BENVENUTO!

Mi presento

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sparviero
  • Data di inizio Data di inizio
S

Sparviero

Guest
Buona serata a tutto il 36°,
Il mio nome è Andrea ho 28 anni e vivo a Catania. Sono da sempre un appassionato della simulazione militare tanto è vero che ho sempre condito i miei fine settimana con vari combat di softair in real e tante e tante ore di simulazione virtuale con i vari Operation Flashpoint ed Arma,fino al punto di aver fondato un clan tutt'oggi attivo.
Volevo utilizzare il nickname che utilizzo da tanto,ma ho visto che di Sparviero ce ne sta già uno quindi ho scelto questo sperando di non aver rubato a nessuno nulla. In real sono un coworker Ikea e lavoro in logistica :) Mi piace stare in compagnia ed approfondire i lati tecnici dei simulatori,imparare con tanta umiltà e portare a conclusione gli obiettivi. Non sono maleducato e porgo il rispetto che mi viene dato,non sono rissoso e sono molto paziente.
Ho conosciuto tempo fa il grande Karma che vi ha disturbato a causa mia aprendo un tread all'interno del forum dove chiedeva info per una configurazione amd o intel,che ad oggi sto attendendo dal corriere.
Spero sempre di trovare gente seria con la quale condividere le mie passioni e dalla persona qual'è karma immagino che lo siate tutti.
Non appena la mia configurazione sarà operativa vorrei iniziare (se possibile) a muovere i primi passi per il vostro iter d'addestramento e di appartenenza al vostro stormo.
In attesa visito il forum e rimango disponibile per qualsiasi info.
Grazie,
Lince!

edit:

Callsign: Sparviero
Nome: Andrea
Data di nascita: 29/11/1984
Joystick utilizzato: Saitek x52
Sono in possesso di cuffie e microfono
Simulatore utilizzato: DCS A10
Esperienze maturate con il simulatore: Nessuna
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Poche ore con FC2
Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: Confermo di aver letto ed accettato lo statuto nella sua totalità.

Ciao Lince! Benvenuto! ;)
Mah...non so se qua dentro troverai gente seria, solo brutte persone come Karma :D :D :D
Hai già deciso su che aereo comincerai l'addestramento?
Come si chiama il clan di Arma?

PS... Per la consulenza sul pc fanno 50€, ti mando l'iban per PM :P

Immaginavo alla fine che karma era solo un imbroglione :D
Penso di voler iniziare con Dcs a10 come ala fissa. (So che li prenderò tutti) :P
Il clan di arma di chiama Nera Folgore.
Per i 50 euro aspetta il prossimo stipendio perche mi sono svenato :D

Ciao Lince... Benvenuto nel 36°...

Ottima la presentazione, ma non ancora completa per quanto riguarda il nostro regolamento... ti rimando al post che spiega di cosa abbiamo bisogno:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/lo-stormo/iscrizioni-presentazione

Per lo statuto invece:

http://www.36stormovirtuale.net/index.php/lo-stormo/statuto

Aspettiamo che la tua richiesta di iscrizione sia completa per darti l'accesso alla sezione privata e i dati per l'accesso al server TS e al Server di Volo.

Ciao e a presto in canale!

Ciao Lince, benvenuto in questo meraviglioso gruppo di seri "matti" ;)
A proposito ci ritroveremo nei cieli virtuali nell'addestramento ala ad ala a bordo dei mitici facoceri...

A presto

Grande Sparv!!! :D :D :D

Cazz... ma io adesso come faccio a chiamarti Lince? non mi abituerò mai... :D E poi abbiamo già un micione nello Stormo, vero Tigre??? :D
Ad ogni modo, al momento non c'è nessun iscritto al 36° col nome di Sparviero. Anni fa c'era un pilota del 53° (il gruppo a cui appartenevamo una volta) che usava quel nick ma è un'eternità che non si sente, quindi se vuoi potresti tranquillamente usarlo. Eventualmente ne ripareremo a voce ;)

Come detto precedentemente da Gaanalma la tua domanda sarebbe incompleta in quanto non hai confermato d'essere in possesso di cuffie e microfono, non hai specificato di che joystick sei in possesso e non hai confermato d'aver letto ed accettato il nostro regolamento.
Ovviamente cose di secondaria importanza come il modello del joy e la conferma d'esser in possesso di cuffie e microfono, vengono richieste nella domanda d'iscrizione così da darci modo di reperire più informazioni possibili sui nuovi iscritti e non incappare in sciocchi disguidi che così facendo sono facilmente evitabili, nel tuo caso posso garantire io, è necessario invece che tu prenda visione dello statuto e che dia conferma d'accettazione quì di seguito ;)

A presto grande Sparv ;)

Ciao Lin-rviero, sono Scorpion!

Benvenuto anche da me! Ah, anche io gioco ad ArmA.... -[TdC]-Scorpion.it ;)

ciao lince/sparv :P , benvenuto! finalmente un coetaneo!! io sono di augusta! spero di sentirti presto in ts. Vai all'evento del 7 luglio a capo d'orlando? bye

Scusate il ritardo ma con il lavoro sono pressatissimo.. e allora per concludere, chiedo venia per aver tralasciato l'iter
Callsign: Sparviero (se si può ovviare cambiate il nick)
Data di nascita:29/11/84
Joystick: Accetto consigli
Sono in possesso di cuffie e mic
Qualsiasi simulatore usiate ma vorrei approfondire i due dcs
Non ho esperienza su dcs, una 50ina di ore su fc2
Accetto il regolamento nella sua totalità.

Dicendomi accetto consigli, capisco che al momento ne sei sprovvisto...

Naturalmente di Joy in giro c'e ne sono molti....dipende un po' dal budget che uno ha...

Un comune denominatore per poter avere un Joy comodo e funzionale per DCS è la possibilità di avere la manetta separata, tanti tasti configurabili e POV.

Di fascia bassa, sotto i 50 € si trova il Thrustmaster T-flight...è proprio il minimo indispensabile... pecchè sono la precisione sia della manetta che degli assi x e y..

2(531).jpg

In fascia media, attorno ai 100€, trovi il Saitek x-52, è tra i più gettonati e tra quelli con miglior rapporto qualità/prezzo, anche se come pecca ha un software di configurazione non proprio di facile comprensione.

l_00005400.jpg

In fascia alta trovi invece l'elite dei Joy per DCS... la riproduzione dei comandi dell'A-10C... ovvero il Thrustmaster Warthog... il prezzo si aggira attorno ai 300€, ma è proprio un joy di un altro livello... inizialmente i primi modelli di questo joy hanno avuto problemi, ma ora è da un po' che non ne sento parlare male...credo che abbiano risolto i problemi iniziali di materiali ed usura.

119382.jpg

Spero di esserti stato d'aiuto...

Appena hai tutti i requisiti a posto ti daremo gli accessi!

Vada per il Saitek x-52,lo ordino oggi stesso,inoltre volevo sapere se pensate sia cosa ottima prendere una pedaliera. Il computer proprio ieri sera è partito da ancona,spero che sarà qui entro dopodomani in modo da poterlo assemblare e fare se possibile un salto in teamspeak.
Se c'è del materiale che intanto posso iniziare a leggere e spulciare inizierei pure. Grazie ancora!

Usare sin da subito la pedaliera se non si hanno problemi di budget, è meglio, ma se si vuole risparmiare qualcosina, il Joy che hai scelto ha un asse dedicato a tale funzione.... quest'asse se hai la pedaliera lo si può bloccare ed escludere...

Grazie mille Gaanalma,stavo leggendo lo statuto con attenzione mentre. Vediamo un po come sono messo per la pedaliera,mal che vada...prossimo mese!

sparv io prima della pedaliera ti consiglierei di prendere il trak ir ;) tanto il timone prendendo l' x52 puoi utilizzarlo benissimo gia dal joystick mentre il track ir e' utilissimo per avere una panoramica senza bisogno di pigiare tasti B)

Indietro
Alto