Logan
Nome Alessandro
Data di nascita 08/04/96
Joystick utilizzato come da sopra
Se è in possesso di Cuffie e microfono si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento.Esperienze maturate con il simulatore. Fl2 - su27
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale. discrete
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto si

Ciao Logan, presto si faranno vivi i comandanti di stormo e ti daranno le dritte giuste.
Anch'io utilizzo FC2, e spero vivamente di passare presto ad FC3; volo sui caccia russi, come joystick ho un Saitek X52, va piuttosto bene, però ti consiglio il Saitek X52 PRO, mi dicono gli amici del 36° che va ancora meglio.

A presto. :)

Ciao Logan e benvenuto!

Per mandare avanti la tua richiesta di iscrizione ho bisogno che completi la tua richiesta leggendo i seguenti post e cosa importante che leggi e approvi lo statuto dello stormo, che da' indicazioni importanti su come funzione la vita di comunità nal nostro stormo!

Modalità d'iscrizione

Istruzioni per l'uso

Statuto

Come la tua richiesta risulta completa, ti passerò gli accessi per l'area privata e ti indicerò le modalità per accedere al server Team Speack 3 di cui facciamo uso per le comunicazioni.

Io ho un Saitek X52 Pro e mi trovo molto bene... è un Joystik di fascia media e lo trovi dai 120 ai 160 €... la versione normale costa sui 100€... esistono dei joy di fascia bassa che da 10 a 50 €...ti sconsiglio di prenderli con la manetta incorporata e con meno di 9 tasti per l'assegnazione...vedrai che ti serviranno tutti. Per la manetta è meglio se è separata, 1 perchè di solito è anche più precisa e 2 perchè è più comoda... Infine di sono Joy di fascia alta oltre i 200€ tipo il G90 o il Wharthog della thrustmaster...ma li si parla di mezzi con prestazioni superiori a tutti gli altri Joy e di Qualità sui materiali veramente alta...il mio preferito al momento è il warthog...averlo in mano da una bellissima sensazione di non avere in mano un giocattolo!

Ciao

Benvenuto! :)

Ma davvero fin'ora non hai usato il joystick? Come cavolo facevi con la tastiera? :ohmy: Comunque se vuoi spendere sui 40€ c'è il T-Flight hotas X che è un buon prodotto per il prezzo che ha. Comunque anch'io uso l'X-52 Pro e nonostante ultimamente mi dia un problema, l'ho usato per più di due anni senza intoppi. ;)

Azzolina! Deve essere il periodo delle vacche grasse.. Mai visto tante iscrizioni in così breve tempo! :lol: benvenuto!

Benvenuto caro! :)

Innanzitutto vi ringrazio per l'accoglienza con cui mi avete risposto :) ....
Ho letto lo statuto, e lo accetto.
Per il resto mi trovo abbastanza bene con la tastiera, ma non posso dirlo con certezza dato che non ho mai provato un joystick; la mia disponibilità si aggira intorno ai 50-60 euro...
Almeno per quanto riguarda il mio primo modello...

Beh, complimenti! Se riesci a volare con la tastiera sei sicuramente in gamba! :ohmy: :ohmy: ;)

Comunque son sicuro che con il joystick volerai 100 volte meglio, anche perchè per verte cose, come la formazione e il combattimento manovrato, dubito che con la tastiera riesci a star dietro a chi ha in joy. ;)

Ciao Logan e benvenuto anche da parte mia,

la tua richiesta d'ammissione è completa, però purtroppo ancora non soddisfa i requisiti per l'ammissione, infatti, per esser ammessi occorre necessariamente disporre di un Joystick. :side:

Purtroppo, come puoi ben immaginare, il livello di pandronanza di un velivolo che viene richiesto all'interno di un Stormo non può essere soddisfatto con il semplice uso della tastiera ed anche utilizzando un Joystick mote volte richiede mesi di pratica nel volo in formazione e nella manovre più impegnative... :(

Se vuoi, potremmo indirizzarti verso un tipo di joystick che incotri le tue necessità e che sia nel tuo budget. :)

A disposizione per ogni chiarimento ;)

D'accordo, in ogni caso, come era nelle mie intenzioni penso che in questi giorni provvederò all'acquisto....
Per quanto riguarda il modello come ho già detto il mio budget si aggira intorno ai 50 euro, che purtroppo mi sono reso conto che sono un po pochi....
Penso che mi farò un giro per i negozi e vi farò sapere....
Oppure pensate che sia meglio comprarlo su internet?? Magari su ebay??

Diciome che fondamentalmente i Joystick più utilizzati sono 3 e rappresentano di fatto le 3 fasce qualitative principali.

Fascia bassa:

Thrustmaster T.Flight Hotas X

Questo Joystick non presenta certo grandi prestazioni, tuttavia, con la sua decina di tast configurabili, e la manetta separata viene spesso impiegato da coloro che si avvicinano per la prima volta alla simulazione.
Gli assi non sono molto precisi ma comunque offrono delle prestazioni nei limiti della decenza.
Molti nostri piloti lo hanno utilizzato ed alcuni ancora lo utilizzano.

Il costo dovrebbe aggirarsi sui 30€

IMMAGINE RIMOSSA

Fascia Media

Saitek X-52 ed X-52 Pro

Questo è ad oggi il Joystick più utilizzato da tutti i simmers nel mondo, nelle sue versione X-52 e X-52 Pro offre buone prestazioni per quanto riguarda la precisione degli assi ed una possibilità pressochè infinita di confurare tasti. Le due versioni non differiscono fra loro per prestazioni ma solo per i materiali con cui sono cotruite.

Il prezzo si aggira intorno agli 80/90 € per l'X-52 e 110/120€ per la versione Pro

X-52:
saitek1.jpg

X-52 Pro:
EK00030717_1.jpg

Fascia Alta

Thrustmaster Hotas Warthog

Il top del top, non scendo nei particolari costa più di 300€ ;)

thrustmaster-launches-the-hotas-warthog-realistic-joystick.jpg

Benvenuto Logan.

ciao

Vi ringrazio per la serietà e la pazienza con cui mi state aiutando a "spiccare il volo" :) .....
Allora sono andato semplicemente al negozio davanti casa mia ed inaspettatamente ho trovato il Thrustmaster stick-x...
Il modello è come il Thrustmaster T.Flight Hotas X solo che non ha la manetta separabile....
In ogni caso costava solo 30 euro e così l ho comprato...
Vi allego la foto http://imageshack.us/photo/my-images/694/photo12nx.jpg/

Bè sempre meglio della tastiera, ma dato che ha quel tipo di manetta, ti accorgerai che volare in stormo ti verrà un po' difficile...

Comunque benvenuto...la tua richiesta è stata accettata in pieno!

Ora passo a darti gli accessi all'area privata del Forum...

A breve ti manderò un PM per indicarti come fare ad accedere al server ts3 per le comunicazioni...

A completamento di quanto appena detto da Gaanalma aggiungo questo formato orientativo standard ;)

Orientamento Nuovo Allievo Pilota Flaming Cliffs:

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:

[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, confugura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano.
(Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti FC2 che si trova in Stanza Piloti FC2.
Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, siamo molto attivi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione Bacheca, nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.
[/list]

A Presto! ;)

Indietro
Alto