Un saluto a tutti! Mi chiamo Umberto vivo a Roma ed essendo amico di Fenix e Always ho pensato anch'io di intraprendere questa avventura insieme a loro e nel frattempo mi sto documentando con i vari manuali di questo simulatore che trovo molto interessante.
Callsign: Joss
Nome: Umberto
Data di nascita: 17/09/1963
Joystick utilizzato:
Thrustmaster T.Flight Stick X Hotas + TrackIr (autocostruito) e TeamSpeak installato.
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
il simulatore è DCS World Flaming Cliffs 3 e più precisamente sono interessato agli SU-27/33
Esperienze maturate con il simulatore:
ho scaricato DCS da poco tempo e mi sto divertendo appunto insieme ad alcuni amici cercando di imparare almeno i comandi principali ma capisco che ci vuole qualcuno con esperienza che mi insegni a sfruttarne le molteplici potenzialità
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
in passato ho giocato con diversi giochi militari arcade, pilotando elicotteri ed aerei. Tempo fa ho provato anche con X-Plane 10 ma solo qualche volo con il Cessna per cercare di apprendere le basi del gioco. So bene che sarà un esperienza molto impegnativa ma ho pazienza e voglia di imparare e mi piacerebbe molto riuscire a volare bene con un simulatore realistico come DCS, oltre che naturalmente fare nuove conoscenze
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale:
confermo di aver letto e accettato.
Callsign: Joss
Nome: Umberto
Data di nascita: 17/09/1963
Joystick utilizzato:
Thrustmaster T.Flight Stick X Hotas + TrackIr (autocostruito) e TeamSpeak installato.
Se è in possesso di Cuffie e microfono: Si
Simulatore utilizzato ed aereomobile con il quale si vorrebbe prendere parte all'addestramento:
il simulatore è DCS World Flaming Cliffs 3 e più precisamente sono interessato agli SU-27/33
Esperienze maturate con il simulatore:
ho scaricato DCS da poco tempo e mi sto divertendo appunto insieme ad alcuni amici cercando di imparare almeno i comandi principali ma capisco che ci vuole qualcuno con esperienza che mi insegni a sfruttarne le molteplici potenzialità
Esperienze maturate nell'ambito della simulazione aerea in generale:
in passato ho giocato con diversi giochi militari arcade, pilotando elicotteri ed aerei. Tempo fa ho provato anche con X-Plane 10 ma solo qualche volo con il Cessna per cercare di apprendere le basi del gioco. So bene che sarà un esperienza molto impegnativa ma ho pazienza e voglia di imparare e mi piacerebbe molto riuscire a volare bene con un simulatore realistico come DCS, oltre che naturalmente fare nuove conoscenze
Confermare di aver letto ed accettato lo Statuto del 36° Stormo Virtuale:
confermo di aver letto e accettato.