BENVENUTO!

IPv6

• Creatore Discussione Creatore Discussione Raf
  • Data di inizio Data di inizio

Raf

Pilota
Oggi ho provato ad hostare in IPV6.
Sono riuscito a connettere il client da un altro computer, ma sempre dalla rete locale. Non ho modo di avere un client dcs all'esterno per verificare.

Tuttavia il protocollo ha funzionato
- connesso con client
- tcp ipv6 funziona, testato con un sito la porta disponibile

Il formato da immettere nel client e' sempre con la porta esplicita visto che ipv6 usa i due punti gia' di suo. Successivamente mi servono altre prove con altri client.
Per vedere se supportate la cosa basta avare tutto verde qui https://test-ipv6.com/

Con IPV6 posso hostare anche se non ho un IPV4 pubblico, perche il provider e' abilitato in IPv6...

Per quando hosto, mi e' bastato immettere il mio "2a02:908:1863:5500:a50c:f21b:69b1:78d9:10308" nel DCS "connect to ip"
La porta va messa per forza esplicita altrimenti il software con tutti i due punti che ci stanno scambia le cose per porte.

Testato ma non ho IPv6, è un problema di provider, non ho capito se è possibile rimediare ma mi pare di no.

Idem: Fastweb 0/10

Raf ha scritto:
Qualcuno a cui gli da 10/10? Mi servirebbe un test ma solo da client che hanno 10/10.

Come torno a casa controllo, se non erro dovrei aver l'ipv6.

Io ce l'ho l'IPv6, ho provato a configurarlo, ma sinceramente non c'ho capito una mazza.

Devo disattivare l'IPv4 e lasciare solo IPv6?

Djmitri ha scritto:
Io ce l'ho l'IPv6, ho provato a configurarlo, ma sinceramente non c'ho capito una mazza.

Devo disattivare l'IPv4 e lasciare solo IPv6?

No, il passaggio ad IPv6 avverrà tra un paio di anni e comunque sia ci penserà il tuo provider. Al momento non tutti i servizi sono disponibili in IPv6 e dunque si utilizzano ancora entrambi.
Riassumendo, tu hai entrambi gli indirizzi, sempre e comunque.
.

Se hai 0/10 non li hai entrambi, solo il v4.
Il concetto e' che funzioneranno in parallelo.

Gli IP v4 sono finiti, non ce ne sono piu'. Quindi per forza di cose...

Si penso va bene visto che non ti serve il DNS, perche DCS immette un ip diretto senza nome di dominio.

Vado ad aggiornare il primo post col mio address.

Raf ha scritto:
Si penso va bene visto che non ti serve il DNS, perche DCS immette un ip diretto senza nome di dominio.

Vado ad aggiornare il primo post col mio address.

OK, domani pomeriggio intorno alle 15:00 provo a connettermi a quell'IP con la OB ultima versione.

Poi scrivo qui eventuali risultati.

Indietro
Alto