BENVENUTO!

hostare con connessione fastweb

Giampi

Pilota
chi riesce ad hostare con fastweb? vorrei cortesemente sapere cosa devo fare

Ho Fastweb ormai da tempo e mi pare che quando volavo con i ragazzi del 36° (anni fa), qualche volta ho hostato io.

Comunque, innanzitutto serve un IP pubblico. Se hai Fastweb da relativamente poco tempo (2-3 anni) è molto probabile che l'IP pubblico ce l'hai già, ma per verificarlo dovresti chiamare il 192193 oppure collegarti alla tua Fastpage.

Una volta che hai un IP pubblico, basta che imposti nel tuo router (se è accessibile e configurabile) un port forward per la porta 10308 (default) verso l'IP del PC che contiene DCS (suppongo il tuo). Il tuo PC deve avere un IP possibilmente fisso oppure una reservation impostata da router, perché se il tuo router decide di cambiarlo poi non ti funziona più l'hosting della sessione DCS.

Tutto qui.

Spero di esserti stato utile.  :)

Io ho sempre hostato con fibra fastweb senza ip pubblico, basta andare sulla propria pagina del sito e impostare un port forward attraverso l'interfaccia che mettono a disposizione (tipo "configura router-wifi" o qualcosa del genere)

Credo tu abbia sempre hostato senza un ip Fisso e con un IP dinamico, certo non hai hostato senza IP pubblico.

Senza IP pubblico sei nattato in una sottorete della WAN e a meno che tu non abbia la possibilità di agire sui router WAN di Fastweb la vedo dura...

Per verificare se hai un ip pubblico basta accedere al Router di casa e vedere quale ip WAN dice di avere, poi vai su uno di quei siti che ti dicono qual'è il tuo IP (tipo https://www.myip.com/) se gli IP sono gli stessi hai un IP pubblico, se sono diversi sei nattato in una sottorete

Karma ha scritto:
Senza IP pubblico sei nattato in una sottorete della WAN e a meno che tu non abbia la possibilità di agire sui router WAN di Fastweb la vedo dura...

Per verificare se hai un ip pubblico basta accedere al Router di casa e vedere quale ip WAN dice di avere, poi vai su uno di quei siti che ti dicono qual'è il tuo IP (tipo https://www.myip.com/) se gli IP sono gli stessi hai un IP pubblico, se sono diversi sei nattato in una sottorete

This.

Io, per ottenere velocemente le richieste, contatto sempre il servizio assistenza via twitter (@FASTWEBHelp).
Ecco un esempio delle mie richieste:
index.php

Allegati

• fastweb.jpg
    fastweb.jpg
    38,2 KB · Visite: 369
grazie dell'aiuto
Spiego come ho risolto, magari serve a qualcuno.
1) telefonato all’assistenza fastweb x avere un I.P. pubblico. Dopo 2 giorni ho ricevuto sms di conferma con annesso n° I.P.  (nessun costo)

2) telefonato all’assistenza fastweb x avere l’apertura delle porte 10308 entrata/uscita
qui gli si deve comunicare
il nome del PC
l’ I.P. del proprio PC e che porte aprire.
Per nome PC Io con W10 in basso a sx vicino a start ho scritto PANNELLO DI CONTROLLO, poi SISTEMA e di fianco a nome computer c’è quel che cerchiamo.
Per I.P.  io con W10 in basso a sx vicino a start ho scritto cmd, premuto invio, si è aperta la finestra PROMPT DEI COMANDI, ho scritto ipconfig e nella finestra successiva, indirizzo ipv4 è  l’ I.P. del proprio PC.
Hanno aperto le porte (nessun costo)

entrando nella configurazione del fastgate ho controllato in “AVANZATE” la configurazione delle porte.

AGGIORNAMENTO 25-04-2020
cambiando pc pensavo di dover rifare la trafila, Aviators mi ha consigliato e funziona...
su Windows 10  IMPOSTAZIONI-SICUREZZA WINDOWS-FIREWALL PROTEZ.RETE
mettere RETE PRIVATA (attivo)
premere sotto CONSENTI APP TRAMITE FIREWALL
alla finestra che si apre premere MODIFICA IMPOSTAZIONI
mettere la spunta su PRIVATA su DCS e DCS SIMPLE RADIO
poi OK

Indietro
Alto