BENVENUTO!

i7 4930k

• Creatore Discussione Creatore Discussione franco
  • Data di inizio Data di inizio
F

franco

Guest
salve a tutti!
ieri sera ho installato il nuovo processore i7 4930k però quando ho aperto DCS mi diceva che dovevo riattivarlo in 64bit e quindi ho dovuto disinstallare il tutto ora non so che fare!qualcuno saprebbe aiutarmi?

DCS funziona solo a 64bit (alemno così ho capito) quindi devi installare Windows sempre a 64bit. Se l'hai già installato a 32 devi riformattare e reinstallare.

Credo che non sia il processore il problema anche perché funziona sia a 32 che a 64 bit... credo che sia il sistema operativo che poi fa funzionare tutto come ti ha suggerito Pigon devi reistallare il SO a 64bit

non capisco perche gli altri giochi che ho funzionano dcs l'unico che non va e comunque volevo chiedervi se su questo tipo di processore è consigliabile installare un dissipatore a liquido . . . con il mio 3820 riuscivo a portarlo a 42x di moltiplicatore senza problemi ma con questo arrivo max a 40x. . . comunque farò come dite riformatterò l'OS

Eircog ha scritto:
franco ha scritto:
riformatterò l'OS

,,ricordati che devi installare un 64 bit.

Confermo , oramai non c'è alcuna ragione per installare un sistema a 32bit , anche perchè gli svantaggi sono consistenti , come gestione ram , ecc...

Per quanto riguarda l' overclock del 4930K il discorso è diverso rispetto al 3820 che usavi prima , sia a livello di core , sei contro quattro,sia a livello di gestione del controller ram , I/O , a livello di temperature di esercizio , ecc... , in soldoni non puoi alzare solo il moltiplicatore ma devi agire anche su molti altri parametri o non sarai mai stabile.....

:)

franco ha scritto:
non capisco perche gli altri giochi che ho funzionano dcs l'unico che non va...

Perchè, come detto, DCS gira a 64 bit, mentre gli altri software probabilmente sono compatibili anche con il 32. In ogni caso, come dice Tigre, non ha senso ormai usare un sistema 32 bit, sarebbe come comprare un'auto a 6 cilindri e tigliere 3 candele. [:violent1]

qualcuno di voi usa il 4930k? i parametri per renderlo stabile a 4.2ghz? so che è un pò azzardata la mia domanda ma per renderlo stabile sapete darmi qualche dritta?

franco ha scritto:
qualcuno di voi usa il 4930k? i parametri per renderlo stabile a 4.2ghz? so che è un pò azzardata la mia domanda ma per renderlo stabile sapete darmi qualche dritta?

Più che azzardata posta così è inutile , se non altro perchè servirebbe sapere che scheda madre,ram e dissipatore utilizzi fermo restando che ogni cpu è un caso a se stante e se anche ti passassi i parametri per overcloccarlo a 4.2Ghz non è affatto detto che siano corretti anche per la tua cpu....

Inoltre , perdona la franchezza , questo è un forum di uno Stormo di volo simulato e non un luogo in cui si incontrano gli overclockers per discutere appunto di settaggi e di parametri , per questo in giro per la rete ci sono moltissimi forum dedicati all' argomento che sicuramente faranno al caso tuo anche per approfondire l' argomento visto che da come scrivi non sei molto ferrato in materia, ricordo una tecnica che deve essere eseguita con la consapevolezza di cosa si stà facendo/settando pena il rischio concreto di fare danni....

Ciao

scusa tigre a volte scrivo in modo frettoloso non specificando dettagli, DCS è una mia passione o meglio VOLARE è una mia passione sto solo cercando di ottimizzare DCS per renderlo il piu fluido possibile, logicamente questa per me è una nuova CPU e stavo solo chiedendo alcuni pareri. . . comunque come mobo ho una Asrock x79 extreme9 ; RAM corsair dominator platinum 2133Mhz 16Gb; asus strix gtx980; cpu i7 4930k; dissipatore ad aria Vapor-x (quello che installavo prima nel 3820 dato che l'attacco è sempre per socket LGA2011)

Si ma il discorso di fondo non cambia , ogni sistema è una cosa a se stante e nessuno è in grado di dirti cosa devi fare per portare il tuo 4930K a 4.2Ghz , perchè le variabili in gioco sono tante....

Inoltre , per quanto mi riguarda anche se lo sapessi non lo direi comunque se non altro perchè in caso di problemi mi verresti a dire giustamente "ma cosa mi hai consigliato?..il sistema non si avvia più/mi si è corrotto il bios e quant' altro".....

In soldoni questa pratica la si esegue a proprio rischio e pericolo , quindi come ti ho già consigliato rivolgiti ai numerosissimi forum che trattano l' argomento e informati sulla procedura , magari partendo da una configurazione dei settaggi che trovi postata da qualcuno che ha il tuo stesso hardware e adattandola al tuo sistema ,ma non chiedere niente più di questo perchè non ti verrà data nessuna risposta a scanso di spiacevoli problemi....

:)

Indietro
Alto