BENVENUTO!

MI PIACEREBBE IMARARE QUALCOSA DI NUOVO

• Creatore Discussione Creatore Discussione Zanko
  • Data di inizio Data di inizio
Buon giorno,
mi chiamo Stefano, ho 28 anni, e mi piacerebbe prendere parte a questo splendido gruppo che già conosco da tempo e che in passato ho già avuto a che fare ma che non ho mai avuto il tempo materiale per approfondire fino in fondo.

Sicuramente Drigo mi conosce, sono un Pilota delle Frecce Tricolori Virtuali.
Sono quì oggi per chiedere di far parte di questo gruppo perchè sarei curioso di appocciare ed ampliare la mia attività anche al combat.
Purtroppo non ho moltissimo tempo a dispozione lavorando 6 giorni su 7 e facendo due voli con le FTV a settimana, però almeno una sera a settimanale vorrei dedicarla ad imparare meglio (e non solo come autoditta) quello che mi ha sempre appassionato (oltre alle frecce tricolori) e che non sono mai riuscito ad approfondire: il volo combat, procedure, AtoA, AtoG (soprattutto), strumenti ecc...

Spero non sia un problema il fatto che già faccio parte di un altro gruppo che vola anch'esso su DCS (anche se faccio completamente altro).

E' un piacere per me fare questa domanda di arrulamento e con l'occasione saluto tutti.

Callsign: Zanko ,
    Nome: Stefano .
    Data di nascita: 25/07/1991 .
    Joystick utilizzato: Thottle e stick Hotas warthog, pedaliera saitek, oculus rift S.
    Se è in possesso di Cuffie e microfono: si.
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento: A10 e F 18.
    Esperienze maturate con il simulatore: combattimento moooolto raso raso terra (nel senso che sono scarsissimo), acrobazia aerea ed acrobazia aerea collettiva.
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: FS9, FSX, Lock on, DCS.
    Confermare di aver letto ed accettato lo statuto: si.

bella Zanco!
Mi fa piacere leggerti qui!
Abbiamo volato insieme tante volte, sei un ottimo pilota.
Pero' occhio al come fare la domanda, segui la guida, e si sceglie solo un modulo.

Sulla disponibilità non ti nascondo che con un solo giorno a settimana si fa molta fatica a fare progressi, per lo stesso motivo per cui ne dedichi due alle FTV.

Un Saluto, benvenuto sul forum. :D :D :D

Ciao Drigo.

Giusto allora come modulo scelgo l'A10.

Per quanto rigurda il tempo imparo in fretta, spero solo di riuscire a dedicare qualche serata in più di solo una a settimana, il mio obbiettivo è quello.

Ti abbiamo inviato un PM.

Il Comando di Stormo

Ciao e benvenuto :)

Ciao Zanko, benvenuto!

Ora che sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale come Aspirante Allievo A-10C (X Gruppo / 84^ Squadriglia) hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]

Vi prego correggete il titolo del post perché sembra quasi una presa in giro eh eh eh
[:LOL] [:LOL]

P.S.: Benvenuto!

Indietro
Alto