BENVENUTO!

Joystik Mancino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mor0x
  • Data di inizio Data di inizio
M

Mor0x

Guest
Come da titolo essendo io mancino ,mi sono trovato davanti a questo problemino ,fin da sempre  :( purtroppo ho dovuto sempre adattarmi a quel che si trovava ,perciò chiedo a voi utenti esperti se fosse possibile trovare un joystik come si deve ,cioè con la manetta separata ecc appositamente creato per mancini ,oggi che volevo fare una simulazione piu accurata.

Io ho girato un pò in internet ma niente :\ possibile che nel 2014 non esistano ? mi sono sempre adattato per ora con joystik ibridi.. c è una possibilità o mi devo rassegnare e Re-imparare a volare con la Destra?

Grazie buon natale :)

Mi sa che il tuo problema è difficilmente risolvibile , gli Hotas diciamo professionali tra virgolette che io sappia sono tutti destrorsi , a meno appunto che non impari a volare con la destra....

Infatti da sempre le periferiche di cui sopra sono proposte con questa configurazione anche per una questione di affinità con i comandi reali che sono destrorsi , qualcosa per i sinistrorsi se ben ricordo era apparso qualche anno fa ma comunque era un prodotto sui generis e sicuramente non equiparabile a quelli espressamente dedicati alla simulazione aerea come ad esempio l' X52 , X55 , Warthog , ecc...

:)

Karma ha scritto:
...Anche perchè, di aerei per mancini non ne hanno fatti...  [:panach11]

Ma anche no , negli aerei dell' aviazione generale si può pilotare anche con la sinistra e destra sulla manetta , tanto per fare un' esempio nei Cessna con volantino questa conformazione è quella di default , mentre in quelli con cloche e tunnel centrale a seconda del posto che occupi , ecc....

:)

Credo che karma intendesse aerei monoposto per mancini, in particolare aerei da combattimento...non esistono nonostante ci siano parecchi piloti mancini!
Non è una questione di 2014 (che è un modo di dire odioso, cosa cambia tra 2014, 2050 e 1980? E questo vale per qualsiasi argomento...), semplicemente è stato ampiamente dimostrato che si può pilotare senza problemi con la mano "sbagliata" (che sia destra o sinistra cambia nulla). Lo standard sugli aerei da combattimento è manetta a sinistra e cloche a destra, sugli aerei di linea il comandante siede a sinistra e ha cloche a sinistra e manetta a destra, e così via...
Nessuno si è mai lamentato, anche perchè creare aerei ad hoc per mano destra o sinistra è una cosa inconcepibile e poco funzionale.
In campo virtuale è più semplice: o ci si adatta (basta un po' di pratica), oppure si opta per le cloche ambidestre...il problema è la manetta, io personalmente non ne conosco.. La prima soluzione è la più semplice, pratica, veloce e meno dispendiosa. Conosco due piloti virtuali mancini e entrambi ci hanno messo pochissimo ad adattarsi, è identico ad adattarsi alla guida a destra in macchina ;)

inviato dal bar di tziu pinucciu utilizzando un telefono a gettoni

In effetti volare con un simultaore non è un'operazine chirugica al vervello: non serve una precisione così assoluta, e con un pò di pratica vedrai che risolvi senza problemi.

Si lo sapevo ,in ambito Aeronautico non esistono distinzioni ,poi ci sono aerei piu "comodi" come i civili ecc ,tanti caccia tipo f16 f 22 hanno proprio la cloche a destra ecc ,ma sono cose a cui con un po di pratica si può rimediare.. via mi avete convinto  [:LOL] come ho imparato ad usare il mouse.. :P

Però con la chitarra non ho voluto piegarmi a sinistra come il mitico Hnedrix  [:angelo]

Beh in quel caso non serve molto per rimediare. :D

RogerWaters-InTheFlesh-Bramhall.jpg

(Giusto per citarne uno che conosco. ;))

Indietro
Alto