BENVENUTO!

Manetta destra Hotas Warthog impazzita

Witcher

Comando di Stormo
STO 1^ Classe
Pilota
Ciao ragazzi,

Scrivo anche qui perché sto davvero impazzendo. Da qualche giorno il mio Warthog stava avendo qualche noia di tanto in tanto (Dirty ne sa qualcosa), ma nulla che non avessi risolto fino ad ora semplicemente riavviando il PC e imprecando il giusto contro TARGET. Il tutto fino a ieri sera.

La situazione in pratica è la seguente: la manetta destra viene vista come 0% in IDLE e non arriva oltre il 60% circa in MAX. In più, se dall'IDLE la sollevo per portarla su OFF... se ne va all'improvviso dallo 0 al 100%. Ho già provato più volte la calibrazione Thrustmaster (versione 1.07, l'ultima che ho trovato in giro) e disinstallare/reinstallare driver e TARGET ma nulla. Stasera proverò su un altro PC e a vedere i dati RAW tramite DIView, ma non ho altre idee.

Qualcuno conosce un po' la circuiteria interna e sa darmi qualche consiglio su cosa pulire e verificare? Ho letto di un francese che parlava di un magnete mal posizionato, ma mi sembra assurdo che mi succeda dopo quasi due anni di utilizzo senza il minimo problema...

HELP!  [:craniate]

Ciao Witcher, era successa una cosa molto simile a Sciacallo. Purtroppo si trattava di un problema hardware e se l'è dovuta far sostituire  [ehmmm]

aprila da sotto e prova a stringere tutte le spinette bianche di collegamento in molti casi sono quelle, inoltre dai una pulita dalla polverina nera che si forma all'interno, usa dell'aria compressa in prossimità della base delle due manette.

Yoshi ha scritto:
Ciao Witcher, era successa una cosa molto simile a Sciacallo. Purtroppo si trattava di un problema hardware e se l'è dovuta far sostituire  [ehmmm]

Mi roderebbe tantissimo dover mandarlo indietro, ma considerando che la garanzia scadrebbe il 30 dicembre (se non ho capito male sui prodotti ricondizionati comunque offrono la stessa garanzia legale) direi quasi che mi va bene. Comunque a loro ho scritto, vediamo cosa rispondono.

Devil ha scritto:
aprila da sotto e prova a stringere tutte le spinette bianche di collegamento in molti casi sono quelle, inoltre dai una pulita dalla polverina nera che si forma all'interno, usa dell'aria compressa in prossimità della base delle due manette.

Un po' di schifo l'ho già tolto ieri, stasera vado con l'aria compressa sperando di averne una quantità sufficiente nella bomboletta. Le spinette le posso pur stringere, ma quelle che ho visto sono già tutte fissate con la colla a caldo...

Ciao Witcher,
prova a lanciare il file joy.cpl e verificare se da lì la periferica viene vista correttamente (controlla gli assi), in caso contrario calibra.
Se persiste il problema fai un video e invialo al supporto.

Arawindor ha scritto:
Ciao Witcher,
prova a lanciare il file joy.cpl e verificare se da lì la periferica viene vista correttamente (controlla gli assi), in caso contrario calibra.
Se persiste il problema fai un video e invialo al supporto.

Ne approfitto per aggiornarvi. Ieri ho smontato tutto, e il responsabile penso sia il sensore HALL della manetta. Pur rimuovendolo, pulendolo con alcool e aria compressa e rimettendolo a posto non è cambiato niente.

Calibrando con Windows riesco ad avere l'asse completo se lo faccio senza profilo (quindi sulla periferica Throttle), ma il preoblema che va a 100% in OFF resta. Se invece calibro con il profilo caricato (quindi Thrustmaster Virtual Root) succede un disastro incredibile e gli assi impazziscono tutti, col risultato che mi ritrovo sia il problema dell'OFF che quello del 60%.

Ho chiamato il supporto ieri pomeriggio, mi avrebbero dovuto mamdare una mail a cui avrei dovuto rispondere col video ma non è arrivata. È arrivata invece quella del supporto in inglese, a cui ho appunto inviato il video. Aspetto risposta, ma mi sembra chiaro che sia il sensore a questo punto. Il problema grosso è che il tizio dell'assistenza con cui ho parlato al telefono mi ha fatto notare che per i ricondizionati la garanzia è di soli sei mesi, quindi sono assolutamente fuori. La domanda importante a questo punto è: mi rimanderanno, ovviamente a pagamento, il singolo sensore? Qualcuno ha esperienze in merito?

Indietro
Alto