BENVENUTO!

HELP profilo TIR

Djmitri

Responsabile Sezione Operativa
Pilota
Come da topic, sono un po' in difficoltà con il TIR o meglio con il profilo...  [:afraid]

Forse prima, con il 25T questo problema non lo avevo in quanto mi limitavo a girare la testa solo per guardare fuori e gli strumenti, che sono comunque nel pannello frontale, non avendo cockpit cliccabile. E non ho mai avuto grossi problemi.
Ora con il 10c (ma lo avevo già anche prima con il Mirage), avendo il cockpit cliccabile e strumenti e pannelli in ogni zona del cockpit, sembro un serpente da quanto mi contorco [:pcaddio] [:pcaddio] [:pcaddio]... E tanto tanto quando sono a terra, ma in volo, diventa veramente frustrante e impiego un sacco di tempo ad esempio per cambiare la frequenza della radio...  [:craniate] [:craniate] [:craniate]

Praticamente per guardare gli strumenti a sinistra, devo ruotare molto la testa, andando "oltre" il monitor (come posizione). Ad esempio per guardare/modificare il pannello radio, che sta dietro la manetta, diventa un impresa. Idem per guardare/modificare gli strumenti frontali, bassi quelli dietro lo stick, devo piegare tantissimo la testa verso terra...

Azzurra quando mi passa accanto, mi lancia delle occhiate e scuote sempre più la testa... "Ma che fai, sembri uno di quei matti!  [:panach11] [:panach11] [:panach11]

Ho provato un po' a smanettare con un profilo, ma non ho combinato molto ed ho fatto una schifezza, forse peggio di prima...

Qualche anima pia, per uscire da questo ginepraio?
Non lo so qualche guida...

[:ferito] [:ferito] [:ferito]

Djmitri ha scritto:
Praticamente per guardare gli strumenti a sinistra, devo ruotare molto la testa, andando "oltre" il monitor (come posizione).

Eh no, il problema è proprio questo. Lo scopo è non andare MAI "oltre" il monitor, non avrebbe senso altrimenti.

Devi modificare la curva dell'asse X (eventualmente anche Y se necessario). Per farlo è piuttosto semplice, anche perché se non ricordo male il TrackIR ti permette di testare il profilo in tempo reale modificando la curva.

Un esempio lo puoi trovare qui: https://www.youtube.com/watch?v=OH13_sDufgY

Hai dato un'occhiata al manuale? https://www.naturalpoint.com/trackir/documents/TrackIR-5.3-Manual.pdf

Non posso darti ulteriori dettagli purtroppo, non ho più il Track IR...

Setta il profilo proprio di TrackIr che si chiama "Smooth" ed eventualmente fai dei piccoli aggiustamenti su quello...

Spiegami come fare e ti passo il mio profilo...così lo provi...io ho trovato il giusto settaggio che va bene per A10 e Mirage.
Provare non costa nulla

Proverò a fare qualche test, guardando qualche video e intanto provo il profilo che mi ha passato Steamroller.  [:headbang]

Indietro
Alto