BENVENUTO!

Hardwer insufficiente

• Creatore Discussione Creatore Discussione DavideDrago
  • Data di inizio Data di inizio
D

DavideDrago

Guest
Salve,
Ho di recente scaricato il DCS world 1.5 e la mia configurazione è la seguente:
FX 8350
R9 290X
ram 8gb ddr3
risoluzione 1366X768
mi chiedo come mai mi da problemi del tipo max 132 FPS e poi cala fino a 20 FPS
è normale o c' è qualcosa che non va?

DavideDrago ha scritto:
Salve,
FX 8350
R9 290X
ram 8gb ddr3
risoluzione 1366X768

Salve a tutti sapreste dirmi dove si rilevano o si evincono le FPS??? Purtroppo sono nudo e crudo non spazientitevi Grazie

Non mi spazientisco... però rivestiti, per carità!  [:panach11]

Leggendo in giro si trovano diverse combinazioni, una di queste è CTRL sinistro + Pausa. Una seconda volta per informazioni più dettagliate.

Se non dovesse funzionare ti consiglio di cercare in Adjust Controls qualcosa come Show FPS. Se aspetti un paio d'ore che torno a casa posso essere più preciso.

Usa FRAPS e comodo e pratico
Comunque a cosa sono dovuti questi cali?
Cioè per la risoluzione con cui gioco e impossibile che si scenda sotto i 50frame

TomWair ha scritto:
DavideDrago ha scritto:
Salve,
FX 8350
R9 290X
ram 8gb ddr3
risoluzione 1366X768

Salve a tutti sapreste dirmi dove si rilevano o si evincono le FPS??? Purtroppo sono nudo e crudo non spazientitevi Grazie
Lorthirk ha scritto:
Non mi spazientisco... però rivestiti, per carità!  [:panach11]

Leggendo in giro si trovano diverse combinazioni, una di queste è CTRL sinistro + Pausa. Una seconda volta per informazioni più dettagliate.

Se non dovesse funzionare ti consiglio di cercare in Adjust Controls qualcosa come Show FPS. Se aspetti un paio d'ore che torno a casa posso essere più preciso.

Ok ok aspetto il tuo ritorno nel frattempo mi rivesto, fa freddino

Dcs è il problema..l'ottimizzazione e la scalabilità non sono delle migliori.
I picchi negativi di dcs sono normalissimi.

Per vedere gli fps non è necessario fraps,ma basta premere control+ bloc scorr

----------------
inviato con un telefono a gettoni

[:LOL] ao... io per vedere gli FPS uso CTRLDX + Pausa  [:afraid]

gli FPS sono i "Frames per Second" le immagini in movimento di un qualsiasi videogioco sono composte da singoli fotogrammi in sequenza, un po' come la pellicola cinematografica per intenderci. La scheda video si occupa di "costruire" questa sequenza di immagini e di riprodurla in "play" sullo schermo. La velocità alla quale queste immagini vengono inviate allo schermo è appunto misurata in FPS.

La televisione trasmette a 25fps, in america invece già da tanti anni si usano 29,9 fps. Le immagini televisive però sono state registrate da cineprese, e le cineprese hanno un tempo di esposizione (proprio come le macchine fotografiche) questo significa che ogni singola immagine impressa sulla pellicola contiene un informazione circa il movimento, che eredita dal fotogramma prima e introduce il fotogramma dopo.
Nel caso delle immagini generate al computer quindi questa informazione non c'è, quindi per non veder scattare visibilmente è necessaria una frequenza di fotogrammi molto più alta, solitamente il doppio, quindi 50-60fps.

Per quanto riguarda la scarsezza di fps su DCS in determinate condizioni, è come già scritto sopra: ad esempio in aree dense di boschi aereoporti e bassa quota, non si può fare molto. Se ti può consolare sappi che scenderesti a 20fps anche con 2xgtx980ti in sli.

Indietro
Alto