BENVENUTO!

intenzione acquisto Saitel rhino o thrustmaster warthong

Ciao ragazzi, ormai è qualche giorno che ho il pallino di uno stick nuovo, per ora posseggo un thrustmaster hotas X, ma credo che abbia differenza abissali con i due in oggetto e soprattutto ha pochi tasti, cosa che rende complicato il volo.

tra le du opzioni ho trovato questi che mi sembrano i migliori per le mie esigenze, belli e professinali senza esagerare, per me è puro divertimento.

premesso che non spenderei mai quei soldi tali per comprare un warthong nuovo (compreso manetta), ho visto che online si trovano occasioni usato, l'ultima di 260 compreso spedizioni, conviene l'usato di questi oggetti?

Per il rhino, se rappresenta un salto di qualità enorme rispetto al mio, ho la possibilità di comprarlo nuovo a meno di 200 euro. Li varrebbe?

Altra domandona, per me che sono novello novello, mi conviene aspettare e utilizzare questo che ho ( che non è malissimo)  fino a quando non divento molto più pratico e nel frattempo aspettare qualche sconto maggiore, oppure ancora meglio, qualcuno di questo forum ha intenzione di cambiare o vuole vendere e potrebbe trovare un intesa con me su questi due prodotti.

Ultima opzione, il saitek x52 pro, non mi paice molto esteticamente, ma con 100 euro lo porterei a casa e se è già un bel salto di qualità rispetto al mio non lo sottovaluterei.

grazie per i vostri feedback

Mah...sai essendo un utilizzatore dell'Hotas Warthog,difficilmente riuscirei a farne a meno e paragonarlo ad un altro.
Per iniziare ti consiglierei il Saitek X52Pro e magari affiancando il Thrustmaster MFD, con meno soldi del Warthog, li prendi entrambi ed allora si che hai un patello di tasti a disposizione. ;)

l'usato del warthong a che prezzo è giusto prenderlo..o non conviene? io volo per ora con i 15

Il consiglio di Toro è ottimo, io ho l'X-55, ho provato i Whog e fino all'anno scorso avevo l'X-52P...

Per il rapporto qualità prezzo, vedo l'X-52 la miglior soluzione, se invece non ti interessa del prezzo ma vuoi solo il top della gamma vai sul Whog... in assoluto il moiglior Joy sul mercato anche se gli dovrai dotare una pedaliera, in quanto non ha il rudder che invece trovi in tutti i prodotti di fascia alta della Saitek.

L'X-55 è un ottimo Joy, ma devi avere delle mani grosse, altrimenti lo trovi un pochino scomodo.

Sull'usato va' sempre a culo... il mio X-55 arriva da un nostro pilota che lo ha preso ma usato per poche ore... sono andato sul sicuro e infatti è come nuovo... un affare. L'X-55 lo collocherei sotto il Whog e molto sopra l'X-52.

grazie gaanalma, mi stai convincendo sul 55,  anche perchè la pedaliera...non sapre dove metterla (è fondamentale? non si possono apptrezzare degli switch della manetta per sopperire a quel movimento?).

Il x55 a 200 euro nuovo non credo sia malaccio come affare.

L'usato è' sempre un rischio, può essere un affare il Warthog combo a 260€. ed essendo molto robusto, essendo interamente in metallo,probabilmente sarà a posto, nel caso in cui sia venduto da un rivenditore conosciuto di cui si si può fidare.
Il problema è la pedaliera.
Se non puoi ottenerla, non ha senso prendere il Warthog.
L'X55 ha delle belle manette separabili per due motori,con molti tasti a disposizione, sicuramente preferibile all'X52.

Ho fatto una piccola trattativa con un ragazzo molto cordiale, che mi ah dato tutte le delucidazioni possibili e per 250 euro compreso spedizioni comprerei

Trustmaster warthong + manetta
SAITEK Pro Flight Rudder Pedals (se posso utilizzare degli switch per il trim...la pedaliera mi interessa poco e niente)

datemi un parere. domani dovre fare il bonifico

Usare gli switch come pedaliera è un suicidio, sarebbe buono se ce l'avesse sullo stick ma sul warthog non è previsto..
250 euro per warthog+pedaliera è talmente buono che è sospetto

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Per il sospetto, quando servono soldi e parliamo di prodotti non di largo consumo, credo che non sia un offerta brutale. Ci può essere la fregatura....però ho agigunto il ragazzo su fb, e dal profilo, non mi pare un bidonaro, ma un ragazzo normale che non ha più tempo causa lavoro. quindi concluderò l'affare ( non sò quante porte USB servano per attaccare tutta questa strumentazione però pace :-)

A me un minimo di sospetto resta.. Il warthog per 250 euro sarebbe già un affare e la pedaliera saitek la si vende bene anche a 100 euro.
250 per entrambi è sicuramente un ottimo prezzo perché potrebbe farci almeno 50 euro in piu senza problemi (se non 100), ma se il tipo è uno sconosciuto io andrei a ritirarli a mano ;)

----------------------------------
inviato con un piccione viaggiatore

Grazie ma nel pomeriggio farò il pagamento per quello. Mi pare un occasione da non perdere.

Ciao ragazzi,

ho finalmente ricevuto ieri sera il warthog e la pedaliera, funziona tutto alla perfezione e lo strumento è in perfetto stato, l'unica cosa che ho notato all'inizio che l'aere tendeva a rollare a sinistra leggermente e di continuo fino a capovolrgersi (paura iniziale su un difetto)...poi mi sono accorto che il gioco che ha è leggerissimo ed ero io che non abituato in posizione centrale mi appoggiavo sulla sinistra, dato un colpettino a destra è andato in volo piano perfettamente. non ero abituato alle minime correzioni venendo da un hotas X di 30 euro.

Adesso la mia difficolta è l'abbondanza di tasti. passare da 12 a 70 aiuta, ma non so quali mettere e dove metterli. vi prego di darmi una mano.
Toro ieri si era proposto di farmelo configurare in TS ma sono dovuto uscire all'improvviso (scusate se non ho salutato ai presenti).

altra domanda, io non uso nessun software di configurazione, serve? non l'ho neanche installato. ho letto qualcosa di un certo "target"

Ieri sera ho avuto problemi con TS perché stavo scaricando ed installando la 1.5.2 e mi ciucciava linea.
Per la lista comandi F-15C, preferirei spiegartela in TS, farlo qui non mi sembra il caso.
Ti comunico uno ad uno i comandi utilizzati,ma poi l'assegnazione la fai come ti è più comoda.
Io non uso software dedicati tipo Target...li assegno direttamente da Dcs.
Stasera dovrei essere collegato ed in 10 min facciamo tutto  :)

Secondo me invece dovresti sfruttare "target" in quanto con un po di pratica e pazienza di permette di fare script e quant'altro. [:headbang]
Poi De gustibus non disputandum  :D

Grande Toro!

Ps.
ma sul F-15 c'è anche il comando per regolare lo schienale della poltrona? [:panach11] [:panach11] [:panach11]

:spant:

Scripts lasciali perdere. È lo stato avanzato di come si usa un Warthog. Quello semplice è fare dei profili con il software target. Io ti potrei passare quello che ho il per il SU 25T ma è abbastanza diverso e per le poche modalità aria-aria e per altre funzioni che non ci sono a voi. Magari ti potrebbe servire da base, quello che ho fatto per il SU-27 è invece molto incompleto, anche se di fatto più vicino all'eagle.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

passami quello del 25 T così la uso per quello se mai dovessi farci qualche volo di prova.

ma devo usare il target?

Indietro
Alto