BENVENUTO!

Mi presento

Ciao a tutti...
Ho trovato il vostro sito girovagando su internet e cercando notizie inerenti al mondo DCS.
Mi chiamo Gabriele, ho 38 anni e fin dalla tenera età sono sempre stato affascinato dai simulatori. Sono passato da Flight Simulator della Microsoft, Combat Flight Simulator (sempre Microsoft), Falcon, per poi passare ai simulatori navali con Dangerous Waters ecc ecc ecc. Inzomma, se un prodotto ha un manuale che supera le 100 pagine allora mi stuzzica eh eh.

Detto questo volevo solo presentarmi e cercare di muovere i primi passi nel mondo di DCS dato che, a quanto ho capito, rappresenta, al giorno d'oggi, il riferimento per quanto riguarda la simulazione di volo.

Accetto consigli e suggerimenti e ringrazio fin d'ora chi avrà la voglia di rispondermi per potermi meglio indirizzare in questo (per me nuovo) mondo.

A presto.
Gabriele

Ciao Gabriele,qui troverai pane per i tuoi denti!!
Devi pero' dirci, che moduli hai,e con che che modulo vorresti volare.
http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4730.0

http://www.36stormovirtuale.net/Forum/index.php?topic=4557.0

Benvenuto e buon divertimento.. [:welcome]

Ciao Gabriele,

se vuoi dei consigli specifici su alcuni argomenti, ti consiglio prima di leggere i vari manuali che si trovano in rete (in inglese) oppure attingere al nostro archivio a questo link
http://www.36stormovirtuale.net/index.php/download/documentazione-ufficiale
e dopo fare le domande sui dubbi che ti sono rimasti.

se invece quello che cerchi è qualcuno che ti insegni tutto dalla A alla Z, l'unico modo è fare domanda di ammissione come aspirante allievo e seguire l'iter addestrativo
A questo si riferiscono i link postati da Kero.
Leggi attentamente lo statuto e le modalità di iscrizione.

Ciao

Grazie per le risposte.
Ok, leggero i link da voi postati.
Per quanto riguarda il simulatore, ho scaricato da pochi giorni DCS versione base quindi per il momento sono ancora in fase "verginello" eh eh.

Leggerò sicuramente i manuali ma l'idea è quella di riuscire a condividere tempo e divertimento con altre persone quindi credo proprio che effettuerò la richiesta di iscrizione.

A presto.
Gabriele

ciao a tutti...sono un neofita di DCS ma gia sono in stato catatonico per la bellezzza del sim di volo!! appassionato fino all'estremo ma senza esperienza!!  [:angelo] [:angelo] [:angelo]

Ciao a tutti e benvenuti alla prima presentazione multipla dello stormo ...  :D [:welcome] [:welcome] [:welcome]

scorpione55 se hai intenzione di fare richiesta formale di iscrizione mi sa che dovrai cambiarti nick  :( :(, per regolamento abbiamo già uno Scorpion e non credo ti cederà tanto facilmente il nick. :D

Non so a chi rispondere  :D :D :D

Benvenuti tutti e 3.  [:welcome]

@ Gabriele, anchio ho giocato per anni ed anni a DW.  B)

Oddio mi hanno rubato il post  :???: :???:

Ieri stavo leggendo il vostro regolamento e ho scaricato qualche manuale per dargli una veloce lettura.
Avrei una domanda: l'aereo sul quale vorrei "specializzarmi" posso sceglierlo io oppure avete un percorso formativo che prevede un iter addestrativo con determinati velivoli?

Scegli tu il modulo che preferisci tra: A-10C,F-15,Su-27,Su-25,KA-50 e UH1.
puoi fare l'iter addestrativo fino al raggiungimento dell'LCR del modulo scelto e solo uno per volta.

Ciao Gabriele.
Il modulo,o aereo ma sarebbe meglio elicottero [:panach11]......scherzo .....lo scegli tu .
Ovviamente,se non l'hai ancora comprato,sul sito ufficiale di DCS trovi il tuo modulo ,lo acquisti e lo installi in DCS.
Una volta deciso con cosa volare,farai la richiesta ufficiale e verrai inserito nel gruppo di appartenenza.
Da li in poi,ci sara' un periodo di "prova" ,e alla fine se tutto andra' bene inizierai la preparazione al tuo modulo come recluta.
A breve ti contattera' un membro del CDS per ulteriori info.

Ok,ti ricordo che in DCS e' gia' previsto l'utilizzo del SU 25.
Quindi,scaricato DCS,puoi gia' volare con l'aereo russo SU25  gratuitamente perche' gia' compreso nel simulatore.
Gli altri moduli invece vanno acquistati a parte.

Si ho visto grazie.
Stavo notando che il pacchetto Flaming Cliffs 3 contiene diversi aerei. Potrebbe essere, secondo voi, una buona scelta iniziale?
E poi non capisco la differenza tra A-10C Warthog e A-10A (ovviamente a parte la sigla)...

FC3 contiene un discreto numero di velivoli,la particolarita' e' che non hanno il cockpit cliccabile.
In sostanza,non e' simulata tutta la parte riguardante gli switch appunto sul cockpit ma viene fatto tutto o quasi da tastiera,limitando un po' il realismoe guadagnando un po' in semplicita'.
Per l'A10 incece,il modello A fa' parte di F3C mi sembra,quindi cockpit non cliccabile oltre ad avere un'avionica piu' vecchia.
L'A10C invece,e' tutto cliccabile,avionica moderna e tanto tanto realismo.Di contro,parliamo di un modulo abbastanza complessocon una curva di apprendimento piuttosto alta.

Ora,non so' il tuo grado di conoscenza di DCS e del mondo aeronautico in generale,ma le cose da studiare non sono poche e ti porteranno via tante ore .
Se sei alle prime armi e vuoi pilotare un caccia,con FC3 forse per iniziare sara' un po' piu' facile.
Comunque,per gli aerei,persone piu' competenti di me potranno indirizzarti al meglio sicuramente.....se invece ti interessa l'ala rotante i moduli ufficiali sono l'UH1 e il KA50,mentre il Gazelle e in fase di test.

Se hai altri dubbi,chiedi pure.
Ciao

Dimenticavo se acquisti FC3,ovviamente potrai chiedere l'iscrizione per la LCR solo per un modulo contenuto nel pacchetto di FC3,se invece non ti interessa tutto il pacchetto,puoi acquistare i moduli separatamente,ad esempio l'F15 da solo mi sembra costi 9 sterline,guarda bene su DCS.

Ok, grazie per la dirtta. In effetti, senza il cockpit cliccabile, la simulazione perde un bel po'. Ovviamente non era riportato sul sito della DCS  [:gossip].
Esperienza di volo direi poca. A parte anni ed anni con Flight Simulator, c'è stata una parentesi di qualche anno (in sigle) con Falcon 4.0 e F15 della Janes (sempre i single).

Ma sai che gli elicotteri mi stanno stuzzicando?!?! Quasi quasi...anche perchè, come ho scritto sopra, mi sono sempre dedicato all'ala fissa.
Quando torno a casa dal lavoro guardo qualche video su youtube...
Che elicottero consiglieresti per iniziare?

Con l'ala rotante,come ti dicevo prima ,la scelta si ferma a due moduli soli ufficiali adottati dallo stormo.
Abbiamo li KA50 e l'UH1.Due macchine profondamente diverse sotto molti aspetti.
L'UH1 ha un'avionica piuttosto rudimentale,pochi strumenti ,ma molto funzionali.
Buona possibilita' di carico,e armamento con gunner che sparano dai portelloni.....come in Vietnam.
L'UH1 e' la jeep degli elicotteri,robusto ,autonomia infinita,abbastanza veloce per il tipo di elicottero,ideale per imbarcare truppe e mezzi,se pilotato bene e' in grado di difendersi da minacce non troppo aggressive.

Il KA50 invece,e' un macina-thank,veloce e letale ha un buon armamento.Ottimo per spottare a distanza ,e' letale lungo le vallate di montagna dove i caccia e i bombers non riescono ad arrivare.
Ha un'avionica completa,un sistema di puntamento guidato per i missili vikhr e buona autonomia.

Per tutti e due,cockpit interamente cliccabile per una esperienza di pilotaggio che ti immerge completamente nel ruolo di pilota..... [:pilota]

Se non hai mai usato elicotteri,forse con l'UH1 il carico di lavoro e' sicuramente minore.
Meno sistemi da tenere sotto controllo,aiutano a stare piu' concentrati e a prendere confidenza con l'ala rotante,molto diverso dal modo in cui si pilota un aereo.

Spero di averti aiutato ,adesso spettera' a te la scelta.

Indietro
Alto