BENVENUTO!

Mi presento...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Spike
  • Data di inizio Data di inizio
S

Spike

Guest
Ciao a tutti

Callsign:  Spike
Data di nascita: 16 06 1984
Periferiche utilizzate:  Thrustmaster HOTAS Warthog, Rudder Pedals pro, MFD & trackIR
Sono in possesso di cuffie
Moduli in possesso: A-10C, FC3, UH-1H, KA-50, P-51D, CA
Mi piacerebbe partecipare all'addestramento dell'A-10C e se possibile anche a quella del SU-27

Esperienze:
Per quanto riguarda i simulatori di volo posso dirvi che ho cominciato giocando con FS2004 e a fasi alterne, dovute un po allo studio e alla vita privata, sono passato per FS2008, serie F-22, serie apache longbow, FSX.
Dopo aver saputo dell'esistenza di DCS ho subito acquistato e iniziato a volare con il modulo del warthog.
Sono un Ex-membro di amvi, mi sono iscritto e ho inziato l'accademia che ho abbandonato poco dopo per motivi personali.
Da allora continuo a volare in compagnia con Pad con la maggior parte dei moduli dcs.

confermo di aver letto lo statuto e lo accetto.

Giocando online da molto tempo sono abituato all'utilizzo di TS e menate varie, quindi spero di potervi conoscere presto e poter fare due chiacchiere.

Grazie e a presto
Buon vento
Mauro "SPIKE"

Ciao spike benvenuto, non so se il tuo nick sia idoneo. A breve un membro del cds accogliera la tua richiesta. all interno dello stormo, inoltre, viene presa in carico solo la formazione di un velivolo per volta. Ciao

Benvenuto! :)

Come dice il buon (e pericoloso per i friendly [:panach11]) Solid noi abbiamo la regola che consente solo un addestramento alla volta. Questo significa che dovrai scegliere tra l'A-10C o il Su-27. Quando porterai a termine il primo potrai seguire il secondo.

Per il nick ti faremo sapere a breve se è adeguato all'uso o meno. Saprai già infatti che il termine Spike si usa anche come brevity e questo potrebbe creare qualche problema di comprensione.

Aspettiamo quindi una tua conferma su quale aereo vuoi utilizzare e poi procediamo all'accettazione. ;)

Ciao ragazzi,
prima di tutto grazie per l'accoglienza.

Immaginavo che potessero esserci problemi per il nick (si conosco la brevity)... vi dico la mia senza voler giustificare per forza la cosa.
Sono stato abituato a dire la callsign solo 1 volta quando entro in cockpit (spike in cockpit) e in formazione di solito si chiamano i membri con "2", "3", "4" etc, dando conferma agli ordini del leader chiamando il numero della posizione all'interno della formazione quindi non credo ci possano essere grossi problemi. :-D

Per quanto riguarda il modulo scelgo A-10C. Dovrei essere già a buon punto.

Ciao e benvenuto anche a te Spike !  :)

La regola è di un aereo alla volta,quindi avrai solo la scaletta dell'aereo primario, e verrai seguito a livello addestrativo su quello.
Se scegli l'A-10C come primario,essendo esso il più lungo e complicato devi attenerti alLe giornate d'addestramento prefissate dal gruppo A-10, essendo nel caso specifico le procedure più lunghe e complesse.
Nel frattempo,se di tempo te ne rimane, nel reparto caccia teniamo spesso delle seratine "di piacere" nel nostro server o in quelli pubblici ,nelle quali hanno libero accesso anche i componenti delle altre sezioni e nelle quali non si và ad intaccare il tempo d'addestramento dei cadetti, anzi li aiuta ad impratichirsi su quello appreso, quindi per non arruginirti su fc3, potresti parteciparvi senza problemi ed anche se non hai una procedura ufficiale, divertirti lo stesso ed imparare quali sono le nostre procedure in modo da averne vantaggio quando verrà il tempo dell'addestramento ufficiale.

Benvenuto a prescindere dalla tua scelta.

Ciao Spike, al momento non mi risulta una tua disdetta sull'iscrizione da AMVI.

Nello Statuto del 36°, se lo hai letto attentamente, è espressamente richiesto di non far parte di un altro stormo che fa uso di DCS.

Fino a quando non  vedremo in AMVI un tuo post in cui segnali le tue dimissioni volontarie, non possiamo accettare la tua richiesta el 36°.

PS. Quando la tua richiesta sarà a posto, dovremo cambiare anche il callsign, le nostre comunicazioni intra pacchetto spesso sono meno standardizzate di quelle di altri stormi e di conseguenza molti fanno chiamate per callsign sopra tutto in fase di addestramento, quindi per evitare disguidi, evitiamo di usare callsign equivalenti a brevity in uso allo stormo.

Ciao e a Presto.

Ciao Gaanalma.
ti ho mandato un msg privato, ti chiedo di dargli uno sguardo.

grazie

Spike la tua richiesta è stata accettata, ma prima di procedere col darti gli accessi, ho bisogno che mi indichi un nuovo Nick che non sia già in uso, che non sia una brevity e che rispecchi i requisiti dello Statuto, Nick che sarà usato per il Forum ma anche come Callsign in volo.

Grazie, sono molto felice che la mia richiesta sia stata accettata.

La callsign che avrei scelto è Ace.
Spero vada bene e non dovrebbe essere già in uso.

Ace va' bene, ma tieni conto che per resettare il tuo Callsign, devo resettare anche la tua Password, quindi a operazione fatta ti invierò una mail dalla posta elettronica dello Stormo.

Se non dovessi vedere tra i messaggi in arrivo, controlla nello Spam, tutt'al più mandami un messaggio al seguente indirizzo: info@36stormovirtuale.net

Procedo anche ad assegnarti i permessi per accedere all'area privata del forum.

Bene Ace, benvenuto nel 36° Stormo!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Il tuo Responsabile di Sezione Operativa (RSO) è Joker.

A presto

Indietro
Alto