BENVENUTO!

Le buone maniere innanzi tutto

Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
77
Buongiorno a tutti, dopo anni e anni passati a "giocare" mi piacerebbe capire se un approccio un po' più serio sia alla mia portata.
Callsign: Otto
    Nome: Claudio
    Data di nascita: 28-05-62 credo che il problema della maggiore età sia superato ma si potrebbe presentare quello della senilità.  [fisc]
    Joystick utilizzato:Thrustmaster T.Flight HOTAS.
    Utilizzo Cuffie e microfono anche per altri "giochi" simulativi.
    Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:     
MDD F15C Eagle
    Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale: Il mio primo approccio ad un simulatore fu nel lontano 1985 con Flight Simulator della Microsoft, tentare di far decollare il Cessna 172 utilizzando come comandi la tastiera fu un mix tra sfida e frustrazione, poi sono passato per i vari "secret weapon of luftwaffe" fino ad arrivare ai "combat flight simulator" e compagnia cantante. Negli ultimi tempi ho utilizzato la serie IL2 Sturmovick, Rise of flight e appunto FC3. Non me la sento di dire che sono un esperto di simulatori, anzi non lo sono proprio, perché li ho sempre utilizzati in single player e mi rendo conto che nel multiplayer giocando online tutto cambia.

    Confermo di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale.


 
Ciao Claudio e benvenuto,

tanto per iniziare l'età non è un problema anzi non pensare di essere il più vecchio!!!!
Nel 36° Stormo Virtuale il range d'età è piuttosto ampio, si va dai 18 ai 70; gli over 50 sono un numero cospicuo e io ne faccio parte.

Per accettare la Tua domanda abbiamo bisogno che specifichi con quale velivolo vuoi partecipare agli addestramenti (da statuto si segue un solo corso LCR per volta), del modulo FC3 noi supportiuamo i seguenti velivoli: Su-25T, Su-27 e F-15C.

In realtà supportiamo anche il Mig-29S e il Su-33 ma al momento sono messi in stand-by in quanto non dispongono di un modello di volo avanzato, quindi come fighters russi ci concentriamo sul Su-27.

Riassumendo, scegli un velivolo tra Su-25T, Su-27, F-15C e posta la tua scelta, così la tua domanda sarà completa.
 
Ciao e benvenuto Otto.
Mi sembra aver letto tra le righe F-15C o mi sbaglio?
 
Ciao Otto, ora la tua richiesta è completa, benvenuto!

Sei stato ufficialmente ammesso al 36° Stormo Virtuale, come Aspirante Allievo F-15C (12° Gruppo - 73° Squadriglia), hai accesso all'area privata del forum. In essa puoi trovare molte informazioni, fra cui, i dati di accesso al nostro server TS, la disponibilità e gli appuntamenti fra piloti, l'Accademia dove riportiamo i nostri status addestrativi e discutiamo di nuovi traguardi da raggiungere, le missioni create da noi a molto altro!

In particolare ti suggeriamo di leggere i Topic in Evidenza della sezione"Bacheca"

Per il tuo primo volo ti suggeriamo di procedere in questo modo:
[list type=decimal]
[*]Verifica che il Simulatore ed il tuo Hardware funzionino correttamente.

[*]Se non lo hai già fatto, configura meglio che puoi il tuo Joystick, in modo da avere almeno i comandi base a portata di mano. (Poi se necessario verrai aiutato per una configurazione avanzata)

[*]Posta la tua disponibilità nell'apposito topic Disponibilità e appuntamenti piloti che si trova in "Bacheca". Di solito noi voliamo la sera dalle 21.00 in poi, quindi troverai qualcuno in canale praticamente tutte le sere.

[*]Per connetterti al nostro Server TS visita la sezione "Bacheca", nel topic Server Voce 36° SV - Team Speak 3 torverai i dati di accesso ed il regolamento del Server TS.[/list]


A presto
 
Ci sono talmente tante poltrone volanti da fare almeno tre salotti...  [:panach11]

comunque benvenuto Otto  [:welcome]
 
Benvenuto Otto! Non preoccuparti per l'età.... Io ho 16 (sedici) anni più di te e per ora non demordo e cerco di imparare costantemente cose nuove, quindi stai sereno e applica i consigli dei piloti del trentaseiesimo (non proprio tutti i consigli, mi raccomando..)!
A presto
 
Benvenuto! (mi associo a Lornix  [:panach11])
 
Ciao e benvenuto in questo circo volante di pazzoidi....  :spant: :spant: :spant:

[:welcome]
 
Benvenuto Otto, saremo allievi di corso. A presto in volo!


Lornix ha scritto:
Ci sono talmente tante poltrone volanti da fare almeno tre salotti...  [:panach11]

comunque benvenuto Otto  [:welcome]

Gnè gnè ... non iniziamo a lamentarci prima del tempo ...  :D :D :D
 
ringrazio tutti per il benvenuto, stasera ho finito di settare TS, stampato e rilegato: Procedure Normali, Il Cosciale e la guida Comprensiva del F15C, credo che questi siano le basi da cui partire pe poi iniziare il percorso di addestramento. Nel frattempo mi farò ancora qualche sessione in locale che non fa mai male.
 
Buongiorno a tutti, mi scuso se sto sbagliando il metodo ma avrei una richiesta di reintegro da inoltrarvi, posso utilizzare questo mio vecchio post di presentazione o serve che crei un nuovo topic? Grazie
 
Utilizza pure questo...  ;)
 
Allora, visto che la mia passione per gli aerei, per i simulatori di volo e in particolare per DCS in questi anni non è diminuita ma se possibile aumentata, visto che ho di nuovo del tempo da poter utilizzare (soprattutto la sera dopocena) per il mio diletto chiedo ufficialmente di poter volare di nuovo sotto le insegne del 36° Stormo Virtuale. [:thank]
Callsign:Otto
Nome: Claudio Filippi
Data di nascita: 28/05/62
Joystick utilizzato: Thrustmaster T16000
In possesso di cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato: DSC FC3 aereo scelto F15C Eagle
Esperienza: basica
Confermo di aver letto e accettato lo statuto

 
Benvenuto Otto e ottima scelta :) tra poco nel 36esimo dovremmo iniziare con i saldi come in poltrone e sofà ahahahah


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso