BENVENUTO!

Interfaccia utility scheda grafica

Tomwair

Pilota
Buongiorno a tutti. Desidero sapere  come operare per interfacciarmi con l utility della mia scheda grafica per modificare alcune  impostazioni, mentre sto su DCS ....  metendo chiaramente in pausa il gioco. Altrimenti mi vedrò sempre costretto a chiudere DCS, intervenire sulla scheda grafica e poi rilanciare il gioco. Ciò è abbastanza fastidioso.... ci sarà pure in modo per ridurre la schermata di DCS In modo da potete accedere al desktop e quindi avviare la mia utility....
Grazie per gli eventuali suggerimenti

se intendi il "Pannello di controllo Nvidia" tutte le impostazioni modificate lì richiedono necessariamente il riavvio di DCS per avere anche solo la speranza di vederle applicate, ma è abbastanza risaputo che buona parte delle impostazioni DCS le ignora (almeno per ora)

In linea del tutto teorica ti basterebbe impostare DCS non in modalità full screen per far sì che con ALT+TAB tu possa tornare sul desktop senza chiudere il simulatore. Però il caso che esponi è molto particolare: una volta che sei in volo con DCS immagino che molti dei parametri del motore grafico siano stati inizializzati con i valori impostati nell'applicazione della scheda video; dunque mi aspetterei che, bene che va, cambiando quei valori non succeda nulla fino al prossimo riavvio di DCS stesso, mentre nel caso peggiore potrebbe tranquillamente crashare tutto.

Più che altro, mi chiedo: come mai hai questa esigenza? È vero che il lavoro di tuning può non essere immediato, ma una volta trovata la configurazione migliore non è che devi star sempre a toccarla... Ti conviene perdere quella mezz'ora una volta per tutte e non pensarci più!

Falcon ha scritto:
se intendi il "Pannello di controllo Nvidia" tutte le impostazioni modificate lì richiedono necessariamente il riavvio di DCS per avere anche solo la speranza di vederle applicate, ma è abbastanza risaputo che buona parte delle impostazioni DCS le ignora (almeno per ora)

No mi riferivo al GPU Tweak una utility della 1080 TI dove è possibile intervenire su diversi parametri tipo ventole, fps ed altro ancora

Witcher ha scritto:
Più che altro, mi chiedo: come mai hai questa esigenza? È vero che il lavoro di tuning può non essere immediato, ma una volta trovata la configurazione migliore non è che devi star sempre a toccarla... Ti conviene perdere quella mezz'ora una volta per tutte e non pensarci più!

L’ esigenza nasce dal fatto che mi piacerebbe tanto sapere , all istante, senza abbandonare il gioco,ad esempio la temperatura raggiunta dalla scheda grafica mentre gioco a DCS, a quale temperatura le ventoline , che sono tre iniziano a raffreddare, oppure le differenze di pretazione tra il modo OC ed il modo games oppure modo Silent etcc

Io utilizzo MSI Afterburner, premendo il tasto DETACH ti si staccano i grafici di tutto quanto: fai tasto DX sulla barra e spunti la casella "sempre in primo piano"
a quel punto hai i grafici sopra dcs

In quel caso dovrebbe bastarti allora ALT+TAB previa disattivazione del Full Screen.

Indietro
Alto