BENVENUTO!

Iscrizione al nuovo sito/forum Tournament

Tournament

Pilota
Nome: Giuseppe
Cognome: Pinna
Callsign: Tournament
Data di nascita: 28/06/1982
Città: Roma

Simulatori posseduti:
Jane's F-15, Jane's Longbow 2, Jane's F-18, Lock On Modern Air Combat, Flamming Cliffs 1.12, Flamming Cliffs 2, DCS Black Shark, DCS A-10C, IL-2 Forgotten Battles, IL-2 1946, Microsoft FSX, Microsoft Acceleration Pack, X-Plane 7, Arma II, Ferrari Virtual accademy, rFactor.

Il Mio PC:
CPU: Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W
Dissipatore CPU: Noctua NH-C12P SE14 Socket Intel Amd
Scheda Madre: Asus P8P67 EVO Rev3.0 Socket 1155
RAM: DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB)
VGA: Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 NVIDIA GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI
Hard Disk: Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 - WD Caviar Green 2Tb
Alimentatore: PC Corsair Gaming Series GS800 800W 80plus
Case: Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente
Areazione Case: x2 Ventola ENERMAX Magma 120MM
Joystick: Thrustmaster Hotas Warthog
Pedaliera: Saitek
Trac-Ir PRO 4

Allora ricominciamo... :D l'altra volta mi si è riavviato il PC poco prima di inviare il post... mm che rabbia!

Io comincio a usare il PC all'età di 12 anni (un 286), all'epoca avevo un debole per i picchiaduro e per essere più preciso per Mortal Kombat!
Che gioia averlo a casa per poterci giocare fino alla noia...
Il secondo gioco è stato F-15 Strike Eagle II.. avevo il monitor in bianco e nero, e lo stesso software si muoveva a scatti (non so se era propio cosi o era dovuto al PC :P ).

Il titolo in questione non era un simulatore, infatti era permesso addirittura fare appontaggi sulla nimitz, ma ci ho passato giorni interi e quando ho potuto permettermi un pc più prestante (un 166 mhz) sono passato, innanzitutto ad un monitor a colori 14'', un gentile regalo da un'amico che mi aveva assemblato l'intero PC, e poi a giochi sempre di volo come F-22, F-16 Multirole Fighter e Mig-29 Fulcrum.
Il tempo passa e gli anni successivi ho sempre cercato soprattutto simulatori di volo, fino ad arrivare ai titoli della Jane's, con F-15 (Mitico), Longbow 2 e con il mio primo Stipendio F-18, nel quale per la prima volta in assoluto erano presenti nuvole 3D!

Fino al 2007 (avendo il celulare) non abbiamo mai sentito il bisogno di una rete telefonica a casa e quindi, la parte migliore del mondo simulativo, a me è restata nascosta fino a quando ho deciso di mettere la linea ADSL a casa!

Fino ad allora ho sempre usato i simulatori della Jane's in modalità semplificata, perchè non conoscendo la lingua inglese, non ho mai potuto approfondire i PDF in allegato che descrivevano l'uso del programma in modo simulativo, fino a quando, navigando nel WEB, ho saputo dell'esistenza di alcune comunità che facevano attività sui simulatori on-line!
Figo penso io! Dopo essermi accertato che l'iscrizione fosse gratuita :D, mi sono iscritto negli =Stormbrigers=.

Qui ho conosciuto Burn e Altair e mi hanno illuminato!
Volavono su Flammin Cliffs 1.12, io avevo LOMAC trovato su Giochi per il Mio Computer in allegato, mi procurai l'espansione Flamming Cliffs e da li mi innamorai di questo hobby alla quale ho dedicato ogni secondo libero della mia vita!
Li non imparai solo ad utilizzare in modo decisamente più adeguato un simulatore, anche se Flamming Cliffs non si può definire propio cosi, conoscendo procedure, imparare ad utilizzare il radar in modolità avanzata, fare formazione e tantissime altre cose che Burn mi ha insegnato, sia direttamente che indirettamente con i suoi PDF.
Quando mi iscrissi eravamo in 5, Burn, Altair, Strike, Hurricane ed io, ma dopo qualche mese rimanemmo in 3 e quando si iscrissero nuovi cadetti, due loschi individui... Lightfire e Merlin che pretendevano di divertirsi sull'A-10... io mi sono detto, "contenti loro..."

Mi sono affrettato ad insegnarli tutto quello che avevo imparato dai miei istruttori, loro hanno giudicato buono il mio operato e mi hanno lasciato fare fino a darmi l'incarico di istruttore.

Steamroller è stato il mio primo incarico ufficiale! E lui macinava come una mototrebbia :D e dopo 3 mesi diventò pilota dopo essere stato esaminato da Burn.
Da li serate indimenticabili, grasse risate ci accompagnavano dalle 21 fino a tarda notte il finesettimana.
Era l'inizio di una enorme piacevole esperienza che dura fino ad ora.
Dopo Steamroller vennerò altri! Jaco, Viper, Hawk, Spider, Sparrow e il grande Monster, amico nella vita reale e virtuale!

Dopo qualche anno usci Flamming Cliffs 2, noi eravamo gia un bel gruppetto, ma nonostante il gruppo fosse cresciuto Burn e Altair decisero di cambiare nome al gruppo, da =Stormbringers= a 53° Stormo Virtuale, con il quale abbiamo aumentato l'ingresso di nuove "reclute" come Veritas, Joker, Swift, Gaanalma, Aznelav, Depa, Falco, Scorpion, Spartan, Dog, Karma, Luigis, Pigon, Viking, Slep, Pelmo e Zanir (by personale a terra 53°SV).
Alla fine eravamo troppi per il simulatore :D, il problema a quel punto, era che, eravamo troppi per hostare partite con i nostri poveri pc e FC2 non ci ha di certo aiutato...

Da qui diciamo che è storia recente, gli amministratori del 53° SV hanno voluto cessare le attività su FC2 e noi ci siamo riorganizzati sotto il nome del 36° Stormo Virtuale, prima su forumfree ed ora su questo gran bel sito e forum che gli attuali amministratori, Gaanalma, Scorpion, Karma e il grande Sparrow hanno creato con grande maestria, con grande passione e voglia di stare insieme!

Le comunita sono un grande pozzo di sapere, perchè si può imparare in tempi ridicoli cose che con un manuale si impiegherebbero mesi! E poi ci si diverte un mondo.
Questo non vuol dire che non si bisticcia! Spesso le idee, o i semplici modi di esprimerle, possono creare incomprensioni
ma questo fa parte della vita anche reale e che ci circonda ogni istante.

Detto questo faccio nuovamente gli auguri al 36° Stormo Virtuale, che sia sempre punto di ritrovo per persone simpatiche corrette e con tanta voglia di divertirsi, spero che la mia presentazione non vi abbia annoiato e anche se avrei potuto scrivere ancora molto, mi fermo qui!

Grazie a Tutti per la vostra attenzione! ;)

p.s.
Perchè ho scelto "Tournament" come Callsign?
Ero un grande appassionato di "Unreal Tournament" :D

Hahahahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahhahahaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahhahahhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa............ :D :D :D :D :D :D

Ok aspettiamo la tua presentazione! :D

Ho Messo la mia presentazione :D

Splendida!

Questa è una tra le presentazioni più belle che ho letto!

Tourna sei un Gran Pilota nella vita simulata e una Signore nella vita reale!

E' un onore poterti avere nello Stormo!

Addirittura!
me fai diventa rosso! :D

Dajeeeeeee!!! Bravo , ottima presentazione!!!!

Bellissima presentazione!

Azz...Tourna...presentazione fantastica... :blink:

Abbiamo fatto quasi lo stesso percorso, io ho cominciato con F14 Fleet Defender, non so se lo conosci... per poi passare a F16 Multirole Fighter, CFS e CFS3 (e le prime partite deathmatch in rete). Ho provato Falcon, ma sapevo fare solamente la rampstart (a volte facevo solo quella poi staccavo, che figata), decollo, navigazione e atterraggio :lol:
Un giorno compro Giochi per il mio computer e c'era la demo di LOMAC, si potevano pilotare solo il MiG29 e l'A10 se non sbaglio..amore a prima vista ma il mio pc era scarsino e non lo tirava bene.. Cambiato pc, ho comprato Flaming Cliffs e mi sono iscritto su Stormbringes a gennaio del 2010.. Peccato però che lo stormo stava aspettando l'uscita di FC2 e non c'era la possibilità di attivare l'addestramento sul MiG29 o sull'F15. Nonostante un certo Tournament cercò in tutti i modi di farmi salire sull'A10 ho dovuto abbandonare momentaneamente l'idea per via del tempo risicato e sopratutto per colpa di alcuni problemi personali. Intanto mi arrivavano le email dello stormo che cambiava nome, veniva infettato e bla bla bla.. Io a mangiarmi le mani perchè volevo volare, ma non volevo ripresentarmi sul 53°, temevo di aver perso parecchia credibilità. :blush:
Ho comprato FC2 e volato tanto, da solo e online, sopratutto col 29, poi quest'anno mi sono iscritto su News3D attirato dalla buona erba :lol: e dalla sezione multiplayer, in cui dopo qualche giorno un certo Gaanalma accennava ad una scissione del 36° dal 53°... Ho colto la palla al balzo e mi sono iscritto...ed eccomi quà! B)

Scusatemi se mi sono dilungato, ma mi sono sentito in obbligo di dare qualche spiegazione a Tourna! ;)

Ci mancherebbe altro... ora mi spiego la velocità con cui hai imparato le cose... Già le sapevi... compreso il mig29...che convinto di doverti dare delle lezioni, ne ho imparate!!!!

Ciao!

[quote="Gaanalma" post=465]Ci mancherebbe altro... ora mi spiego la velocità con cui hai imparato le cose... Già le sapevi... compreso il mig29...che convinto di doverti dare delle lezioni, ne ho imparate!!!!

Ciao![/quote]
Lezioni me ne hai date tante! Io ho sempre volato da solo prima di sbarcare da voi, non ti immagini quante cose ho imparato già dal primo volo che ho fatto con voi! E per questo grazie infinite! ;)

Eccola! ;) http://www.53stormovirtuale.it/SMF2/index.php?topic=1171.0

[quote="Tournament" post=476]Eccola! ;) http://www.53stormovirtuale.it/SMF2/index.php?topic=1171.0[/quote]
Ahahah! E già! ;)

Grandissimo Tourna, per gli amici GIUSE' !!!! E mi associo al nostro Gaana, Tourna = gran pilota e gran bella persona.

ciao Giusè

Indietro
Alto