BENVENUTO!

Informazioni di base su DCS World

Buongiorno a tutti!  :)

Sono un nuovo utente del forum...e anche del mondo di DCS e vorrei quindi chiedervi gentilmente un'informazione se possibile.
Ho eseguito l'installazione e configurazione della "base", per così dire, ma avrei un dubbio da chiarire:
siccome vedo che sono già inclusi due modelli di aereo, è già possibile "testare" il gioco con questi, prima di acquistare pacchetti a pagamento di campagne, zone e aerei o è proprio necessario acquistare prima qualcosa?
Perché vedo che nel menu ho tutte le voci relative a missioni, volo, ecc disattivate...

Vi ringrazio dell'attenzione e dell'aiuto!
Buona domenica a tutti  :)

Ciao e Benvenuto [:welcome]

Dovresti poter pilotare senza problemi, il Su-25T e il TF-51D, che sono i 2 aerei gratuiti, con le proprie missioni, training e campagne (queste ultime non ne sono sicurissimo però, perchè non le ho mai volate).

Poi se ti piace qualche altro modulo o terreno aggiuntivo, puoi acquistarlo sul sito di DCS World, c'è l'imbarazzo della scelta. :ohyes:

[:headbang]

Grazie mille della risposta Djmitri!  ;)
Effettivamente, dai racconti di un amico, anch'io avevo capito questo...però, pur vedendo i due velivoli sbloccati nella parte bassa della schermata, non vedo abilitate le voci nel menu a lato, come se proprio non potessi in alcun modo volare.

Forse ho sbagliato qualcosa nell'installazione a questo punto o mi manca qualche componente di base?
Darò un'occhiata più approfondita.

Grazie ancora

Installando DCS hai a disposizione il Su-25T e il TF-51 il tutto ambientato nel teatro CAUCASO.
Tutto questo ti permette di volare sia in single player che in multy senza limitazioni di sorta.

Inoltre hai a disposizione anche il Mission Editor che ti permette di editare missioni, oltre a tutto ciò dovresti avere anche la possibilità di volare missioni istantanee con INSTANT ACTION (ve ne sono alcune per il Su-25T e il TF-51) o creare missioni veloci con CREATE FAST MISSION.

In MISSION dovresti avere alcune missioni d'addestramento sempre per il Su-25T e il TF-51 mentre in CAMPAIGN dovresti avere una campagna per il Su-25T.

Grazie Eircog.

Come dicevo, effettivamente era proprio quello che mi aspettavo.
Tuttavia, nonostante veda i due aerei effettivamenti abilitati (non sono ingrigiti) nel menu in basso, il menu laterale mi mostra tutte le voci disattivate, ad eccezione di logbook ed encyclopedia.

La versione è la 2.20...potrebbero magari essere cambiate le condizioni iniziali rispetto a quando l'avete installato voi?
Perché davvero mi sembra di non avere alcuna possibilità di usare neanche i due aerei già inclusi...

La versione che stai utilizzando, non è la base!

La 2.2 è la open alpha che serve per chi ha il Nevada.

Devi scaricare la versione 1.5

Todo claro. Hai installato la versione sbagliata. Con la versione 2.2 devi avere necessariamente acquistato il Nevada per poter volare, non avendo quello, pur essendo sbloccati quei due aerei ovviamente non puoi volare.
Devi scaricare la versione 1.5 dove la mappa interna è sbloccata (Caucaso) e vedrai che volerai tranquillamente...

Già. Ora ho visto con più attenzione. Che pirlone.  :(
Vabbuò va, mi prendo una settimana di ferie e disinstallo e reinstallo tutto...  :D :D

Grazie mille intanto del supporto! Gentilissimi!

Buona domenica!

Maverick85vr ha scritto:
Già. Ora ho visto con più attenzione. Che pirlone.  :(
Vabbuò va, mi prendo una settimana di ferie e disinstallo e reinstallo tutto...  :D :D

Grazie mille intanto del supporto! Gentilissimi!

Buona domenica!

Ma no  [:LOL]

Per disinstallare ci metti 30 secondi...

Per installare qualcosina di più... ma il gioco vale la candela  [:brav:] [:brav:]

Buon lavoro  :ohyes: :ohyes:

Indietro
Alto