BENVENUTO!

Info colletivo ka-50

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marietto71
  • Data di inizio Data di inizio
M

Marietto71

Guest
Salve a tutti.
La presente per chiederVI gentilmente delle info riguardo questo modulo dcs ka-50.
Ho appena acquistato su steam il modulo ka-50, ho riscontrato un problema sull'utilizzo del collettivo,se per aumentare il collettivo premo i tasti di default da tastiera (num+ e num- tastierino numerico) il collettivo non si muove, mentre se premo (Q o A tastiera) questo funziona ma a step cioè tenendolo premuto qualche secondo si sposta sul 7 penso sia in percentuale tenendolo premuto una seconda volta qualche secondo si sposta su 9 e cosi via fino al 10 che penso sia il massimo, è corretto o pure c'è qualche altra procedura per aumentare il collettivo  poco alla volta con incrementi 1/2 unità.
premetto che uso come joistick un thrustmaster senza hotas ma slide motore 12 tasti ritenute di forza timone su manopola.
in attesa di vostre info saluto e ringrazio
Mario

Hai modificato i tasti di default del KA-50 quando hai configurato il Joystick?

ciao
ho solo impostato le funzioni degli assi sotto la vove assi del menu non ho impostato alcun tasto
ciao grazie

Strano perchè Q ed A hanno altre funzioni, mentre il collettivo è governato dal + e - del tastierino numerico. Se ricordo bene, se cancelli la cartella saved game/dcs/config/input/ka-50 , all'avvio di dcs si resettano i comandi e ti ridà tutti i tasti di default...

Io credo che non ti sei accorto ma hai variato qualcosa.

Prima di fare quello che ti ho scritto fatti un backup della cartella.

Prova a riassegnare gli assi e ad assicurarti che non ci siano conflitti.

salve a tutti
ho provato a cancellare la cartella dei comandi del bs ka-50 ma non ostante questo il collettore viene ancora governato da Q e A della tastiera anche se nella schermata dell'impostazione controlli è effettivamente visualizzato +e- del tastierino numerico non so più cosa fare.
In ogni caso utilizzando i tasti della tastiera il suo funzionamento lo svolge anche se ho notato che più dell'unita 7 dell' indicatore non sale ma il velivolo sale tranquillamente.
In tanto che ci sono vi chiedo un altra info shkval per renderlo attivo servono armamenti particolari o si puà attivare in qualsiasi momento e con qualsiasi arma?
in attesa di info saluto

Ciao Marietto, ma le impostazioni della lingua del tuo pc come sono? Hai una tastiera senza tastierino numerico?
Per lo Shkval: puoi attivarlo sempre e comunque, tasto O

ciao
la lingua del mio pc è in italiano e uso una tastiera con tastierino numerico, per info la tastiera è una Trust GXT 280, ho provato a memorizzare dei tasti del joystic per usare il collettivo ma il programma non li prende neanche in considerazione.
Per quanto riguarda lo shkval son riuscito ad abilitarlo usando il tasto O come da manuale scaricato dal vostro sito, però per il collettivo non ne vuole sapere di funzionare con i tasti + e - del tastierino numerico, ho pure provato a reimpostarli tale e quali da default ma niente.
Una cosa non mi ricordo se vi ho specificato che è black shark 2 forse i tasti possono essere diversi dal black shark.
in attesa di vostre info saluto e ringrazio anticipatamente
saluti

Forse hai premuto inavvertitamente shift sx  alt sx cambiando la lingua della tastiera. Prova a ripremerli e verifica se cambia qualcosa.

La combinazione Lshift+Lalt ha proprio questa funzione.

Indietro
Alto