BENVENUTO!

Mfd Thrustmuster

Buonasera e Buon Natale a tutti.
La mia cara futura moglie per Natale mi ha regalato gli MFD della Thrustmuster! Bellissimo regalo, e vorrei usarlo collegato allo schermo, solo che ho un problema di spazio nella mia postazione. Avete qualche suggerimento x schermi abbastanza piccoli da usare con gli MFD? Se volete metto anche qualche foto della mia posizione! Grazie per i suggerimenti!

Ciao Johnny....un bellissimo regalo...una volta provai con un lcd per foto....ma non ero riuscito a farlo funzionare.
Vysotsky lo ha fatto...

Auz che bel regalo  [:headbang]. A me al massimo, impacchettano baracca e burattini e lanciano tutto fuori di finestra... [:panach11] Me compreso  [:LOL]

Vysotsky credo sia fuori qualche giorno per le festività natalizie, ma appena rientra operativo ti risponderà sicuramente. :ohyes:

:spant:

Qualcosa del genere? http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00L2KDJ1E/ref=mp_s_a_1_3/279-2642216-0439746?qid=1451084688&sr=8-3&pi=SY200_QL40&keywords=monitor+7+hdmi&dpPl=1&dpID=41pZgb9N33L&ref=plSrch

Io ho usato due Lilliput um80t, sono display da 8" touch usb, volendo potresti prendere quelli non touch che tanto non serve e costano meno. Essendo usb alleggeriscono anche il carico sul pc, sconsiglio i 7 pollici in quanto più piccoli della cornice dell'MFD. Io li trovai ad un ottimo prezzo, credo due al di sotto delle 300€ spedizioni comprese.

I 7pollici come dice viso sono più piccoli.. Io opterei per un lilliput touch, magari creando una pulsantiera..
Ci sto pensando anche io, spesa futura dopo la pedaliera :)

----------------------------------

LOL Toro.

Non so se questa è la versione con MFD o senza, ad ogni modo è quasi uguale e comunque è di esempio anche perché i profili sono personali e magari non ti troverai con le mie configurazioni. Eccoti il file:

http://www.4shared.com/file/ooBkNtkGce/SU-25T.html

Hooo...grazie!
Cioè sono i file per esportazione Mfd?
Stasera ci provo e comunque avrò sicuramente bisogno di assistenza...ci beccheremo 10 min prima o poi!
Volevo metterli negli Mfd nel secondo monitor sotto...come in allegato della mia postazione.

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    1,7 MB · Visite: 281
Mannaggia Toro è vero, tornerò a Bari domenica sera se non nevica troppo, in caso ci si becca il 17 oppure lunedì 18. In quella configurazione c'è solo un MFD attivo con qualche piccola cosa stile ECM, Jammer IR, Fuel Jettison, release mode e quantity mode. L'altro MFD lo lascio libero per usarlo con il mod di RAF. Comunque se non è una cosa troppo lunga da chiedermi puoi anche mandarmi un pm. Sicuramente quelli li leggo, dubito invece di connettermi a TS 3 prima di domenica.

Beh...con un solo Mfd come hai tu va bene...sul secondo a dx utilizzerò pure io  quello di Raf.
Più che altro è modificare la posizione di questi.
Questi file (che guarderò stasera o domani) li devo mettere nella cartella Config-monitor setup di Dcs
e abilitarlo da impostazioni grafiche Dcs? nel menù a tendina sotto agli altri?

Perfetto allora devi cercare il file "Camera+RMFCD(on left side)" in xxx:\DCS\World\Config\MonitorSetup. Se non lo devi mettere a sinistra ma a destra prendereai il right, in alternativa l'autoplacement. Io ti apro il left:

_  = function(p) return p; end;
name = _('Toro MFD');
Description = 'Right MFCD on the left and camera on the center'
Viewports =
{
    Center =
    {
          x = 0;
          y = 0;
          width  = 1920;
          height = 1080;
          viewDx = 0;
          viewDy = 0;
          aspect = 1.77777778;
    }
}

RIGHT_MFCD =
{
    x = posizione rispetto al monitor principale lungo asse x;
    y = posizione rispetto al monitor principale lungo asse y;
    width = 540;
    height = 540;
}

UIMainView = Viewports.Center

Per editare usa note++.
Per il tuo monitor principale ho pensato che stai usando risoluzione hd, le x e y del secondo monitor le calcoli o a mano oppure facendo delle prove a seconda di dove è posizionato il secondo monitor. Cosa importante: lo 0,0 (x,y) del monitor principale corrisponde allo spigolo in alto a sinistra del tuo monitor principale. Altre cose fondamentali e prima di fare tutto questo sono: mettere dcs in modalità non full screen; andare in risoluzione schermo (tasto destro su punto a caso del desktop) tenere accesi tutti i monitor e rilevarli se non si visualizzano, quindi estendi desktop su questi schermi, quindi prendi i monitors secondari e spostali mettendoli esattamente come li hai nella realtà (questo punto è forse il più importante altrimenti non ti funziona nulla).
Ok, chiudo l'OT. Se hai altri dubbi scrivimi in privato oppure ci sentiamo quando torno.

Buon giorno a tutti,
senza aprire un nuovo topic sono a chiedere un consiglio su un monitor da abbinare agli MFD.
Pensavo di prendere questo AOC E1759FWU, un 17'' usb che costa il giusto (125 € su amazon) al posto dei due lilliput da 8''.
Può essere un buon acquisto?
Grazie in anticipo a tutti

Buon volo
Luke :star_wars:

Ciao luke.

io ho comprato due di questi: https://www.amazon.it/gp/product/B00SJ03A3M/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8&psc=1

non sono di altissima qualità, ma fanno il loro dovere  ;)

p.s

hai bisogno anche di adattatori vga/hdmi che ora on trovo nei miei acquisti....

salve a tutti, qualcuno che conosce bene gli MFD Cougar, sa come posso assegnare i comandi di comunicazione vari? Quando apro il menù di comunicazione gli unici comandi disponibili restano quelli della tastiera per comunicare all'ATC.

Dubito che tu possa...

Facci caso, quando vai nei settaggi dei tasti, ti riporta l'mfs come "tastierino"...

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto