BENVENUTO!

Il computer si spegne dopo 5 minuti in Training

• Creatore Discussione Creatore Discussione GIL
  • Data di inizio Data di inizio
G

GIL

Guest
Ciao a tutti,
ho installato il programma Dcs, nessun problema all'avvio. In training dopo circa cinque minuti, il computer si spegne e devo riavviare. Premetto che ho 4 giga di ram. Puo' dipendere da questo?
Grazie.

Si spegne dando schermata blu?
Cmq anch'io penso che sia un problema di temperatura...

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk

Ciao,
la temperatura a simulatore chiuso e' di 75 su 82 gradi max.
Il PC in uso e' un portatile. Devo cambiare PC?
Non c'e' schermata blue, si spegne e devo riavviare.
Vi ringrazio per il supporto.

GIL ha scritto:
Ciao,
la temperatura a simulatore chiuso e' di 75 su 82 gradi max.
Il PC in uso e' un portatile. Devo cambiare PC?
Non c'e' schermata blue, si spegne e devo riavviare.
Vi ringrazio per il supporto.

75° a simulatore chiuso? Già la temperatura è alta quando c'è solo Windows attivo, mi immagino con DCS quello che succede...

Il problema è la temperatura troppo elevata, dovresti aprire il notebook e togliere l'ammasso di polvere che si è sicuramente accumulato sul dissipatore.

Se non hai le capacità per farlo dovresti portarlo ad un tecnico, ma è periodo di ferie, mi sa che dovrai aspettare ancora qualche giorno...

Ciao e grazie Sky.
In questi giorni portero' il PC da un tecnico per verificare. Ho visto che c'e' qualche vite da togliere
ma non vorrei combinare casini.

GIL ha scritto:
Ciao e grazie Sky.
In questi giorni portero' il PC da un tecnico per verificare. Ho visto che c'e' qualche vite da togliere
ma non vorrei combinare casini.

Ciao,

Aprire per così dire un portatile per arrivare alla ventola di raffreddamento , che in genere comporta lo smontaggio praticamente totale dello stesso perchè è posizionata sotto la scheda madre , è un affare complicato e appunto se non hai le competenze necessarie è senz`altro meglio rivolgersi a un tecnico , fermo restando che naturalmente sappia fare il suo lavoro come si convenie...

Per il resto, e premesso che i portatili per come sono strutturati sono poco indicati per utilizzare i games e in particolare i simulatori di volo che notoriamente sono molto esosi in quanto a richieste hardware , secondo me se hai intenzione di avviare una carriera da sim pilota devi necessariamente dotarti di un comparto hardawre adeguato , sopratutto se poi lo vuoi fare con un certo standard qualitativo e prestazionale.

Tra l`altro è buona norma ,quando si ha un problema e si chiede assistenza per risolverlo , postare le caratteristiche del pc , quindi cpu , scheda video , sistema operativo , ecc... , e fornire maggiori informazioni sullo stesso , cioè si spegne solo se utilizzo DCS , lo fà anche quando faccio altro ,,ecc....

In ogni caso secondo me sicuiramente centra il discorso temperature che sono elevate in assoluto ma non è detto che il problema siam imputabile solo a questo , per esempio il portatile potrebbe non avere le risorse richieste per fare girare DCS e và in crash...

[:pilota]

Ciao Tigre,
facevo le stesse considerazioni proprio questa mattina circa la necessita' di dotarmi
di PC adeguato.
Il PC si spegne solo da ieri, dopo aver installato ed eseguito il programma in training.
Credo che le risorse siano inadeguate e che il processore riscalda troppo. Siamo sempre
a temperature che superano i 70 gradi dopo la chiusura di DCS.
Ho intenzione di dotarmi di PC fisso, posso chiederti la configurazione ottimale per far girare
il programma senza difficolta'?
Ti allego le caratteristiche di quello portatile.
Scheda grafica Nvidia Gforce 315 M
Grazie.

Allegati

• informazioni PC.JPG
    informazioni PC.JPG
    40,8 KB · Visite: 204
Ciao Gil,

Vedendo le caratteristiche della cpu ,ram e scheda video come avevo intuito con quel portatile se hai intenzione di volare con DCS scusa la franchezza ma vai poco lontano , è palesemente inadeguato sia per la ram di sistema che sopratutto per la scheda video tanto che come hai appunto rilevato dopo poco che lanci DCS và in crash , non ce la fà proprio a supportare un software come DCS che notoriamente richiede parecchie risorse...

Per tua conoscenza queste sono le specifiche hardware richeiste:

Minimum system requirements: OS 64-bit Windows Vista, 7 or 8; CPU: Core 2 Duo 2.0 GHz; RAM: 6 GB; Free hard disk space: 10 GB; Video: 512 MB RAM card, DirectX 9.0c - compatible; Sound: DirectX 9.0c - compatible; requires internet activation.

Recommended system requirements: OS 64-bit Windows Vista, 7 or 8; CPU: Core i5+; RAM: 8GB; Hard disk space: 10 GB; Video: Shader 3.0 or better; NVIDIA GeForce GTX560 / ATI 6950 DirectX 9.0c or better; Sound: DirectX 9.0c - compatible; DirectX: 9.0C; requires internet activation.

E conta che per minimum si intende volare con i settaggi grafici e tutto il resto praticamente a zero e sempre tirato all`osso tanto che come riferimento deve essere preso quello "recommended".

Alla luce di quanto sopra devi dotarti di un sistema che supporti adeguatamente DCS ma anche altri eventuali simulatori/games , e per la configurazione le possibilità sono molteplici , ovviamente come semopre si parte dal primo fattore che è quello fondamentale ,cioè il budget che vuoi impegnare , poi in base a questo si procede con la fase successiva relativamente ai compoenti da scegliere.

Per il momento ,ti posso dire che se devi fare un sistema da zero , quindi comprensivo di case , alimentatore , ecc... insomma tutto , e che meriti perchè se no tantovale non farla, devi prevedere una spesa consistente....

[:pilota]

Ciao Tigre,
ti ringrazio, sei stato molto esaustivo.
Avevo in mente da tempo di dotarmi di un PC a prestazioni medio-alte.
Tra i tanti interessi, ho la passione per la grafica 3D e la prototipazione rapida. Per far girare
sia il CAS (Rhinoceros) che il Cam (ArtCam), sto usando un Case adeguato ma che attualmente e' impegnato anche per l'uso della mia CNC che non "sopporta" altri programmi installati.
Finite le ferie, prendero' il PC con le caratteristiche consigliate.
Intanto Ti ringrazio per il supporto e ti auguro un Buon Ferragosto.
Nell'attesa, mi studio il manuale di volo del KA-50.
Ciao.

Indietro
Alto