BENVENUTO!

Logitech G940 - MOD

Hypnos

Pilota
Salve a tutti!
Oggi, complice il maltempo e un po' di libertà, ho deciso di applicare al mio "vecchio" Hotas questa mod:

http://forums.logitech.com/t5/Logitech-G-Controllers/Logitech-G940-HOTAS-some-hardware-tweaking/td-p/1224034

In contemporanea ho anche allungato di 7 cm lo stick, ottima soluzione per avere un miglior feedback, in sostanza ne è venuto fuori un bel upgrade domenicale.
Le mie impressioni sui risultati sono assolutamente positive, lo stick è più "pastoso" nei movimenti, i giochi sono quasi nulli e la precisione dei comandi è notevolmente migliorata, mi sento quindi di consigliare caldamente questa mod ai (pochi) possessori di questa periferica, non ci vuole una grande manualità, si tratta semplicemente di una quindicina di viti, un po' di grasso e due coppie di cuscinetti da sostituire.
Ci sarebbe anche da spessorare l'asse su cui monta la coppia di cuscinetti più piccoli, io l'ho fatto con una striscia di plastica arrotolata, tanto non essendo componenti in rotazione (quel lavoro lo fanno i cuscinetti!) regge benissimo il lavoro, se dovesse prendere gioco farò una sostituzione più avanti.
Una cosa che mi ha fatto davvero saltare i nervi è notare la scarsa cura con cui sono realizzati alcuni particolari, poteva bastare così poco per rendere questa periferica ottima, invece si sono persi in dettagli che alla fin dei conti potevano incidere una manciata di euro sui costi di produzione...  [:craniate]

Complimenti bel lavoro ,sicuramente un' ottimo upgrade anche per l' inserimento dell' estensione  ;)

Per quanto mi riguarda l' ho accantonato oramai da tempo e utilizzo solo il MS FFB2 che a livello di implementazione del forcefeedback è un gradino sopra come del resto universalmente riconosciuto un pò ovunque , tra l' altro considerato anche come dici giustamente la scarsa qualità dei componenti interni non so fino a che punto sia il caso di investirci sopra tempo e risorse, poi chiaramente sono scelte personali....

Io come dicevo prima "viaggio" oramai da tempo con il MSFFB2 (ne ho comprato anche un' altro di scorta sempre dell' ultima serie prodotta riconoscibile dai tasti rossi, ecc..) che ho posizionato in questa maniera con una piccola mod a una poltrona da ufficio a cui ho anche bloccato le rotelle per ovvie ragioni di stabilità nell' utilizzo:

NIDKPg.jpg

Così posiziona tra l' altro si trova alla giusta altezza per quanto riguarda l' impugnatura e mi trovo benissimo tanto che non userei altro anche perchè volando solo con aeroplani storici e qualche volta con lo Huey i tasti/switch sullo stick sono più che sufficenti, certo per il kamov o per altre macchine moderne non è propriamente indicato visto che invece notoriamente richiedono stick più completi da questo punto di vista anche se per la verità ci si può arrangiare ma chiaramente non è come avere un Warthog o un' X-55...

[:pilota]

La sistemazione della poltrona in maniera simile è il prossimo passo per la mia postazione di volo, ci vorrà un po' di tempo ma prima o poi lo farò!

Finalmente ieri sono riuscito a completare la mia mod sull' FFB2 sostituendo lo stick di serie che notoriamente è poco ergonomico ma spratutto con pochi switch e tasti con un' altro ricavato da un CH Fighterstick F-16:

06g43G.jpg

cuh0f5.jpg

Così è davvero completo per ogni tipo di velivolo ;)

Molto bello! Ma vedo un terzo cavo che parte dalla base, hai "miscelato" le elettroniche?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Folgore ha scritto:
Hypnos ha scritto:
Quasi quasi mi hai dato un'idea...

Per caso quella di montare lo stick del G940 sul FF2 che , se non erro , hai anche tu?  ;)

In ogni caso a livello di efficenza del FF il Microsoft è veramente il massimo,  di meglio non c'è , ed è molto più avanti rispetto al G940 nonostante sia sul mercato da molto prima di quest' ultimo...

In effetti l'idea è proprio quella, per ora mi accontento della mia postazione finita da poco, poi vedremo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Indietro
Alto